Vai al contenuto

X Gigli

Impaurita82

Messaggi raccomandati

Dott. ho sofferto di Telogen Effluvium (almeno cosi mi ha diagnosticato il mio dermatologo) (caduta di tantissimi capelli in pochissimo tempo)e ho usato per 3 mesi e mezzo minoxidil 2% e da un mese uso Nutrifol.La situazione è migliorata ma negli ultimi giorni ho un pò di prurito sul cuoio capelluto e la caduta,quando li lavo, di qualche capello lungo 5-6 cm molto più sottili di quelli normali.

Sono molto preoccupata da questa situazione perchè temo una "recidiva"dell'effluvio.

Lei che mi consiglia di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott devo continuare la cura fino agli inizi di Maggio quando avrò una nuova visita.

Ma secondo lei questa caduta( una decina di capelli quando lilavo) di capelli più sottili e corti dei normali potrebbe essere un inizio di AGA che inizialmente si è presentata con un telogen effluvium?

Mi consiglia un buon centro tricologico a Roma qualora il mio dermatologo non riuscisse a risolvere il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott Gigli in merito alla domanda fatta,caduta al lavaggio di 6-7( quelli ke riesco a vedere) capelli più corti (tipo capelli ke stanno crescendo), potrebbe essere dovuto alla sospensione del Minoxidil che non uso da circa 1 mese dopo averlo usato per 4 mesi?finchè ho usato il minoxidil non avevo nessun tipo di caduta nemmeno al lavaggio.

P.S. questa caduta di capelli più corti la noto solo al lavaggio,infatti non trovo capelli sul cuscino ne sulle maglie.

Aggiunta alla precedente domanda:

Quello che voglio chiedere è se la sospensione del minoxidil normalmente provoca un effetto "rebound" con caduta di qualke capello.

Grazie dott.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dott in aggiornamento al precedente post (caduta di capelli più corti sottili dopo un telogen effluvium ad ottobre curato con 4 mesi di minoxidil e 2 mesi di nutrifol e situazione complessiva migliorata)aggiungo che ho fatto una visita di controllo e il dermatologo mi ha detto che la caduta è normale e che i capelli sono in fase telogen (mi ha guardato con ingrandimento al computer, non so come si kiama lo strumento).

Mi ha dato 2 mesi di Krin Up un giorno si e un giorno no.

Lei che ne pensa

Link al commento
Condividi su altri siti