Vai al contenuto

Soia,lactobacillus sporogenes e pane azzimo

Messaggi raccomandati

Già ho scritto da altre parti e adesso che considero conclusa la mia fase di sperimentazione posso aprire anche qui una discussione su una cura alternativa della calvizie.

Allora come caposaldo indico i semi di soia (perchè hanno una alta percentuale proteica) lessati quella gialla rigorosamente di origine cinese(ammollo 12 ore e bollire per 2 ore e mezzo come quantitativo 6 cucchiaini equivalenti a 30 grammi secchi e 68 grammi lessati poi 1/16 di prolife forte integratore di lactobacillus sporogenes la compressa va divisa in 16 i quindici rimanenti vanno incartati in carta stagnola e chiusi in un contenitore e quindi riposti in frigo per il pane rigorosamente azzimo normale o integrale evitare durante l'assunzione acqua minerale bibite gassate birra e qualsiasi agente lievitante.

Ora si tratta solo di mangiare alle ore 22,30 i 6 cucchiaini di soia lessati insieme a 1/16 di prolife forte, passata un'ora mangiare 20 grammi di pane azzimo.

Ho sperimentato che facendo ciò con certezza quasi matematica riesco ad avere una reazione che io considero la reazione dell'equol cioè immediata sensazione di risveglio a livello di scalpo con accentuato formicolio aumentato bisogno di urinare con lievi bruciori lieve scurimento delle urine con conseguente maleodore tipico delle stalle dei cavalli ma gli effetti benefici sui capelli durano in maniera accentuata quasi 12 ore cioè i capelli sembrano al tatto subito più grossi e la cosa più sorprendente è che dopo un pò di mesi cominciano a spuntare nuovi capelli logicamente piccoli e fini.

Per chi fosse interessato a provare di intraprendere questa cura chiedo solo di non spostare la discussione su altri tipi di alimentazione a base di soia tipo germogli, biscotti, crackers, integratori di isoflavoni, proteine, ma di provare esclusivamente i semi di soia gialla di origine cinese che sembra la più potente e attiva per l'equol e di non cambiare le proporzioni del prolife visto che ho verificato che 1/16 funziona meglio di 1/8 e di 1/4 e di attenersi alle indicazioni che riguardano le bibite gassate e i lieviti perchè ho notato che fanno anticipare la reazione a livello di stomaco e annullano quella che dovrebbe avvenire a livello di intestino (questo logicamente vale solo per il periodo che va un pò dall'assunzione della soia e un pò dopo dall'assunzione del pane azzimo).

Fondamentalmente sono contrario alle sostanze antiandrogenetice usate per via sistemica: fina, serenoa repens mentre per via topica sono un pò contrario agli estrogeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di quell'articolo degli scienziati americani del 2004 http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/pr...t/ecplanet.rxdf, che legava l'equol alla calvizie nulla più, tutto quello che sono riuscito a leggere sull'equol è relativo a cure per combattere il climaterio delle donne in menopausa.

Quello che propongo io è una cura che in questi tre anni ho sperimentato su di me e con il tempo ho modificato ora non resta altro da fare per chi è interessato di provare si tratta solo di abituarsi a cucinare la soia consiglio un quantitativo di 120 grammi che bastano per quattro giorni e di mangiarne 6 cucchiaini la sera alle 22,30 per combattere meglio il ciclo circadiano del testosterone che verso quell'ora comincia la salita per raggiungere il picco pioù alto alle ore 9 + 1/16 di prolife forte e dopo un'ora 20 grammi di pane azzimo.

Non mi sembra molto difficile da provare almeno fatelo per un mese di prova non costa nulla se vi dà i benefici descritti continuate se viceversa non fa effetto mollate ma vale la pena provare potrebbe darsi che voi siate equol producers e in quel caso insieme ai benefici ci saranno i risultati, provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di quell'articolo degli scienziati americani del 2004 http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/pr...t/ecplanet.rxdf, che legava l'equol alla calvizie nulla più, tutto quello che sono riuscito a leggere sull'equol è relativo a cure per combattere il climaterio delle donne in menopausa.

Quello che propongo io è una cura che in questi tre anni ho sperimentato su di me e con il tempo ho modificato ora non resta altro da fare per chi è interessato di provare si tratta solo di abituarsi a cucinare la soia consiglio un quantitativo di 120 grammi che bastano per quattro giorni e di mangiarne 6 cucchiaini la sera alle 22,30 per combattere meglio il ciclo circadiano del testosterone che verso quell'ora comincia la salita per raggiungere il picco pioù alto alle ore 9 + 1/16 di prolife forte e dopo un'ora 20 grammi di pane azzimo.

Non mi sembra molto difficile da provare almeno fatelo per un mese di prova non costa nulla se vi dà i benefici descritti continuate se viceversa non fa effetto mollate ma vale la pena provare potrebbe darsi che voi siate equol producers e in quel caso insieme ai benefici ci saranno i risultati, provare per credere.

La caduta dei capelli non è legata al testosterone ma a un suo derivato il dht,per cui combattere il testo è inutile.Ma perchè l' abbinamento di questi 3 prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indico il periodo di massimo picco del testo perchè poi il testo in circolo si lega al''enzima 5 ar e poi diventa dht, dall'articolo che ho allegato si parla proprio di azione contro il dht, la soia per l'articolo che puoi leggere mi sono attestato su 30 grammi perchè è il valore medio consumato da un orientale ed è una dose che non dovrebbe dare problemi alla lunga, il lactobacillus sporogenes perchè dovrebbe favorire il processo di formazione dell'equol dato che sembra che solo il 30 per cento della popolazione sembra produrlo il lactobacillus servirebbe a facilitarne la produzione un pò a tutti, il pane azzimo perchè sembra che una dieta alta di carboidrati facilita e amplifica la reazione dell'equol, per quanto riguarda la tempistica di un'ora dopo è una mia piccola scoperta legata a tentativi e a casualità, la scelta di indirizzarmi sul pane azzimo è perchè ho notato che gli agenti lievitanti come ho già spiegato non permettono la reazione dell'equol perchè tendono a far anticipare la reazione a livello di stomaco dove invece la reazione dell'equol dovrebbe avvenire a livello intestinale, ma premetto io ho preso spunto da una notizia quella del 2004 mi sono un pò documentato sull'equol cosa che può fare chiunque su internet e poi ho fatto una serie di esperimenti e tentativi fino ad arrivare a questa formula che io reputo quasi matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farmaci no, ossia ne minox ne fina, rarissime volte cioè molto saltuariamente uso il permixon anche se sono contrarissimo agli antiandrigeni per via sistemica, e l'msm per via topica cioè sciolto in gel d'aloe e poi in testa, ma li uso solo per accellerare il processo di crescita dei capellini che mi sono spuntati e che mi stanno spuntanto, onestamente ancora stò cercando dei prodotti che accellirino la fase di crescita dei nuovi capelli perchè sono proprio nani, ho notato che l'uso di msm mi causa un pò di caduta indotta perchè è vero che da un lato fa crescere i capellini ma dall'altro mi sdraia quelli buoni cioè accellerando la crescita anche di quelli li fa cadere quindi forse è meglio aspettare che crescano da soli.

Attualmente sto provando locoidon lozione che mi calma anche la dermatite seborrica sembra ottimo, ma la cosa che mi colpisce di più è, e voglio sottolinearlo vedere la pelle del cuoio capelluto che si spacca per far uscire il nuovo capello come di contro però mi colpisce anche il fatto che, e qui stà la nota dolente che il processo è lentissimo, fosse questo processo 20 o 30 volte maggiore potrei dire di aver sconfitto l'aga.

Perciò concludo tutta la mia attenzione è rivolta a quei prodotti che in qualche modo accellerano la crescita del capello senza causare caduta indotta penso prossimamente di provare il sod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

forse ho postato mentre scrivevi..riporto la domanda di prima

"Un altra domanda..questa soia gialla cinese dove te la procuri?E fai bollire la quantità necessaria ogni giorno o per più giorni??"

A esser sincero mi sembra strano che già al risveglio senti formicolio sulle testa (quanto meno dovuto all'effetto equol della sera prima) e i capelli più grossi dopo poche ore..hai provato a monitorarti con delle foto digitali per non cascare in una sorta di effetto placebo??

Comunque se il problema è solo quello di accellerare la crescita dei capellini con il minox cambi marcia (sempre che tu possa assumerlo senza problemi).

ciao e grazie per le info! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I semi di soia gialla dato che abito a Roma me li procuro al mercato di piazza vittorio in un banco gestito da un cinese che vende solo prodotti cinesi mi sembra più buona perchè quando ho cambiato mi sembra di non aver avuto lo stesso effetto forse contiene una percentuale più alta di isoflavoni in particolare di daidzeina che è quella che si trasforma in equol ,l'unico rischio è che potrebbe essere ogm se volete stare tranquilli forse dovete usare quella chiusa confezionata con su scritto no-ogm.

Per la preparazione dipende da che uso ne devi fare io oscillo dai 2 ai 6 cucchiaini al giorno, ossia 2 se tutti i giorni, 4 se a giorni alterni e 6 se 2 volte a settimana per la preparazione bisogna orientarsi sui 4 o 5 giorni perchè è il periodo massimo che si mantiene in frigo ermeticamente chiusa e con un filo di olio meglio se di soia, quindi dato che 2 cucchiaini cotta equivalgono a 10 grammi cruda per 5 giorni 50 grammi, per 4 cucchiaini considerate 3 assunzioni quindi 60 grammi, per 6 cucchiaini 2 assunzioni ossia 60 grammi.

Comunque ho notato che ad assunzioni ravvicinate tipo tutti i giorni o giorni alterni la reazione diventa quasi impercettibile quando invece l'assunzione è più lontana tipo 4/7 giorni la reazione è più forte.

Per quanto riguarda gli effetti sono quasi immediati e si protraggono anche al mattino e tutto il giorno dopo.

Per quanto riguarda l'osservazione dei capelli li osservo di spalle allo specchio del bagno con puntato sullo scalpo uno specchietto rotondo che ingrandisce con puntata sullo specchietto una lente di ingrandimento da avere così un ingrandimento simile al microscopio che mi ha aiutato moltissimo a vedere i miglioramenti ed a insistere con questa alimentazione.

Purtroppo il mino non lo posso usare perchè mi aumenta il battito cardiaco e mi abbassa la pressione ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la seria impressione che l'utente stia mentendo...ha parlato di miglioramenti già in altri forum, però non ha mai postato foto...e visto che migliora da ormai più di 6 mesi, tali cambiamenti sulla sua capoccia dovrebbero ormai essere evidenti!

cmq ci sono altri utenti che hanno seguito i sui consigli per 3 mesi...andatevi a vedere sull'altro forum i risultati!

In bocca al lupo a tutti, non fatevi fregare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mike85 intanto io non voglio fregare nessuno perchè non stò chiedendo niente mi sembra anzi la mia alimentazione a differenza di tutte le cure e di tutti i prodotti che fanno poco costa veramente pochissimo, i miglioramenti che si hanno inizialmente sono minimi non visibili ad occhio umano appunto consiglio di guardarsi con un'osservazione simile al microscopio ho l'impressione ha il percorso inverso dell'aga richieda suppergiù lo stesso tempo che si ha avuto per diradarsi se non si trova o sperimenta un prodotto che accelleri questo benedetto processo di crescita dei capellini nuovi.

Per quanto riguarda le foto viene da sè che dato che ad occhio umano si nota poco sarebbe inutile postarle e poi non mi và di mettere per il momento la mia capoccia su internet se i risultati dovessore continiuare e essere più evidenti forse considererò questa opzione, ma veramente a me non interessa niente di fregare qualcuno o di dire cose non vere.

Per quanto riguarda gli utenti dell'altro forum ti assicuro che quasi nessuno o addirittura nessuno ha seguito i miei consigli se così li vuoi chiamare (anche perchè non ho aperto io la discussione ma mi ero inserito per portare la mia esperienza) perchè hanno imboccato strade simili più pratiche con integratori di isoflavoni ma io dubito fortemente che con tali prodotti si possa avere lo stesso tipo di risultato e appunto per il rispetto dell'altrui libertà che ho preferito aprire una discussione tutta mia che rimanga ancorata sui miei caposaldi su cui sperimentare insieme e confrontarci sui risultati e sulle eventuali novità.

X dondon

lo specchietto ingrandente lo puoi trovare sulle bancarelle è quello con due facce una che riflette in modo normale e quella dietro che ingrandisce.

Link al commento
Condividi su altri siti