Vai al contenuto

AIUTO!! Sono stato un incurante... ditemi come posso riparare

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni... vi scrivo perchè non so da dove iniziare... i miei capelli cadono, ed ogni notte ne trovo sempre più sul cuscino.

Mi sono definito incurante perchè il problema va avanti da almeno tre anni, ed io non ho fatto altro che ignorare la cosa, tutto ciò fino a qualche mese fa, quando mi sono reso conto che le mie stempiature erano diventate voragini.

Ignoravo il problema perchè di mio avevo già la zona delle tempie un pò scoperta, ed inoltre avevo i capelli molto lunghi, quindi i capelli coprivano più che bene e non facevano vedere ne agli altri ne purtroppo a me quanto fosse grave la cosa.

Quando un bel giorno mi son trovato un gomitolo di capelli che otturava lo scarico della doccia, mi sono reso conto che dovevo fare qualche cosa.. cosi ho tagliato i capelli.. ed ecco lo scempio, le mie tempie sono larghissime!!!

devo aggiungere inoltre che la grossa quantita di forfora che attribuivo alla schiuma che usavo per dar forma ai capelli si genera anche ora che non uso più prodotti, e che per altro mi forma anche delle croste sul cuoio capelluto accompagnate da un prurito pazzesco...

quindi riepilogando da 3 anni circa perdo capelli in modo sempre più celere, la forfora mi perseguita (forfora della dimensione di coriandoli!!!), sul cuoio si formano delle croste (suppongo sia forfora visto che sono bianche), e a volte faccio fatica a non grattarmi....

Voi che sicuramente siete più navigati in materia ditemi cosa devo fare per bloccare questa tristissima situazione, ho 23 anni... e non ho assolutamente voglia di rimanere calvo... cosa devo fare!!! Help!!!

Certo di vostra risposta porgo distinti saluti a tutti gli utenti moderatori ed admin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un dermatologo, se sei di Roma potrei suggerirti l'istituto Ortodermico, ma evita i centri tricologici.

La parte iniziale del tuo post mi ha ricordato paro paro come stavo io a quell'età...probabilmente avevo problemi da anni, ma non me ne ero mai reso conto, fino a quando un collega mi disse: "Sai, uno che conosco ha fatto il trapianto"...da quel momento mi si sono aperti gli occhi (forse era meglio che fossero rimasti chiusi, almeno me ne sarei fregato... :ph34r: ) e ho cominciato a documentarmi, a fare visite, cure, ecc...fino alla protesi.

Ma trovo assurdo se ci penso ke io non avessi mai notato il problema su di me.

:34:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare come ti ha suggerito bene Boy è andare da un dermatologo quanto prima. Detto così il tuo sembrerebbe un caso di Effluvio + Dermatite Seborroica + forse stempiatura fisiologica. Dalla descrizione escluderei alopecia comunque vai dal mendico immediatamente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un dermatologo, se sei di Roma potrei suggerirti l'istituto Ortodermico, ma evita i centri tricologici.

Detto così il tuo sembrerebbe un caso di Effluvio + Dermatite Seborroica + forse stempiatura fisiologica. Dalla descrizione escluderei alopecia

ok... allora cm prima cosa andrò da un dermatologo... ne conoscete di bravi dalle parti di Messina??

RunDLL nn so esattamente che cosa hai scritto, alcuni termini nn rientrano tra lemie attuali conoscenze.... ma la quantità di + che hai messo mi preoccupano :cry:

Modificato da FireAngel
Link al commento
Condividi su altri siti