aliena Inviato: 20 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2001 Scusate per il lungo silenzio ma mi si era rotto il computer ed è servito un po’ di tempo per ripararlo! Anche se in ritardo vorrei comunque ringraziarvi per le risposte, mi hanno fatto piacere… Nel frattempo io sono stata da un altro dermatologo il quale ha confermato la diagnosi (effluvium dovuto a quelle diverse cause concomitanti), dicendo però che la cura consigliatami dal precedente medico è inutile: secondo lui il Minoxidil non serve assolutamente a niente in questi casi, ma solo quando ci sono segni di alopecia. Quindi dovrei interrompere tutto e tenermi i sintomi, che sono dovuti solo al periodo di grande stress e che quindi dovrebbero –seppur in tempi molto lunghi e sempre con il condizionale- passare da soli. Non so davvero più cosa fare, anche perché questo dermatologo è il più quotato in città (sono di Parma) …. certo non è facile non pensarci e aspettare senza far niente, come dice lui, perchè ho paura che poi diventi "troppo tardi"! Beh, di nuovo grazie, ciao, Annamaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 20 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2001 ciao aliena,speriamo che si risolva tutto per il meglio,è stato un piacere aiutarti (anche se purtroppo è stato un aiuto infruttuoso )...speriamo nel futuro! ciao e stai sù!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aliena Inviato: 21 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2001 Scusate l’ossessività ma, dopo aver letto meglio alcune delle informazioni che fornite, avrei una nuova domanda ! Spero di non esagerare … In presenza di questo forte diradamento e, da qualche mese, di una copiosa caduta dei capelli più corti e giovani, come faccio a capire qual è la natura del Vellus? Cioè, da cosa distinguo se il capello Vellus che vedo comparire in qualche punto è indice che il bulbo si sta atrofizzando o, al contrario, riprendendo perchè stimolato dal Minoxidil? E, nel secondo caso, è opportuno sospendere l’uso della lozione dopo soli 5 mesi? Il dermatologo aveva detto così ma ora, qui sul sito, ho letto che la comparsa del Vellus segnala una ripresa per cui invece bisogna insistere con il trattamento. E’ possibile rivolgere queste domande ad un medico? Vi ringrazio e mi scuso di nuovo, ma finchè non riuscirò a capire non posso mettermi tranquilla !! Annamaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amnesie Inviato: 22 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2001 Ciao! Per capire se i vellus sono in crescita o decadimento penso che ci sia solo il tricogramma! Non posso certo mettermi a fare il derma non mi sembra il caso ma per l’effluvio in talogen (anche dovrebbero ricrescere da soli) il trattamento sia: idrocortisone butirrato o metilprednisolone integratori di ferro e magnesio Cmq in America i trattamenti chimici per la ricrescita (per le donne) sono: Hair Growth Stimulators: Minoxidil 2% / RogaineMinoxidil 5% / Rogaine Extra Strength Antiandrogens: Casodex Cyproterone Acetate Dexamethazone Flutamide Spironolactone Estrogens: Birth Control Pills (Estradiols)Diane-35 Progesterone (Estrogen precursor) Natural Treatments: Green Tea Vitamin B6 Saw Palmetto In più ci sono i soliti trattamenti commerciali: Folligen, Tricomin, Dc.Proctor, Revivogen Sinceramente non so se fanno al caso tuo! Ma se dici che forse il minox ti ha dato risultati magari potresti integrare… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddybi Inviato: 23 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2001 cara Aliena l'alopecia nella donna ha, per motivi ovvi, caratteri diversi da quella maschile, anche qualora si tratti di alopecia androgenetica. Il mio consiglio e' quello di seguire le indicazioni del dermatologo e basta. Abbi fiducia e costanza, purtroppo molte risposte alle tue domande verranno solo col tempo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati