Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx sono riuscito a fotografare il "buco" che ho dietro sul vertice... anche se ho fatto più visite da esperti e la diagnosi è stata solo T.e. cronico, non smetto di pensare alla aga che affligge tutti i maschi della mia famiglia...Voi vedete miniaturizzazione ?Può essere aga ?....Aiutatemi non dormo più :(

hpim1160aw6.th.jpg

hpim1161oq6.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CAro Marcello questa è la classica situazione di TE cronico che manda in confusione tanti dermatologi poc esperti che classificano subito come Androgenetica e danno Finasteride e Minoxidil-

hpim1160aw6.jpg

come si vede dalla foto abbastanza dettagliata il diradamento non è un 'buco' in una zona densa bensì c'è diradamento diffuso orientato verso la fronte e tutti i capelli sono telogen lunghi.

questa invece è Aga

Vertex%20prima.jpg

art-wh3076.fig12.jpg

questo invece è uno che non ha problemi di capelli :lol: :lol:

colin-farrell.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stato piu di due anni in cura se questo ti può consolare. il fatto è che c'è un fattore emotivo rischia di influenzare anche la ripresa.

è assai difficile esprimere dei pareri Marcello, se ci vanno in crisi anche i medici a volte davanti a casi come questi.

le mie diagnosi di Aga sono state 3 su 4 eppure quando sospesi la fina e iniziai a integrare iniziai a migliorare ma poi ho avuto almeno 3 ricadute di cui una tragica e la ripresa è stata assai lenta.

io migliorai dopo 6-7 mesi ma poi tra un effluvio stagionale e l'altro mi vedevo sempre uguale.-

solo ora a distanza di tanto tempo posso afferrare i cawpelli del vertex e tirarli in alto con forza, afferrare cioè mazzi di capelli lunghi non capelletti che venivano via.

solo ora posso fermarmi spalle al vento e non sentire l'aria gelida sulla cute spelacchiata!

capisci cosa voglio dire? devi avere tanta fiducia ed essere costante e magari iniziare uin po a fregartene dei capelli. belle parole dirai certo ma è proprio quando inizi a fregartene un po (io li rasai a zero) che gli dai un po di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , grazie mille castano spesso le tue risposte mi danno conforto, cercherò di avere calma e sperare ke la situazioni migliori e spero soprattutto ke sia completamente guarito dall'effluvio prima ke inizi la inevitabile androgenetica alla quale non posso sfuggire. Comunque anke a te nonostante sia stato effluvio il vertice se ne era andato vero ?

Grazie Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
SE E' EFFLUVIO INVECE DI AGA COME SI RECUPERANO I CAPELLI?NON SI USA IL MINOX?

nell'effluvio si combattono le cause dell'effluvio: ansia (cambio stile di vita, psicoterapia, per chi lo reputa oppurtuno dei tranquillanti) si combattono le cause dovute alla denutrizione (dieta, integrazione ferro, zinco, b12 etc. a seconda delle analisi) e topicamente si usano i cortisonici (locoidon).

marcello91 Inviato il Oggi, 08:00 PM

Raga pensate che sia opportuno chidere un parere al dottor Gigli ???

perchè no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...