Vai al contenuto

messa protesi pellicola tl

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

poco fa ho messo la protesi di toplace in pellicola (annodata credo)

:D

-i capelli indiani sono molto belli e morbidi

-il vertex è "vaporoso" e non schiacciato come nelle precedenti di altro fornitore (forse è stato il diradamento a "schiacciarle" però)

-il leggermente mosso rispetto al praticamente liscio dà più naturalezza (su me almeno)

-densità azzeccata (80 mi sembra)

:cry:

-la forma del calco da me fatta è un poco approssimativa

-effetto zanzariera un poco lo si nota

-front non naturale (meno rispetto alle precedenti)

domanda:

tape di altre ditte si possono usare tranquillamente anche su altre protesi? non è che esiste la possibilità che tengano di meno?(ho questa sensazione in testa)(forse dipende dall'interno della protesi???

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare una constatazione che forse è scontata..

mi sono accorto che con la mia precedente protesi molto ma molto spelacchiata nel primo cm del front il tape resiste molto di più (PROPRIO SUL BORDO DELLA PELLICOLA) rispetto alla pellicola nuova con molti capelli nel primo cm del front dove il suddetto bordo tende ad alzarsi un poco (1-2mm)

secondo me il "fenomeno" è dovuto al fatto che i capelli esercitano una grossa trazione quando sono sul bordo e quindi con protesi vecchie o CON DENSITà BASSE nel front, dovrebbe essere migliore la tenuta in questa zona così critica.

non so se mi spiego...

in pratica quando mi passo la mano tra i capelli o mi pettino, i capelli proprio sul bordo tendono maggiormente ad alzare la pellicola perchè la loro azione meccanica è concentrata su una zona piccola (rapporto superficie pelicola/numero capelli sfavorevole), mentre se sono pochi le forze sarebbero distribuite e quindi minore tendenza allo scollamento.

quindi? una minore densità nel front oltre che avere effetto estetico migliore, ha anche una funzione pratica!

che noia che sono.... <_< -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

più attenzione quando "tiri" e stop :lol:

comunque potrebbe esserti molto utile tenere fermo il front col lato forchetta di un pettine così con l'altra mano tiri quanto vuoi :okboy:

al di là delle caratteristiche proprie di ognuno i tape si differenziano primariamente in quelli che tengono anche sul lace e quelli no (indipendentemente dal rivenditore)

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti