tempione Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Cia Minoxidil avevo una curiosita da chiederti che e un po che mi passa per la testa. Premetto che da quando ho 6 anni che nuoto (nuotavo a livello provinciale e a volte regionale), il mio preparatore atletico oltre alla piscina tutte le mattine prima di andare a scuola e quasi tutti i pomeriggi (quando non andavamo in palestra ) mi faceva fare una scheda ( x la palestra) che consisteva nel far lavorare solo i gruppi muscolari piu grossi e si svolgeva cosi: MARTEDI PETTORALI: -PANCA PIANIA 3X6 MAX -CROCI O CHEST PRESS 3X6 MAX VENERDI SCHIENA E GAMBE: LAT MACHIN AVANTI 3X6 MAX REMATORE CON UN MANUBRIO 3X6 MAX LEG EXSTENSION 3X8 MAX PRESSA ORIZZONALE 3X8 MAX Premetto che la palestra si faceva solo nel periodo dove le gare erano lontane oppure non importanti (massimo che si andava in palestra piu o meno non ricordo con precisione 6 mesi l anno) Ora vedo che i tempi sono cambiati nel senso che il mio preparatore non ci faceva mai allenare un gruppo muscolare piu di una volta a settimana e il giorno segunte si faceva un allenamento molto leggero solo la sera (di vascolarizazzione mi sembra che si chiamava). La mia domanda e che benefici ha far lavorare i gruppi muscolari piu volte la settimana??? Non e controproducente?????? Grazie anticipatamente e complimenti per la tua preparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 a che età hai cominciato a fare pesi?la scheda che hai postato è una scheda di forza esplosiva tipica degli agonisti che lavorano un solo giorno a settimana su grupo muscolare.Lavorare piu giorni non avrebbe vantaggi ma piuttost svantaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 17 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 16 anni piu o meno anche se mi ricordo che il primo anno lavoravamo tanto sulle macchine piu che sui bilanceri xche diceva che ancora avevamo le ossa da formare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 16 anni piu o meno anche se mi ricordo che il primo anno lavoravamo tanto sulle macchine piu che sui bilanceri xche diceva che ancora avevamo le ossa da formare si i realtà è piu corretto utilizzare le macchine a quell' età ma si lavora poco sull' escursione d movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 17 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 ci faceva lavorare con una tecnica strana SUPER LOW SUPER BHO non mi ricordo piu. In pratica pochissimo carico e tipo 10 secondi per tirare su il peso e 5 per lasciarlo andare,o il contrario poi siamo passati verso i 17 18 hai carichi un po piu seri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 ci faceva lavorare con una tecnica strana SUPER LOW SUPER BHO non mi ricordo piu.In pratica pochissimo carico e tipo 10 secondi per tirare su il peso e 5 per lasciarlo andare,o il contrario poi siamo passati verso i 17 18 hai carichi un po piu seri 5 per alzare il peso e 10 per lasciarlo andare lentissimamente... lofacevano fare anche a me :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 si serve a stimolare l' esplositività ma fatto con le macchine di nuova generazione nn serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 17 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 quando andavo io c erano ancora le carrucole :P :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati