Vai al contenuto

DISPERAZIONE..


solemare

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazze,

dopo un bel po' che non scrivevo... eccomi dinuovo qua.

Voglio condividere con voi ( sperando che qualcuno mi possa aiutare ) il terrore e l'angoscia che ho dentro !

Pochissimi giorni fa.... torno per l'ennesima volta a fare una visita di controllo da un tricologo molto conosciuto e famoso ... e dopo un anno di visite e di soldi sprecati in lozioni galieniche, da lui assegnatemi per un effluvio... ora mi sento dire che è il caso di inserire anche il minoxidil.... perchè guardando bene i capelli, sembrerebbero esserci nella parte frontale molti capelli in crescita miniaturizzati !

la prima cosa che gli ho chiesto è stata come mai per un anno, sia lui che altri medici mi hanno detto di essere in effluvio ed ora invece mi devo sbrigare a fare una cura aggressiva per non rischiare di perdere i miei capelli ??

non ha saputo dirmi cosa ho, non ha saputo darmi delle spiegazioni, dalle analisi ormonali sembrerebbe essere tutto ok ........ ma allora che cosa mi sta succedendo.....

sono distrutta ........ non riesco più ad avere fiducia in nessun medico e soprattutto ora non so più cosa devo fare per non rischiare di peggiorare la situazione !!

 

se qualche ragazza ha già passato la mia situazione ..... vi prego di aiutarmi a capire cosa devo fare !!!

 

scusate lo sfogo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
qualcuno mi sa consigliare un medico su Roma ?

 

A Roma meglio del Dott. Campo non credo ce ne siano.

 

Ah dimenticavo: EVITA come la peste la IDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Visto il mio risultato .... non mi sento proprio di consigliarlo a nessuno !

 

qualcuno mi sa consigliare un bravo dermatologo su Roma che non sia Campo ????????

Che risultati hai ottenuto??

 

Hai foto di prima e dopo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Solemare, ho la stessa tua disperazione...dentro e fuori. Penso che prima o poi mi dovrò rinchiudere a casa :cry: :cry: Ho girato dappertutto. Secondo me questi medici vanno a tento: se non è A è B...Eh grazie! In questo periodo staimo cercando di avere un bambino...quindi neanche mi posso azzardare a fare cure FORTI o cmq rischiose...ODDIOOOO...piango tutti i giorni. Mi sento il vuoto a partire dalla nuca, dietro le orecchie e la perte della "chierica"... :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi sarebbe il più quotato?

Vi dico una cosa e non per distruggere nessuno:

io ho visto Marliani, Gigli e Campo ... rispote e diagnosi opposte l'uno dall'altro ... e nessuno sapeva che ero stata dagli altri altrimenti si confermavano a vicenda ...

Malriani: telogen semplice

Gigli: tra telogen e aga

Campo: Aga

 

hahahah ormai ci rido sopra ... sicuramente c'è stato qualcosa che nel mio corpo non ha funzionato e lì chissa perchè sono caduti i capelli ma nessuno dei tre ha mai dato un definizione definitiva ...

Onestamente Campo è il più umano tra tutti (questo gli e lo riconsco), Marliani è quello che dice che tutto andrà bene e Gigli ... non ci sono tornata.

Se proprio divessi chiedere consiglio a qualcuno su questo forum io mi rivolgerei a Castano chiaro il quale penso che ormai abbia una conoscenza talmente particolareggiata di questo settore che potrebbe prescrivere soluzioni galeniche se volesse.

 

Comunque questa è la mia esperienza ... il forum serve proprio per scambiersi opinioni ... ed esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

annasa io concordo la tua opinione perchè anche io ho girato molti medici tra i quali anche campo... e sinceramente ho avuto tutti pareri discordanti e nsenza nessuna soluzione.

però se mi permetti questa situazione è spaventosa perchè vuol dire che ogni medico dice la sua e che non ci sono dei parametri uguali per tutti, questo significa che oltre che sprechiamo un botto di soldi per queste persone in più non risolviamo nulla, non mi sembra giusto tutto questo è asurdo e spaventoso !!!!!!!!!!!

 

posso chiederti tu come hai risolto ??

io sono disperata

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare fondamentalmente non ho risolto nulla.

Ti assicuro semprerà assurdo ma quello che maggiormente mi ha aiutato è stao il carattere ottimista.

Poi ognuno conosce se stesso:

Quando andai da Marliani ero in un periodo in cui i capelli stavano ricrescendo in quantità industriale e pensai fosse stato lui, poi ricaddero e dissi che forse dovevo andare dal famoso Gigli ma lì mi caddero ancora di più ... ero disperata a quel punto cominciai a cercare e cerca cerca ritornai da Campo che almeno è su roma e non devo prendere 200 treni per farmi dire che forse si risolverà forse no heheh

Diciamo che avvolte ci possono azzeccare o hanno fortuna altre quando il problema c'è ma non si vede ci provano.

Io anestamente mi sono femata con Campo perchè ci prova in tutti i modi a venirti incontro ... sia emotivamente che provando e riprovando con tutte le tecniche che conosce.

Poi per quanto mi riguarda ho capito alcune cose:

1) Partivo da un grosso stress che

2) deve aver gettato nel "panico" il mio corpo e la mente e ciò ha determinato uno squilibrio in tutto

3) il corpo sotto stress va in difesa e attacca organi bersaglio

4) uno degli organi bersaglio che il mio corpo attacca sono le ovaie

5) le avaie vanno in disequilibrio e rompono le scatole alla tiroide al surrene etc ..

6) Il surrene e le ovaie sotto stress producono ormoni androgenici i eccesso (perchè si dice che si è inc..? hehe perchè gli ormoni maschili subentrano e la fanno da padroni in tutto il corpo: ti danno si la forza di aggredire o difenderti ma c'è anche la controparte: se sei nata già con il cuoio capelluto sensibile aggrediscono anche quello)

7) a quel punto ho cercato di regolarizzare la presenza di ormoni femminili inibendo quelli maschili

8) mi sono fatta aiutare dalle lozioni galeniche di campo che contengono un pò tutto (sia per aga che per telogen)

9) Mi sono rotta le scatole di farmi condizionare la vita da queste cose e dunque se proprio un giorno mi sento giù uso un pò di toppek che fa tanto soprattutto a livello psicologico.

10) quando mi faccio i controlli delle vitamine etc (a parte che ormi li so leggere) li invio a Castano il quale ne sa molto e riesce a dare tanti buoni consigli.

Di più non saprei dire ... so che appena ho smesso di pensare a queste cose ho ricominciato a ridere di tutto e giocare di nuovo con la vita.

Mi sono rotta di dipendere da un dottore mi sono rotta di fare i viaggi della speranza (che poi quando vedi loro .. i capelli non li hanno!!! tranne Campo che da 6 anni ha sempre gli stessi .. non tantissimi ma sempre gli stessi hehehe vorrà dire qualcosa ...)

Solemare questa è la mia esperienza e chiaramente ora che non cerco più la cura miracolosa .. diciamo che quelli che ho sono saldi in testa .. qualche accortezza particolare e la consapevolezza che comunque avremo spesso a che fare con questo argomento perchè un pò per sfxxx un pò perchè magari viviamo immersi nello smog putroppo ci tocca.

Non sei sola :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Leggo solo ora questa discussione, io so che la dott.ssa Tosti a Bologna è specializzata in calvizie femminili. Ma non ho esperienza diretta. L'ho solo letto più volte navigando qua e là tra i forum.

Vorrei chiedere una cosa a chi è esperta, tutte queste cure che fanno i maschietti: finasteride propecia dutasteride msm, proscar, sono adatte anche per noi femminucce che soffriamo di alopecia androgenetica? Quando mi curavo (fino a sette anni fa, poi ho smesso) questi prodotti il dermatologo non me li ha mai prescritti. Non ho capito se il motivo è perchè ancora nel 2000 non c'erano oppure perchè inadatti ad una donna. Riguardo la finasteride la potrei prendere considerato che sono in menopausa?

Grazie a chi mi vorrà rispondere, spero numerose!

Modificato da cosima
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere questi prodotti non vengono dati perchè in caso di gravidanza ci sono fortisimi rischi di malformazioni del feto, essendo tu ora in menopausa possono prescrivertela senza difficoltà :fiorellino: in verità potrebbero anche darla in età fertile se combinata con anticoncezionale, però credo non si fidino molto, viste le conseguenze in caso di sviste, dimenticanze o superficialità.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...