Vai al contenuto

Ipod Nano, files da Youtube e estrazione tracce musicali

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

volevo porre due domande ai possessori di Ipod o a chi ne sa piu di me:

1- posso trasferire files video .flv da youtube sull'Ipod Nano? oppure devo convertirli in Wmw ecc.?

2- se scarico dei video formato .flv da youtube visto che dei video non mi importa piu di tanto posso estrarrne le tracce audio come mp3/wav ecc. e trasferirli poi sull'Ipod?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1- No .flv non va bene, e neanche .wmv (è il formato proprietario microsoft figuriamoci se apple si adatta a quello). Dovresti convertirli nell'ottimo H.264 (mpeg-4). Ah e chiaramente il Nano non può riprodurre video. Solo l'iPod video (30 e 80 GB) può farlo. Il Nano va bene per regalarlo alla fidanzata, per i veri amanti della musica ci vuole quello "vero", da 30 GB in su :D

2- in teoria potresti farlo, l'audio va convertito in AAC oppure mp3, potresti usare gli ottimi FFmpeg o Magic. Ma temo che la qualità che otterresti sarebbe decisamente scarsina. Ma comprarsi un bel CD no?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
in teoria potresti farlo, l'audio va convertito in AAC oppure mp3, potresti usare gli ottimi FFmpeg o Magic. Ma temo che la qualità che otterresti sarebbe decisamente scarsina. Ma comprarsi un bel CD no?

e quanti cd dovrei comprare? il bello di youtube è che dgt un titolo e ti esce il video.

in rete ho trovato

http://www.melablog.it/post/2644/scaricare...youtube-su-ipod

nb: la domanda nasce spontanea: se compro l'IPOD Video posso invece trasportarci su i video di Yourube .flv tramite Itunes? oppure devo sempre fare manovre di riconversione in H24 ecc.?

thanx

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

castano_chiaro ha scritto:
nb: la domanda nasce spontanea: se compro l'IPOD Video posso invece trasportarci su i video di Yourube .flv tramite Itunes? oppure devo sempre fare manovre di riconversione in H24 ecc.?

devi sempre convertire e il software che hai citato sopra fa proprio quello. Io ascolto solo musica comprata legalmente ma mi sa che sono un caso + unico che raro..

Link al commento
Condividi su altri siti