Vai al contenuto

Acido salicilico

Nanetta

Messaggi raccomandati

Dottore, sono ormai quattro anni che applico alla sera (tranne che nei mesi estivi) una lozione a base di acido salicilico, che mi ha aiutato molto contro i foruncoli. Ho 29 anni, nell'adolescenza ho avuto sempre qualche furuncoletto, ma nella norma...poi verso i 23-24 anni ho iniziato ad avere foruncoli grossi e sotto pelle nella zona mento (ne andava via uno ..ne veniva un altro). Questa lozione mi ha aiutato tantissimo, nel senso che dopo qualche mese di applicazione non mi sono più venuti.

La mia domanda è : applicando tutte le sere questa lozione ho "impoverito" la pelle in qualche modo? e se sì, c'è qualche prodotto che posso appliccare magari al mattino per nutrirla.

Glielo chiedo perchè soprattutto di inverno al mattino seguente dell'applicazione la pelle è molto secca.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grazie, so che le cause della comparsa di foruncoli possono essere molte...

Però nel mio caso, prendo la pillola da tre anni, applico questa lozione a base di acido salicilico(interrompendola solo nei periodi estivi) e nonostante questo sono due mesi che mi sono tornati questi fastidiosi foruncoli sotto pelle...grossi...e tutti localizzati tra il labbro inf. e il mento...ma cosa potrebbe essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti