Vai al contenuto

boxe

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

ciao

io lo pratico e a maggio dovrei fare il mio primo incontro.

allora,l'allenamento consiste (almeno il mio) in:

corsa lento con esercizi (tipo corsa laterale, indietro, ste cose qua) (ne ventina di minuti intensi)

scatti (10 minuti)

stretching molto accurato (10 minuti ma anche di più)

salti alla corda

specchio

sacco

sacco veloce

ring

sacco

corda

addominali

questo è il mio, l'ordine nn sempre è questo..però in linea di massima è così....

molto pesante

considera però che quando inizi farai solo corsa,salti alla corda, specchio e addominali

ciao

corsa lento con esercizi (tipo corsa laterale, indietro, ste cose qua) (ne ventina di minuti intensi)

scatti (10 minuti)

salti alla corda

specchio (tecnica)

sacco

sacco veloce

ring

sacco

corda

addominali

questo è il mio, l'ordine nn sempre è questo..però in linea di massima è così....

molto pesante

considera però che quando inizi farai solo corsa,salti alla corda, specchio e addominali

edit: inoltre nn credere che anche solo simulare di tirar pugni davanti allo specchio nn sia faticoso...lo è anche quello se lo fai intensamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

scatti (10 minuti)

salti alla corda

specchio

sacco

sacco veloce

ring

sacco

corda

addominali

molto pesante

edit: inoltre nn credere che anche solo simulare di tirar pugni davanti allo specchio nn sia faticoso...lo è anche quello se lo fai intensamente...

ma che fai ti quoti da solo?? :lol: :lol: :lol: apparte gli scherzi...il tuo allenamento quello che hai descritto quanto dura piu o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2ore e mezzo di allenamento per quante volte a settimana?pe forza che i boxer channo er fisico :P

guarda che andare oltre i 60 minuti è controproducente per chi cerca solo il fisico e non deve migliorare la tecnica perchè per fortuna e sfortuna esiste quella cosa naturale detta catabolismo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che andare oltre i 60 minuti è controproducente per chi cerca solo il fisico e non deve migliorare la tecnica perchè per fortuna e sfortuna esiste quella cosa naturale detta catabolismo

esatto...infatti la parte della tecnica occupa almeno il 60% del tempo (specchio, sacco, sacco veloce, ring, sparring)...

Link al commento
Condividi su altri siti