Vai al contenuto

Ad APRILE sono 3 anni di fina..

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx prendo Fina da quasi 3 anni, situazione di partenza diradata generalemente, sono migliorato tanto , usando anche Minoximen 5%. Queste sono le foto, le ho già postate altre volte:

Prima della cura, con un pò di gel:

dscn164810pt.jpg

Questa Estate all'aperto:

dscn2903ou4.jpg

Oggi senza flash:

1

dscn3870si8.jpg

dscn38681oj2.jpg

con flash

dscn38761ns4.jpg

Effetti collaterali nessuno, al limite sperma un pò + liquido, ma a livello sessuale non ho problemi.

Il problema è questo: per quanto ancora posso prendere FIna tutti i giorni??

Ad Aprile torno alla visita all'IDI di Roma, ne ho già parlato con la dottoressa in passato, lei mi ha prescritto analisi,tutto OK, e ha chiseto se ero disposto a sospendere per qualche mese la fina. Le ho obiettato che avevo letto che in caso di sospensione non si riottenevano poi gli stessi effetti di prima se uno riprendeva la cura, lei mi ha confermanto la cosa.

Mi ha sempre detto che se non ho problemi posso continuare tranquillamente, ma dopo quasi 3 anni i dubbi vengono... posso continuare davvero per tanto ancora?

Il minox lo continuo, tanto è topico, non c' è problema..

Ne riparlerò con lei, ma anche se mi dice di continuare, e penso che continuerò ancora, ma poi l'anno dopo che faccio?

Vorrei proporle di assumerla a giorni alterni, o una cosa simile.... ma ha senso fare una cosa del genere?

Voi che dite?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che avevi e hai alopecia androgenetica?

Di questo sono sicuro, mi è stata diagnosticata... e poi anche altre persone oltre me avevano notato il mio diradamento, con la cura sono nettamente migliorato, quindi è sicuramente AA...

A sospendere così di botto non sono pronto, e secondo me non è neanche consigliabile, bisogna sempre sospendere gradualmente.

Comunque è da tempo che il sabato e la domenica non prendo la Propecia, quindo solo 5 giorni a settiman la assumo, ma non so se la cosa possa avere senso....

Forse la settimana prossima vado alla visita, e vedo cosa mi dice. Ma sono sicuro che se le dico che non ho problemi, le porto le analisi che ho fatto (varie e PSA, tutto ok) e le faccio capire che ho paura a sospendere, mi dirà di continuare.....

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo sono sicuro, mi è stata diagnosticata... e poi anche altre persone oltre me avevano notato il mio diradamento, con la cura sono nettamente migliorato, quindi è sicuramente AA...

A sospendere così di botto non sono pronto, e secondo me non è neanche consigliabile, bisogna sempre sospendere gradualmente.

Comunque è da tempo che il sabato e la domenica non prendo la Propecia, quindo solo 5 giorni a settiman la assumo, ma non so se la cosa possa avere senso....

Forse la settimana prossima vado alla visita, e vedo cosa mi dice. Ma sono sicuro che se le dico che non ho problemi, le porto le analisi che ho fatto (varie e PSA, tutto ok) e le faccio capire che ho paura a sospendere, mi dirà di continuare.....

Ciao a tutti

hai preso sempre propecia?

o proscar diviso in parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Caspita complimenti! Io assumo finasteride da 6 anni (ora ne ho 25) ma non ho mai visto dei risultati del genere... :(

Io ti consiglierei di continuare.

Ciao, ma per 6 anni l'hai presa sempre? ti ha mai dato problemi? io per il momento non ne ho avuti di effetti collaterali, ma ho paura che continuando potrei averne....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Quanti anni hai? Tu perdevi capelli su tutta la parte sopra o per caso stavi stempiando anche?(nel senso di arretramento, se si hai recuperato?)

Curiosità i tuoi amici san delle cure, han notato che ti son ricresciuti i capelli?Si son chiesti perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso ho 29 anni, ho cominciato a curarmi a 26.

C'era un diradamento generalizzato, e adesso non è che abbia riportato la situzione indietro come se non avessi niente.. anzi, sulla parte sinistra un pò sopra la tempia i capelli sono ancora miniaturizzati, e non ho ripreso tanto li, in altre zone si, e la cosa si copre bene visto che le zone vicino a quella parte sinistra hanno ripreso bene... Cmq le tempie non sono mai state un problemone, anzi quella destra è perfetta, ho una stempiatura fisiologca di famiglia, sempre avuta...

Devo dire che oltre ad aver normalizzato la caduta, (ormai me ne cadono un numero normale, non ci faccio neache + caso.... e ormai da anni che è così, non ho + avuto periodi di caduta maggiore... ) è migliorata parecchio la condizione del capello, appena lavati sono corposi e lucenti, sembrano in salute.. Queste cure di certo non ti fanno riscrescere tutti i capelli, magari una parte, ma sicuramente la sinergia di finasteride e minox porta i capelli già presenti a diventare + spessi ed in salute, e questo fa sembrare la situazione molto + densa di quello che è in realtà..

I primi mesi di cure diverse persone se ne sono accorte, alcuni sapevano delle cure, altre no... Ormai è tanto che non mi dice + niente nessuno. Diciamo che dal primo anno in là la situazione è rimasta costante. Però vi dico che tutt'ora, come penso molti di voi, passo parecchio tempo davanti lo specchio la mattina prima di uscire di casa, non tanto il giorno in cui li lavo, perchè una volta asciugati mi vedo bene, ma quando metto il gel... Anche se sò che è normale che si veda la cute con il gel, ormai ho al fissa della cute che si vede, e magari, anzi sicuramente non riesco a vedere la situazione in un modo obiettivo, come penso molti di voi ben sappiano.. Infatti la mia ragazza quando mi vede con i capelli appena lavati mi dice che sono matto, che ho tanti capelli, e io non capisco se mi prende per il cxxx o no, ma in realtà forse sono io che mi vedo sempre male anche quando le cose vanno meglio.... boh. Non so se capita anche a voi, penso che anche quando uno ha dei risultati, la + grossa schiavitù non è la cura da fare, ma la "fissa" mentale che non passa mai, ti guardi sempre allo specchio, pensi che tutti ti guardano i capelli invece non è così, oppure ti metti a guaradare tutti quelli che stanno perdendo i capelli e pensi che stanno peggio di te.... questo è il grosso problema....

Un saluto

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Ciao xxxxx prendo Fina da quasi 3 anni, situazione di partenza diradata generalemente, sono migliorato tanto , usando anche Minoximen 5%.

Effetti collaterali nessuno, al limite sperma un pò + liquido, ma a livello sessuale non ho problemi.

Il problema è questo: per quanto ancora posso prendere FIna tutti i giorni??

Ne riparlerò con lei, ma anche se mi dice di continuare, e penso che continuerò ancora, ma poi l'anno dopo che faccio?

Vorrei proporle di assumerla a giorni alterni, o una cosa simile.... ma ha senso fare una cosa del genere?

Voi che dite?

ciao a tutti

La mia situazione è praticamente IDENTICA alla tua, anche come condizione di capelli prima-dopo il trattamento, come età, come effetti collaterali (ti dirò: non ho notato nemmeno lo sperma più liquido, al massimo solo una minor quantità di sperma, ma nemmeno tanta..).

Ora anch'io, dopo 4 anni, mi chiedo se è il caso di sospendere oppure no: tu cosa hai deciso, alla fine???

Link al commento
Condividi su altri siti

Pane a chi non ha i denti... :cry:

Voi avete QUEI risultati e siete incerti se continuare o no.

Io per QUEI risultati andrei a comprarla in Cina...

In ogni caso complimenti per il successo, con molta invidia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pane a chi non ha i denti... :cry:

Voi avete QUEI risultati e siete incerti se continuare o no.

Io per QUEI risultati andrei a comprarla in Cina...

In ogni caso complimenti per il successo, con molta invidia! ;)

IMHO, semplicemente l'abbiamo presta molto in tempo.... poi facciamo parte di quella percentuale sui quali la cura ha successo...

ma è proprio vero quel detto in base al quale le cose ti mancano solo quando non le hai più davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 months later...
  • 4 months later...

DOVETE continuare a prenderla.

Ricordo che i benefici 'generati' dalla finasteride vanno a farsi friggere appena si interrompe l'assunzione (quindi avverrà un 'catch up loss', ovvero cadranno in maniera accellerata tutti quei capelli che non sono caduti e/o sono ricresciuti grazie all'assunzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Allora adesso ho 29 anni, ho cominciato a curarmi a 26.

C'era un diradamento generalizzato, e adesso non è che abbia riportato la situzione indietro come se non avessi niente.. anzi, sulla parte sinistra un pò sopra la tempia i capelli sono ancora miniaturizzati, e non ho ripreso tanto li, in altre zone si, e la cosa si copre bene visto che le zone vicino a quella parte sinistra hanno ripreso bene... Cmq le tempie non sono mai state un problemone, anzi quella destra è perfetta, ho una stempiatura fisiologca di famiglia, sempre avuta...

Devo dire che oltre ad aver normalizzato la caduta, (ormai me ne cadono un numero normale, non ci faccio neache + caso.... e ormai da anni che è così, non ho + avuto periodi di caduta maggiore... ) è migliorata parecchio la condizione del capello, appena lavati sono corposi e lucenti, sembrano in salute.. Queste cure di certo non ti fanno riscrescere tutti i capelli, magari una parte, ma sicuramente la sinergia di finasteride e minox porta i capelli già presenti a diventare + spessi ed in salute, e questo fa sembrare la situazione molto + densa di quello che è in realtà..

I primi mesi di cure diverse persone se ne sono accorte, alcuni sapevano delle cure, altre no... Ormai è tanto che non mi dice + niente nessuno. Diciamo che dal primo anno in là la situazione è rimasta costante. Però vi dico che tutt'ora, come penso molti di voi, passo parecchio tempo davanti lo specchio la mattina prima di uscire di casa, non tanto il giorno in cui li lavo, perchè una volta asciugati mi vedo bene, ma quando metto il gel... Anche se sò che è normale che si veda la cute con il gel, ormai ho al fissa della cute che si vede, e magari, anzi sicuramente non riesco a vedere la situazione in un modo obiettivo, come penso molti di voi ben sappiano.. Infatti la mia ragazza quando mi vede con i capelli appena lavati mi dice che sono matto, che ho tanti capelli, e io non capisco se mi prende per il cxxx o no, ma in realtà forse sono io che mi vedo sempre male anche quando le cose vanno meglio.... boh. Non so se capita anche a voi, penso che anche quando uno ha dei risultati, la + grossa schiavitù non è la cura da fare, ma la "fissa" mentale che non passa mai, ti guardi sempre allo specchio, pensi che tutti ti guardano i capelli invece non è così, oppure ti metti a guaradare tutti quelli che stanno perdendo i capelli e pensi che stanno peggio di te.... questo è il grosso problema....

Un saluto

hai ragione il problema è la fissa mentale che ci facciamo.. anche io ho l'impressione che tutti mi guardino sempre i capelli ma so che è solo un'impressione..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 5 weeks later...
DOVETE continuare a prenderla.

Ricordo che i benefici 'generati' dalla finasteride vanno a farsi friggere appena si interrompe l'assunzione (quindi avverrà un 'catch up loss', ovvero cadranno in maniera accellerata tutti quei capelli che non sono caduti e/o sono ricresciuti grazie all'assunzione).

E quindi mi vien da chiedere.... ma ne vale veramente la pena? Cioè è come un accumulo, dove i capelli restano sulla cute in maniera "posticcia", appena smetti, via tutto. Via più di 1800 euro in un colpo (3 anni di cura con fina...)...bha

Link al commento
Condividi su altri siti