Vai al contenuto

Fono e caduta naturale

Elawen

Messaggi raccomandati

Ho sentito dire che asciugare i capelli con il fono dopo aver fatto la doccia li indebolisce, li rovina e forse ne accentua la caduta o li fa cadere. Per una persona che soffre di Alopecia il fono può creare davvero problemi o sono solo dicerie simili al gel? Posso continuare ad asiugare i miei capelli regolarmente col fono?

Poi volevo sapere, visto che mi è venuto il dubbio, tra i capelli che si vedono cadere in maniera naturale, ad esempio quando una studio, quando si fa uno shampoo, quando mette la fiala o in qualsiasi altra circostanza, che differenza c'è tra quelli di lunghezza normale e quelli più piccoli dell'attuale lunghezza dei capelli? E' peggio se ne cadono di lunghezza normali o più piccoli?

Vi ringrazio.

Modificato da Elawen
Link al commento
Condividi su altri siti

Elawen Oggi, 11:12

Ho sentito dire che asciugare i capelli con il fono dopo aver fatto la doccia li indebolisce, li rovina e forse ne accentua la caduta o li fa cadere. Per una persona che soffre di Alopecia il fono può creare davvero problemi o sono solo dicerie simili al gel? Posso continuare ad asiugare i miei capelli regolarmente col fono

?

Credo che il phon se usato con criterio non danneggi i capelli, con criterio intendo usato a temperatura tiepida evitando di puntarlo sulle radici. a mio avviso il gel fa male xchè 'soffoca' quindi phon e gel non sono paragonabili. di sicuro il phon caldo fa molto male. quello che ho io se sbaglio e metto su max mi scotto le dita quindi immagina sulle povere radici!

quindi il phon va saputo usare. il gel a mio avviso 'tappa'. meglio della buona lacca vaporizzata sulle ciocche eventualmente umide.

Poi volevo sapere, visto che mi è venuto il dubbio, tra i capelli che si vedono cadere in maniera naturale, ad esempio quando una studio, quando si fa uno shampoo, quando mette la fiala o in qualsiasi altra circostanza, che differenza c'è tra quelli di lunghezza normale e quelli più piccoli dell'attuale lunghezza dei capelli? E' peggio se ne cadono di lunghezza normali o più piccoli?

I capelli che cadono se caduto per catuta fisiologica allora dovrebbero essere lunghi cioè telogen maturi che hanno avuto il loro normale ciclo e cadono per ricambio. tra questi possono essercene anche di più piccoli (tutti abbiamo una piccola % di capelli miniaturizzati ma sono cmq pochissimi).

è sicuramente peggio se cadono piccoli, miniaturizzati poichè vuol dire che non hanno compiuto il loro normale ciclo. capelli miniaturizzati sono indice di calvizie androgenetica che miniaturizza il follicolo, ma occorre stabilire in che % cadono. se ne perdi pochi non è preoccupante. se sono molti è il caso di verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danneggiare le lunghezze è quel che succede a me che faccio un uso giornaliero del phon e se vedi i capelli che mi cadono spesso son dritti dalla radice fino a metà capello, e poi iniziano a pegarsi sigrinarsi ecc penso proprio a causa della piega del phon. Ad ogni modo si danneggi il capello e magari la struttura, ma il capello continua a crescere come prima senza problemi in quanto radice e base nn vengon danneggiati.

Dott gigli volevo sapere una cosa, durante lo shampoo i capelli che perdo son della lunghezza giusta, nel senso lunghi, mentre quando faccio il phon cadono di più piccoli, di 2-4 cm(io li porto dai 7 ai 10 cm), e ne perdo tipo da 5 a 10, ma nn son miniaturizzati, sembran come gli altri spessi e con radice normale.Dovrei preoccuparmi?

Tra l'altro nn capisco da che zona li perdo, perchè diradamenti nn ne ho, quindi o provengon dalle tempie, in quanto mi si sta alzando l'hairline(sto un po stempiando, am mi han detto che per ora è fisiologica), oppure provengon dai lati e dal collo(con collo intendo gli ultimi capelli dietro la nuca), in quanto li i capelli li diventan tipo peluria rimanendo prorpio di quella lunghezza.NN c'è modo di capirlo?Anche facendo un washtest nn si puo saper da dove cadono.E i tricogrammi che ho fatto in passato eran sempre ok.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Goten Oggi, 03:12

Danneggiare le lunghezze è quel che succede a me che faccio un uso giornaliero del phon e se vedi i capelli che mi cadono spesso son dritti dalla radice fino a metà capello, e poi iniziano a pegarsi sigrinarsi ecc penso proprio a causa della piega del phon. Ad ogni modo si danneggi il capello e magari la struttura, ma il capello continua a crescere come prima senza problemi in quanto radice e base nn vengon danneggiati.

ok sono rassicurato da quanto mi dici. GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti