Tulkas Inviato: 29 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2007 salve a tutti. mi sono iscritto da poco al forum e vorrei dei consigli in merito alla protesi. premetto che sono totalmete inesperto in materia e spero che possiate aiutarmi. ho iniziato a perdere i capelli da giovanissimo e ho provato di tutto senza ottenere risultati . vorrei sapere innanzitutto se ne vale la pena e se i prodotti che bisogna usare alla lunga possono creare problemi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 se c'e' gente che la indossa significa che per qualcuno ne vale la pena. diciamo che dipende molto da te stesso, se vuoi decidere di vivere con un compromesso o meno. E anche dal tuo tipo di carattere: se hai un carattere debole allora non è molto indicata una protesi perchè vivresti con l'eterna paura di essere sgamato e di tutto ciò che ne conseguirebbe. Per quanto riguarda i prodotti non sono registrati casi di pesanti effetti collaterali, e considera che comunque la gente ha cominciato ad incollarsi parrucchini decenni e decenni fa! Quindi se avessero fatto male lo sapremmo.. in ogni caso il forum si sta muovendo in tal senso facendo uno studio approfondito sulla composizione chimica degli adesivi in modo da poter isolare le colle "cattive". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 Ciao dagor e benvenuto :) :) puoi cominciare leggendoti le discussioni messe in evidenza e i vari post a riguardo :ok2: se poi hai axxxxxora dubbi basta chiedere siamo qui per questo ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 30 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 vi ringrazio per le risposte. io ho fatto un trapianto e ho innestato dei capelli artificiali, per indossare la protesi devo rasarmi a zero? i capelli artificiali potrebbero essere un problema? mi pare di aver capito che periodicamente la protesi debba essere sostituita, come mai? se decidessi di acquistarne una come posso fare per il calco e tutto il resto? grazie :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 salve a tutti. mi sono iscritto da poco al forum e vorrei dei consigli in merito alla protesi. premetto che sono totalmete inesperto in materia e spero che possiate aiutarmi. ho iniziato a perdere i capelli da giovanissimo e ho provato di tutto senza ottenere risultati . vorrei sapere innanzitutto se ne vale la pena e se i prodotti che bisogna usare alla lunga possono creare problemi. grazie ciao Dagor benvenuto al forum, "se ne vale la pena "dipende da te se' non ti vedi bene con i capelli sempre piu' radi ,ne vale la pena sicuramente,tutto quello che tocca l'estetica di una persona ;conta solamente come si vede quella persona, lui o lei che sia.Tantissime persone sono portatori da decenni senza nessun problema,buonaserata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 la protesi va sostituita perchè è soggetta ad usura. 1) ad ogni shampoo o manutenzione si perde qualche capello che non ricrescerà. Dopo un pò di tempo la densità della protesi diminuirà in modo tale da richiederne una nuova. 2) il colore dei capelli potrebbe perdersi e assumere un rossiccio innaturale 3) i capelli col tempo potrebbero rovinarsi andndo a formare cumuli di capelli intrecciati sempre piu difficili da districare 4) la base potrebbe rompersi (specie se hai il front in lace che potrebbe sfilacciarsi) 5) la base potrebbe sporcarsi in modo irreparabile (stesso discorso di prima, il lace potrebbe essere cosi pieno di colla delle manutenzioni precedenti da mostrare cumuli neri visibili anche ad occhio nudo, oppure il lace potrebbe ingiallirsi, o tingersi ecc). queste sono le motivazioni principali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Ciao Dagor, benvenuto. io ho fatto un trapianto e ho innestato dei capelli artificiali, per indossare la protesi devo rasarmi a zero? Nell'area che viene coperta dalla protesi ci si rasa, sia per rendere più efficace il fissaggio (che sia nastro biadesivo, o colla), sia per una questione di igiene, visto che per quanto traspirante, qualsiasi protesi comporta una sorta di "effetto serra", poi ognuno di noi produce sebo e sudore in modo diverso. i capelli artificiali potrebbero essere un problema? Non conosco i trapianti con capelli artificiali, presumo comunque che non ricrescano, se tagliati giusto? In questo caso dipende da dove hai innestato questi capelli: se ad esempio sono sull'attaccatura frontale, potresti applicare la protesi immediatamente dietro, infatti la base può essere modellata in base alle tue esigenze (c'è chi indossa mini protesi). Anche per non vanificare la spesa che hai già sostenuto. In ogni caso dipende dalla tua situazione. mi pare di aver capito che periodicamente la protesi debba essere sostituita, come mai? Perché per quanto ci si faccia attenzione (e d'altronde non si può vivere schiavi di una protesi), QUALSIASI protesi col tempo perde i capelli, quando li laviamo, pettiniamo, ecc. Capelli che ovviamente non ricrescono e che lasciano progressivamente scoperta la base della protesi. Quelle più resistenti prevedono di poter sopportare uno o più manutenzioni (con un re-infoltimento), quelle new-gen, che sono praticamente invisibili ma più delicate, vanno sostituite del tutto dopo alcuni mesi. La durata comunque dipende MOLTO dalla cura dedicata da chi le indossa e dalle sue abitudini (suonare il violoncello non è come giocare a calcetto o andare a nuoto..). In ogni caso, le protesi new-gen che puoi acquistare su internet, hanno costi ragionevoli, addirittura IRRISORI rispetto ai vari xxxxx xxxxx e altri "operatori" del settore, che in media fanno pagare una protesi dai 1500 euro in su. Quindi anche la sostituzione periodica non rappresenta un problema insormontabile. se decidessi di acquistarne una come posso fare per il calco e tutto il resto? http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28002 buona lettura. Aggiungo, riguardo all'uso di una protesi: PRO -soluzione ESTETICAMENTE rapida ed efficace -spesa relativamente contenuta -non presenta controindicazioni per la salute -nella maggiorparte dei casi si ottiene esattamente l'effetto estetico desiderato -con le protesi new-gen, è possibile simulare la ricrescita progressiva dei capelli, passando a protesi sempre più folte -con i sistemi che si usano oggi, il pericolo che resti nel casco, nel cappello o sul cuscino è pari a zero. CONTRO -manutenzione: deve essere regolare e non superficiale (diciamo un'ora a settimana per lavare e fissare nuovamente la protesi) -la spesa è continuativa, una protesi new-gen in MEDIA dura 3-6 mesi (costo medio: 400 euro?), oltre ai costi accessori (relativamente esigui) per colla, remover, nastro biadesivo -più una protesi è invisibile, più è delicata. -è sempre una protesi: puoi fare sport, indossare il casco, andare a nuoto, fare tutto con una certa disinvoltura, ma sempre con un minimo di attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 tra i contro mai dimenticare i possibili sides psicologici, che possono verificarsi o meno a seconda della predisposizione della persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 1 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 grazie. siete stati molto chiari. ora devo rifletterci un pò. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati