Vai al contenuto

Ci Sono Anch'io

Messaggi raccomandati

….Salve…. a tutti gli utenti di Salusmaster !

Anche io sono un nuovo “acquisto” della grande famiglia del forum…e vi dichiaro con molta sincerità che dopo un senso di “imbarazzo” iniziale, ho letto con molto interesse, le vs discussioni che mi hanno incoraggiato a postare. Sono compiaciuto per la vs disponibilità riguardo ai vari consigli e le utili soluzioni che offrite a gran parte degli utenti. Come la maggior parte di voi, anch’io faccio parte dei “protesizzati”… categoria dei totali, ed è da circa cinque anni che “indosso” una protesi. Non ho però, molto esperienza in merito alle protesi di ultima generazione, ma posso dirvi che la mia ha tutto il perimetro in poly, mentre il centro è costituito da una fine e resitente retina ove i capelli sono annodati. È di vecchia fattura (non è un xxxxx) e risale a circa cinque anni fa, per cui sono costretto ad avere il front coperto dai capelli in quanto visibile per il tempo e l’usura. Essendo molto interessato all’acquisto di una new protesi , specialmente dopo la splendida iniziativa di Medusa e company, e visti i vs preziosissimi consigli, vorrei avere una vs gradita osservazione in merito a :

-1) nel mio caso, che tipo di protesi potrei prendere?

Visto che in passato mi sono affidato ad un centro tricologico, non ne capisco più di tanto di Lace, di

densità di capelli, di front zig zag ( mi sono fatto una cultura nel forum) …avrei cmq gran voglia di avere un

BEL front scoperto …cosa mi consigliate?

- 2) immagino che una “totale” sia molto più delicata di una parziale, quindi che tipo di materiale potrei

optare per la base?

- 3) Quale potrebbe essere una densità ideale di capelli per zona? Ad es. il front, ai lati e dietro la nuca ?

Ci sono ancora tante domande che vorrei farvi, ma non voglio assillarvi più di tanto…cmq sono molto contento di entrare a far parte del “gruppo” e spero per me, che riuscirete a darmi qualche positiva soluzione.

Behh …un ultimo pensiero lo vorrei esprimere con molta franchezza, ed è quello che per me la protesi è stata davvero un’ottima soluzione che mi ha cambiato la vita... e se il mondo che mi circonda se ne accorto o no… non mi interessa affatto, perché mi sento soddisfatto e felice.

…è solo una mia opinione!..

Vi ringrazio e Ciao a tutti…….. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao foxland e benvenuto tra noi :fiorellino:

Sarà un caso ma proprio in questi giorni che stiamo partendo con gli ordini congiunti tanti utenti sono passati dal modo "solo lettura" a quello "scrivo anch'io" :D

Se ho ben capito credo che tu già porti una lace anche se non lo hai mai saputo :o

Il mio consiglio è di farti assistere da un incaricato delle tua zona per la scelta dei parametri e la realizzazione del calco, che in una totale è molto più difficile da realizzare da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Grazie Rebel e Medusa

seguirò i vs consigli.... :okboy:

ciao foxland welcome :fiorellino:

mi sa che tu indossavi un lace di quelli vecchi...ho i n mente vagamente quale potrebbe essere....il mio consiglio e' il classico...poly nel perimetro e lace finissimo sul frontale...

Link al commento
Condividi su altri siti