marcello91 Inviato: 10 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2007 Ciao xxxxx sono riuscito a fotografare il "buco" che ho dietro sul vertice... anche se ho fatto più visite da esperti e la diagnosi è stata solo T.e. cronico, non smetto di pensare alla aga che affligge tutti i maschi della mia famiglia...Voi vedete miniaturizzazione ?Può essere aga ?....Aiutatemi non dormo più :( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 CAro Marcello questa è la classica situazione di TE cronico che manda in confusione tanti dermatologi poc esperti che classificano subito come Androgenetica e danno Finasteride e Minoxidil- come si vede dalla foto abbastanza dettagliata il diradamento non è un 'buco' in una zona densa bensì c'è diradamento diffuso orientato verso la fronte e tutti i capelli sono telogen lunghi. questa invece è Aga questo invece è uno che non ha problemi di capelli :lol: :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 11 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 OOOOOOOKKKKKKKKKKKk :ok2: :ok2: :ok2: :ok2: Allora non vedi aga vero ????Comunque il diradamento lo noto maggiormente sul vertice piuttosto che sulla parte anteriore ! è questo ke mi creava dei complessi enormi....poi diamine sono in cura da nove mesi... non si dovrebbe sanare la situazione ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 Io ci sono stato piu di due anni in cura se questo ti può consolare. il fatto è che c'è un fattore emotivo rischia di influenzare anche la ripresa. è assai difficile esprimere dei pareri Marcello, se ci vanno in crisi anche i medici a volte davanti a casi come questi. le mie diagnosi di Aga sono state 3 su 4 eppure quando sospesi la fina e iniziai a integrare iniziai a migliorare ma poi ho avuto almeno 3 ricadute di cui una tragica e la ripresa è stata assai lenta. io migliorai dopo 6-7 mesi ma poi tra un effluvio stagionale e l'altro mi vedevo sempre uguale.- solo ora a distanza di tanto tempo posso afferrare i cawpelli del vertex e tirarli in alto con forza, afferrare cioè mazzi di capelli lunghi non capelletti che venivano via. solo ora posso fermarmi spalle al vento e non sentire l'aria gelida sulla cute spelacchiata! capisci cosa voglio dire? devi avere tanta fiducia ed essere costante e magari iniziare uin po a fregartene dei capelli. belle parole dirai certo ma è proprio quando inizi a fregartene un po (io li rasai a zero) che gli dai un po di vita. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 11 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 Ok , grazie mille castano spesso le tue risposte mi danno conforto, cercherò di avere calma e sperare ke la situazioni migliori e spero soprattutto ke sia completamente guarito dall'effluvio prima ke inizi la inevitabile androgenetica alla quale non posso sfuggire. Comunque anke a te nonostante sia stato effluvio il vertice se ne era andato vero ? Grazie Marcello Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 ni andato mai! si era diradato inclusa l'area superiore della testa, aveva preso anche un po l'area subito sopra le orecchie ma a me è stato un effluvio davvero pesante, prima acuto poi cronico. ci ho convissuto per circa 6 anni in totale, forse 7. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pharrell Inviato: 11 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 SE E' EFFLUVIO INVECE DI AGA COME SI RECUPERANO I CAPELLI?NON SI USA IL MINOX? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 Cos' a occhi da ogni "foro" esce un capello sano, dove lo vedi l'effluvio? Poi magari da foto fatte piu da distante che danno un quadro generale, si vede che la densità è minpre, ma così dalla foto del particolare nn ci vedo niente di strano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 27 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 Raga pensate che sia opportuno chidere un parere al dottor Gigli ??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 SE E' EFFLUVIO INVECE DI AGA COME SI RECUPERANO I CAPELLI?NON SI USA IL MINOX? nell'effluvio si combattono le cause dell'effluvio: ansia (cambio stile di vita, psicoterapia, per chi lo reputa oppurtuno dei tranquillanti) si combattono le cause dovute alla denutrizione (dieta, integrazione ferro, zinco, b12 etc. a seconda delle analisi) e topicamente si usano i cortisonici (locoidon). marcello91 Inviato il Oggi, 08:00 PM Raga pensate che sia opportuno chidere un parere al dottor Gigli ??? perchè no! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati