Vai al contenuto

Domanda x Gigli

cicx84

Messaggi raccomandati

Salve.

3 anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica da un Tricologo, che mi ha consigliato di prendere finasteride.

Dopo 3 anni di finasteride non ho visto molti risultati, anzi i capelli si sono diradati sempre di più sul vertex.

Ecco la mia condizione:

http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=3023

Cosa crede che sia?

Mi conviene usare minoxidil al 5%?

Mi dia una risposta, sono un pò disperato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Nel caso sia psicogena le cure sono: fina e minox+antiandrogeni

Nel caso sia un effluvio:

- fare i seguenti esami:

fe

cu

zn

mg

acido folico

vit b12

ed in caso integrare

- usare locoidon 3 volte a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

la psicogena non è altro che un'aga con l'aggravante psicologica ma è un'aga e si cura come tale. del'effluvio non ci vedo proprio niente. che ha dell'effluvio la sua situazione? ha solo miniaturizzati, scarsissima densità e lati e dietro integri.

ha il frontale e il vertice senza i segni tipici dell' aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte la stempiatura che è evidente l'effluvio (io l'ho avuto cronico e prima acuto) non ti risparmia le altre parti. io ero diradato anche sopra le orecchie. il tizio di questa foto è diradato in un'area troppo circoscritta inoltre la sua foto è praticamente uguale a quella del sito di campo dove è appunto catalogata come psicogena, poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte la stempiatura che è evidente l'effluvio (io l'ho avuto cronico e prima acuto) non ti risparmia le altre parti. io ero diradato anche sopra le orecchie. il tizio di questa foto è diradato in un'area troppo circoscritta inoltre la sua foto è praticamente uguale a quella del sito di campo dove è appunto catalogata come psicogena, poi...

Anche io ho una situazione più meno simile a chi ha aperto la discossione, per ora molto meno diradato, cn leggera incidenza maggiore al vertex e alle tempie, ma anche sopra le orecchie.Sopra le orecchie che significato ha?Ho notato che molti che hanno aga sn diradati anche li ma canonicamente li non colpisce no?. Ho anche del sebo in eccesso e soffro molto il caldo.

Io cosa potrei avere?

Non accetto risposte del tipo "Di tutto e di più" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 3 settimane prendo 3 compresse di arginina e ornitina con vitamina b6 al giorno, ed aminoacidi che contengono anch'essi vitamina b6.

E' possibile che abbia notato un leggero miglioramento dal punto di vista della struttura del capello?

In tutti i casi fanno male questi prodotti alla terapia fina + minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti