Vai al contenuto

un milione di dubbi


missfrancesca

Messaggi raccomandati

:34: il tricologo (che stimo) dice che ho un TE e bon, proseguo la cura che mi ha dato ma ho un milione di dubbi...........pur avendo ristabilito i valori del sangue la mia radura aumenta :-(

i capelli non cadono (ossia ora cadono per il cambio stagione ma non mi abbatto x questo!)

non è possibile che sono così radi :cry: :cry: :cry:

non è che sarà AA??????????? e se integrassi serenoa repens? in passato l'ho presa ma senza risultato, forse perchè comunque avevo i valori del sangue bassini

oddio miooooo che voglia di rasarmi a zero e comprarmi una parrucca :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori pero' non interagiscono con l'AA che io sappia...anzi,se sono radi,solitamente si consigliano colpi di sole o colori,di modo che lo stelo si ingrossi e appaia piu voluminoso.

Le mesches in genere,gonfiano il capello grazie all'azione alcalina della deco...mentre i colori lo riempono di pigmento e lo fanno sembrare piu sano.Ti consiglierei la linea Luocolor di l'oreal,che olte colorare ha anche un'azione nutriente sul capello...

Hai mai pensato all'extencion per infoltire?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marmottina...........avrei anche pensato ad un'extencion ma.......la mia radura è maggiore sopra (come quella degli uomini) e se metto delle ciocche sopra diventano ancora + piatti e si evidenzia ancor + la radura, non credi? :(

Tra l'altro ho letto di ragazze che quando sono andate a togliere le ciocche sono rimaste sbalordite da quanti pochi capelli le erano rimasti :wacko:

Dio mio non so davvero che fare :34:

 

Hai provato a non dargli retta? cioè a lavarli senza asciugarli col phon e lasciarli vivere

 

castano mio bello...........sai bene che non è così semplice!!! :(

 

comunque................chiedevo, non è che sarà Alopecia Androgenetica??? uffaaaaaaaaaaaaaa :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa,non sapevo che il diratamento era maggiore sopra...effettivamente nel tuo caso non andrebbe bene l'extencion.

comunque ce ne sono diversi tipi...probabilmente la testimonianza delle ragazze che hai letto su una perdita forte di capelli,è perchè è stata fatta con il metodo della cheratina,che è quello che li rovina maggiormente.

ce ne sono molti altri che non sono cosi dannosi...

hai mai provato con i colpi di sole...di solito ingrossano un po lo stelo...potrebbero aumentarti di un po,il volume...

comunque missfrancesa,asciugali a testa in giu per i primi dieci minuti...poi gli dai la piega...cosi gonfi bene la radice e son un po piu voluminosi.

usa dei prodotti proteici che danno corpo e consistenza al capello...so che non fanno miracoli,ma qualcosa comunque fanno...

non demoralizzarti comunque...forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato con i colpi di sole...di solito ingrossano un po lo stelo...potrebbero aumentarti di un po,il volume...

 

 

grazie carissima :D ho provato anche i colpi di sole, ma lo stelo diventa + sottile e spento...... :34: forse è insolito, da quanto leggo, ma per me è così!! :o

 

Asciugo sempre a testa in giù, anche perchè li ho ricci e quindi lo faccio da sempre per renderli voluminosi ma..........non basta più :angry:

 

ma secondo te, come si riconosce un' AA????? io sarò pure tarata, ma non l'ho capito! voglio dire, quelli che cadono sono lunghi e con il pallino bianco e tutti dicono che si tratta di tipico TE (forse cronicizzato), ma la radura è evidente sopra (come quella degli uomini!). Volevo anche tagliarli quasi rasati, x non avere + il patema ogni mattina, ma poi ho pensato che sarei un pulcino spennacchiato ;)

 

io sono quasi rassegnata ormai ad andare in giro con questa testa..........in alternativa, la parrucca! :34: non puoi immaginare quanto possa cambiare la mia fisionomia in base ai capelli............è disarmante!

Link al commento
Condividi su altri siti

missfrancesca

ma secondo te, come si riconosce un' AA????? io sarò pure tarata, ma non l'ho capito!

 

- l'Aga agisce miniaturizzando i follicoli, il Te no.

 

- l'aga infiamma le ghiandole sebacee e produce seborrea, il Te no.

 

- l'Aga non ha caduta copiosa e diffusa al contrario del Te.

 

- l'aga agisce in zone tipiche (pattern), il Te diffusamente ovunque anche se con maggiore incidenza nell'area superiore del capo.

 

- l'aga nelle donne 'colpisce' maggiormente la front line e la riga centrale, nell'uomo le tempie e il vertex (chierica).

 

questo è il pattern cioè lo schema di evoluzione dell'Aga nelle donne

 

ludwig_Scale.jpg

 

questo è invece il pattern maschile

 

norwood_balding_picture.gif

 

- nell'aga i recuperi sono generalmente fraintesi, si recupera relativamente, piu che altro si contrasta l'azione del dht (finasteride) e la miniaturizzazione (minoxidil) ma la sensibilità agli androgeni resta ecco xchè chi ha l'aga ha solo miglioramenti parziali e spesso dopo anni ricorre al trapianto, il te si recupera quasi sempre almeno che non sia un caso davvero gravissimo.

 

- l'aga nelle donne è cmq meno diffusa rispetto agli uomini, viceversa il Te colpisce maggiormente i soggetti di sesso femminile, il perchè non lo so.

 

questo a grandi linee, poi logicamente ci sono varianti soggettive nell'evoluzione di un Aga o di un Te così come è soggettiva la risposta alle cure e al recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...