Vai al contenuto

interruzione terapia durante caduta indotta

alopeciato

Messaggi raccomandati

sono un ragazzo di 20 anni "affetto" da a.a. e da dermatite seborroica. il mio dermatologo prima mi ha dato da usare regaine 1ml al gg per 4 mesi ma poi mi creava irritazione e ho interrotto.poi ora mi ha dato da prendere propecia 1mg 1 gg si uno no x 8 mesi.

per la dermatite nizoral 2-3 volte la settimana x 8 mesi.

Dato che inzio ad accusare i primi effetti indesiderati del propecia che colpiscono la sfera sessuale stavo pensando di smettere la terapia ovviamente consultando prima il dermatologo.Mi preoccupa soprattutto il fatto che si sfrutti l'effetto collaterale di un farmaco nato x tutt'altri motivi, per cui vorrei passare ad una cura topica e se non posso tutt'al piu smetto e lascio che il tempo faccia il proprio corso.

1: se si smette la terapia durante la caduta indotta, i capelli persi appunto in quella maniera, tornano :) ?

2:proscar e propecia sono lo stesso farmaco fondamentalmente? perchè 55 euro x la stessa cosa in dosi minori è un furto, un approfittarsi delle paure della gente.

3:se sono intollerante al regaine non cè alcun topico che possa usare? perchè secondo il dermatologo irritazione = intolleranza al MINOXIDIL (senza considerare gli altri componenti)

4:esistono prodotti naturali che contrastano anche in minimissima parte l'avanzamento della a.a.?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:propecia non sfrutta alcun effetto collaterale ma la sua azione propria di inibizione del dht.

1)propecia non crea caduta indotta e una sospensione non porta ad una caduta ravvicinata di capelli come il minoxidil ma la situazione ritorna cmq come precedente alla cura.

2)proscar e propecia hanno lo stesso principio attivo ,il prezzo è una questione di brevetti.

3)non è il minoxidil che crea irritazione o intolleranza ma i suoi eccipienti come il glicole per cui il consiglio è cambiare dermatologo.

3)esistono la nipon E e il saw palmentto come alternative naturali al propecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

umm... ma se non erro propecia è nato x' si è notato che usando proscar x curare la prostata (e la cura ha una durata intorno ai 6 mesi) si è notato un aumento della robustezza dei capelli. se guardi i due foglietti illustrativi sono uguali cambian solo 2 componenti. gli effetti collaterali e le controindicazioni sono le stesse.

uno costa meno e ha 15 pastiglie da 5 mg, l altro ha 28 pastiglie da 1 mg e costa 55 euro...

avevo chiesto al dermatologo del glicole, ma m ha detto che senza di esso la soluzione rimarrebbe posticcia, non riuscirebbe a penetrare nel cuoio capelluto. cmq mi sa che chiederò anche a qualcun altro....

grazie mille della risposta :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

umm... ma se non erro propecia è nato x' si è notato che usando proscar x curare la prostata (e la cura ha una durata intorno ai 6 mesi) si è notato un aumento della robustezza dei capelli. se guardi i due foglietti illustrativi sono uguali cambian solo 2 componenti. gli effetti collaterali e le controindicazioni sono le stesse.

uno costa meno e ha 15 pastiglie da 5 mg, l altro ha 28 pastiglie da 1 mg e costa 55 euro...

avevo chiesto al dermatologo del glicole, ma m ha detto che senza di esso la soluzione rimarrebbe posticcia, non riuscirebbe a penetrare nel cuoio capelluto. cmq mi sa che chiederò anche a qualcun altro....

grazie mille della risposta :okboy:

la cura per la prostata si basa sempre sul blocco del dht per cui è la funzione propria della finasteride e non un effetto collaterale.Il minoxidil anche senza glicole è valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...