cicx84 Inviato: 18 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 Salve. 3 anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica da un Tricologo, che mi ha consigliato di prendere finasteride. Dopo 3 anni di finasteride non ho visto molti risultati, anzi i capelli si sono diradati sempre di più sul vertex. Ecco la mia condizione: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=3023 Cosa crede che sia? Mi conviene usare minoxidil al 5%? Mi dia una risposta, sono un pò disperato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 sembra un'alopecia psicogena. leggi e poi guarda la foto http://www.ortodermico.it/alopecia%20psicogena.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 per me è un effluvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 18 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 Bè nel caso sia alopecia psicologica non saprei proprio quale sia la cura.....farmi le canne? :D Nel caso sia effluvio che potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Nel caso sia psicogena le cure sono: fina e minox+antiandrogeni Nel caso sia un effluvio: - fare i seguenti esami: fe cu zn mg acido folico vit b12 ed in caso integrare - usare locoidon 3 volte a settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 la psicogena non è altro che un'aga con l'aggravante psicologica ma è un'aga e si cura come tale. del'effluvio non ci vedo proprio niente. che ha dell'effluvio la sua situazione? ha solo miniaturizzati, scarsissima densità e lati e dietro integri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 la psicogena non è altro che un'aga con l'aggravante psicologica ma è un'aga e si cura come tale. del'effluvio non ci vedo proprio niente. che ha dell'effluvio la sua situazione? ha solo miniaturizzati, scarsissima densità e lati e dietro integri. ha il frontale e il vertice senza i segni tipici dell' aga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 apparte la stempiatura che è evidente l'effluvio (io l'ho avuto cronico e prima acuto) non ti risparmia le altre parti. io ero diradato anche sopra le orecchie. il tizio di questa foto è diradato in un'area troppo circoscritta inoltre la sua foto è praticamente uguale a quella del sito di campo dove è appunto catalogata come psicogena, poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 La cura e' giusta aggiungeei minoxidil partendoi da base% 2-3% ed antiandrogeni saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 antiandrogeni quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Potrebbe darmi un consiglio su quali antiandrogeni acquistare? Sbaglio ad iniziare con Minoxidil regaine 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Progesterone 1% e 17 alfa estradiolo0,025% saluti Progesterone 1% e 17 alfa estradiolo0,025% saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 ma è un composto galenico da fare preparare al farmacista? non esiste qualcosa di commerciale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 si è dal farmacista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Dott Gigli volevo chiederle se sia conveniente che io faccia degli esami del sangue specifici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 non saprei dovrei conoscere la tua situazione nei dettagli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 Mi è stato consigliato di fare degli esami del sangue completi e farli vedere ad un endocrinologo. Crede sia una cosa buona, o più che altro, vista la mia condizione, crede possa trattarsi di qualcos'altro che non sia a.a.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 Direi di no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2007 Ma se la psicogena e un aga come le altre perchè sul sito di campo c'è scritto che però lascia intatto il frontale e nn ne caus l'arretramento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2007 Perche' e' un aga modulata da "incideenze" che accellerano la progressione del processo solo in certe AREE DEL CUOIO capelluto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 23 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2007 Dott Gigli, sto iniziando adesso ad usare minoxidil rogaine al 5% assieme a propecia. Come e quanto mi consiglia di usarne? Mi faccia sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 23 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2007 apparte la stempiatura che è evidente l'effluvio (io l'ho avuto cronico e prima acuto) non ti risparmia le altre parti. io ero diradato anche sopra le orecchie. il tizio di questa foto è diradato in un'area troppo circoscritta inoltre la sua foto è praticamente uguale a quella del sito di campo dove è appunto catalogata come psicogena, poi... Anche io ho una situazione più meno simile a chi ha aperto la discossione, per ora molto meno diradato, cn leggera incidenza maggiore al vertex e alle tempie, ma anche sopra le orecchie.Sopra le orecchie che significato ha?Ho notato che molti che hanno aga sn diradati anche li ma canonicamente li non colpisce no?. Ho anche del sebo in eccesso e soffro molto il caldo. Io cosa potrei avere? Non accetto risposte del tipo "Di tutto e di più" :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2007 Il minoxidil 1-2 ml al giorno in unica soluzione il propecia una cpr al giorno al mattino saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicx84 Inviato: 23 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2007 Da 3 settimane prendo 3 compresse di arginina e ornitina con vitamina b6 al giorno, ed aminoacidi che contengono anch'essi vitamina b6. E' possibile che abbia notato un leggero miglioramento dal punto di vista della struttura del capello? In tutti i casi fanno male questi prodotti alla terapia fina + minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2007 Non interferiscono con finassteride e minoxidil saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati