Vai al contenuto

Si comincia......

Messaggi raccomandati

Bene.... sono appena stato dal dermatologo(tral'altro molto professionale) che mi ha diagnosticato AGA.....

La mia terapia da oggi in poi sarà:

Regaine 5% 0,5 ml al mattino e alla sera

Propecia 1 compressa al giorno

E com shampoo mi ha consigliato di continuare ad usare BioKap o un olioshampoo senza tensioattivi...

Ciao a tutti..... E speriamo bene.....

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

2 settimane di fina:

iperseborrea nettamente dimunuita( i punti neri sulla schiena sono scomparsi, quelli sul viso diminuiti).

libido tt okkei.....

densità sperma normale .....

1 mese di minoxidil:

è da qualche giorno iniziata la caduta indotta(soprattutto sulle tempie dove applico un pò più di minox)

noto pelini bianchi sulla fronte(di un paio di mm) e sulle tempie(di più o meno mezzo centimetro).... per quelli della fronte mi preoccupo un pò...!!

In ogni caso per onor di causa volevo aggiungere che ho preso benaprost 2 cps al giorno per circa 5 mesi prima di passare a fina... risultati non ne ho visti( ma forse era troppo presto), ma è possibile che l'assunzione di serenoa per questi cinque mesi abbia spianato il campo alla tarapia con finasteride?

-OFF TOPIC-

L'unica cosa che mi aveva fatto scomparire la serenoa, era il mal di testa(di cui ho sempre sofferto quasi a giorni alterni) che non mi è mai più venuto dopo qualche giorno dall'inizio del periodo di assunzione.

Da quando ho interrotto benaprost sta tornando... C'è qualcosa di scientifico o è solo una coincidenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento.....

Mi chiamo Ettore, ho 21 anni e, studio informatica :wacko: ....

sono circa sei mesi che soffro di caduta di capelli (ahimè) o meglio, miniaturizzazione e conseguente diradamento.

Sfortunatamente ho familiarità con l'Aga (mio padre sembra un frate) e sto tentando di correre ai ripari.....

Oggi dunque inizio la mia cura a base di Minoxidil 2% da integrare poi con Fina (per ora integratore biomineral 5alfa + saw palmetto)

Che dire... ecco le foto.........(scusate l'infima qualità ma cn il cell non son riuscito a fare di meglio appena posso le faccio cn la digitale)

post-11258-1174780968_thumb.jpg

post-11258-1174780750_thumb.jpg

Vi aggiorno sulla situazione non appena vedrò dei risultati (speriamo).....

Ciao, Ettore....

Ah dimenticavo.....

complimenti ai mods per la serietà con cui gestiscono il forum e l'intero sistema salusmaster.... :)

Buongiorno Ettore, il problema c'e ,sempre farsi consigliare da un tricologo per la cura che e' la persona piu' adatta tra il medico di famiglia o il dermatologo,un piccolo consiglio un massaggio della calotta cutanea partendo della fronte e finendo dietro la nuca migliora la microcircolazione del sangue alla calotta e i capelli traranno una'agevolazioe e non costa nulla, una volta al giorno e' consigliato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

il problema è un progressivo diradamento a partire dalla tempia sinistra fino ad arrivare al vertex....

x Pharrel.... il medico di famiglia mi aveva prescritto minoxidil 2%(che ho preso 20 giorni) + integratori(ke prendevo da 5 mesi), il dermatologo mi ha prescritto invece minoxidil5%(che prendo da un mese e mezzo)+finasteride. Per quanto riguarda la caduta indotta non devi preoccuparti.... è un processo normale dovuto all'effetto del farmaco che stimola la fase anagen del capello...i capelli che ti cadranno per effluvio indotto ricrescerenno più forti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...