luca1965 Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 Cerco di aprire questa discussione mirata, non per sposare una o l'altra soluzione, ma per valutare autonomamente la scelta su lace o pellicola sul front a secondo delle esperienze vissute. La mia esperienza Dopo xxxxx, passo a lace su front e poly sui lati . Colla in crema (front). Indipendentemente dal sistema non bello e completamnete fuori parametro, devo dire che al primo bagno al mare mi si è alzato il front e i ritocchi erano continuativi...uno stress. Provo successivamente pellicola con tape ( x cronaca, bordo pellicola e lace in mezzo).Bene , tuffi nel mar dei Caraibi , doccie ecc. Nessun problema.. fino a 10 gg. in sicurezza senza bisogno di ritocchi ...eccetto lo spessore rispetto alla colla del tape. Mi chiedo, o il lace si è alzato solo a me oppure non capisco perchè tanti non passino alla pellicola che mi pare dia piu' garanzia, anche in virtu' delle ultime novità esteticamente valide. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 Cerco di aprire questa discussione mirata, non per sposare una o l'altra soluzione, ma per valutare autonomamente la scelta su lace o pellicola sul front a secondo delle esperienze vissute. La mia esperienza Dopo xxxxx, passo a lace su front e poly sui lati . Colla in crema (front). Indipendentemente dal sistema non bello e completamnete fuori parametro, devo dire che al primo bagno al mare mi si è alzato il front e i ritocchi erano continuativi...uno stress. Provo successivamente pellicola con tape ( x cronaca, bordo pellicola e lace in mezzo).Bene , tuffi nel mar dei Caraibi , doccie ecc. Nessun problema.. fino a 10 gg. in sicurezza senza bisogno di ritocchi ...eccetto lo spessore rispetto alla colla del tape. Mi chiedo, o il lace si è alzato solo a me oppure non capisco perchè tanti non passino alla pellicola che mi pare dia piu' garanzia, anche in virtu' delle ultime novità esteticamente valide. Luca Sicuramente la pellicola è più idonea ad una maggiore adesione. Ma la tenuta non è data tanto dal tipo di protesi (lace o pellicola) quanto da con che cosa l'attacchi. Anche con la pellicola ti si sarebbe staccato il front al primo bagno se tu avessi messo la colla in crema, così come se tu avessi provato a mettere con il lace un buon tape (il blu, per esempio) non ti si sarebbe staccato nulla neppure nuotando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 Cerco di aprire questa discussione mirata, non per sposare una o l'altra soluzione, ma per valutare autonomamente la scelta su lace o pellicola sul front a secondo delle esperienze vissute. La mia esperienza Dopo xxxxx, passo a lace su front e poly sui lati . Colla in crema (front). Indipendentemente dal sistema non bello e completamnete fuori parametro, devo dire che al primo bagno al mare mi si è alzato il front e i ritocchi erano continuativi...uno stress. Provo successivamente pellicola con tape ( x cronaca, bordo pellicola e lace in mezzo).Bene , tuffi nel mar dei Caraibi , doccie ecc. Nessun problema.. fino a 10 gg. in sicurezza senza bisogno di ritocchi ...eccetto lo spessore rispetto alla colla del tape. Mi chiedo, o il lace si è alzato solo a me oppure non capisco perchè tanti non passino alla pellicola che mi pare dia piu' garanzia, anche in virtu' delle ultime novità esteticamente valide. Luca vai di pegaso sia col lace che con la pellicola che il front rimane intatto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 Confermo quanto detto da Medusa...a me la pellicola con tape forte dura anche 10 gg (in estate)...con tape medicali dopo 3 gg si stacca da sola...idem con le colle...con colle blande in 3 gg mi si stacca tutto. Sintetizzando: meglio il lace con colla resistente come Pegaso che la pellicola con colla blanda (a dimostrazione che la differenza la fa l' adesivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 2 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 Confermo quanto detto da Medusa...a me la pellicola con tape forte dura anche 10 gg (in estate)...con tape medicali dopo 3 gg si stacca da sola...idem con le colle...con colle blande in 3 gg mi si stacca tutto.Sintetizzando: meglio il lace con colla resistente come Pegaso che la pellicola con colla blanda (a dimostrazione che la differenza la fa l' adesivo). Il problema è che il tape sul front in lace si nota rispetto alla colla, ed alcuni tape si fondono e sicuramente si impiastricciano con il lace. Chi pero' porta la riga da una parte , credo preferisca la pellicola che definisce meglio la riga rispetto al lace.Unico problema il punto in cui si congiunge pel/lace dove ce la cucitura...a me si notava. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati