Vai al contenuto

metabolismo e diete

-C85-2-

Messaggi raccomandati

ciao

mi chiedevo, dal punto di vista del metabolismo cosa cambia tra un uomo e una donna....

ad esempio per impostare una dieta per una donna, e premettendo che bisogna valutare caso per caso, cosa bisogna tenere in considerazione...qual ' un modello standard di dieta per una ragazza che vuole dimagrire e che fa attività aerobica regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia essenzialmente il rapporto massa magra-peso corporeo e in piu si tiene conto del maggior consumo(dispendio) di ferro che le ragazze hanno per ovvi motivi.

quindi uno tabella standard per una donna quale sarebbe? premettendo come al solito che bisogna conoscere abitudini, etc

p.s. minox tra na decina di gionri mi finiscon le krono...se le pro di soya sn buone potrei prender quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi uno tabella standard per una donna quale sarebbe? premettendo come al solito che bisogna conoscere abitudini, etc

p.s. minox tra na decina di gionri mi finiscon le krono...se le pro di soya sn buone potrei prender quelle

considera che se ad un uomo servono 2000 kcal ad una ragazza ne bastano 1600 lasciando invariata la distribuzione dei nutrienti.Per quanto riguarda le proteine devi cmq mantenere per la notte una proteina lenta come le krono o le caseinate.Le soya vanno bene per il giorno ma sono di medio rilascio piu vicino alle whey che alla caseina.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che se ad un uomo servono 2000 kcal ad una ragazza ne bastano 1600 lasciando invariata la distribuzione dei nutrienti.Per quanto riguarda le proteine devi cmq mantenere per la notte una proteina lenta come le krono o le caseinate.Le soya vanno bene per il giorno ma sono di medio rilascio piu vicino alle whey che alla caseina.

al limite le prendo entrambe..come ti trovi con le soya?

Link al commento
Condividi su altri siti