castano_chiaro Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 Salve dottor Gigli, vorrei sapere se gli effluvi agiscono in maniera più o meno potente in base all'età dei soggetti. ovvero: è ipotizzabile che i soggetti più giovani siano più esposti agli effluvi (siano essi di carattere carenziale o dovuti a cause psicologiche), oppure gli effluvi possono presentarsi con eguale intensità e durata (acuti, cronici) a qualsiasi età? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 (modificato) Castano scusa se mi inserisco nella discussione! Che io sappia, girando tutti i forum non ho MAI visto e dico MAI, un utente UOMO che abbia recuperato un presunto effluvio dovuto a cause psicologiche! Credo che negli uomini (fatta eccezione per le carenze alimentari) si tratti al 99% dei casi di alopecia! parlo con questa sicurezza perchè ho tastato con mano la delusione nel sentirmi dire "tranquillo, è un effluvio, nei prossimi 3-4 mesi avrai un rinfoltimento"...sono passati 6 mesi, sono identico a prima, tranne per il fatto che ho iniziato a prendere propecia! Modificato 2 Aprile 2007 da mike85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 beh io ho preso finasteride per quasi 3 anni senza risultati, risultati iniziati a venire dopo le giuste integrazioni delle mie carenze! cmq hai ragione, di base la maggioranza sono Aga a volte mista ad effluvi. sarò un caso fortunato! no, cmq battute a parte questa è l'era degli effluvi xchè questa è l'era in cui c'è stress e ansie e ci si alimenta malissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 Infatti questi capelli mi hanno rincretinito un pò...per la prima volta nella mia vita sono andato a ritirare le analisi sperando di star male (speravo magari in un valore del ferro bassissimo) ed invece sano come un pesce!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 pensa che quando mi trovarono la ferritina sotto i 20 feci una festa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Che io sappia l'eta non incide saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 grazie doc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palladabiliardo Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 Io credo che l'effluvio possa esserci (anche in forma grave) e poi recuperabile. Mi e' capitato quest'autunno intorno ad ottobre con forte stress da lavoro di perdere tantissimi capelli: ne contavo a decine sulla tastiera e sul letto la mattina. La mia testa era ormai un campo di battaglia. Verso novembre la caduta si e' fermata e a gennaio ero praticamente come prima dell'effluvio. Certamente se uno ha l'a.a. (come me d'altronde :( ) l'effetto di un effluvio e' visibilissimo. Se uno ha 10000 capelli e ne cadono il 40% ne ha solo 6000 dopo. Se ne avesse 30000 ne rimangono 18000 che sono cmq tanti :clap: :clap: :king: (sono bravo con i conti eh? d'altra parte "mai testa d'asino fu pelata"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2007 Avevo letto che chi nella vita ha avuto un TE cronico o ha cmq subito effluvi forti può averne nuovamente xchè è un soggetto che 'scarica sui capelli' un po come chi soffre di stomaco e ha una gastrite forte e magari dopo un anno ha la recidiva. per fortuna tra virgolette, se l'effluvio è dovuto a squilibri e carenze della sfera alimentare allora messi a posto quelli dovremmo stare tranquilli ma con l'emotività non si può abassare la guardia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati