Vai al contenuto

Frutta/verdura

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

mi e tornato in mento prima di una discussione in cui si parlava di frutta e verdura(non ricordo bene quale fosse la discussione)ma mi pare che castano chiaro(mi pare fosse lui)affermava che alcune persone tendono ad ingrassare se si abbuffano di frutta e verdura...e che la verdura come la frutta hanno la disponibilita di zuccheri in modo immediato!sicuramente non ricordero proprio benissimo...ma vorrei sapere perche mangiando verdura in quantita...(sempre nei limiti del decente)si ingrassa...e sulla spiegazione della presenza di zuccheri in frutta e verdura!

n.b. magari ricordo completamente l opposto di quello che cera scritto...xo se qualcuno sa qualcosa gradirei avere 1spiegazione!grasssie a tutti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricordi la discussione minoxidil??quindi il discorso degli zuccheri era riferito solo ed esclusivamente alle patate?per quanto riguarda mangiare 2-3frutti a fine pasto quindi non da per nulla fastidio??al di la delle 40-50calorie per ogni frutto??ma di carboidrati...grassi...zuccheri che per quello non ce nessun problema giusto??visto che la frutta ha valori nutrizionali talmente bassi..

ho letto bene ora la tua risp minoxidil!quindi anche la frutta e ricca di zuccheri??pero vedendo i valori nutrizionali di vari tipi di frutta non mi sembrano cosi esageratamente ricche di carboidrati!o sbaglio?o il discorso e ben diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che se confronti l' anguria che è prevalentemente acqua con la banana che è ricchissima di amido il discorso cambia,e proprio per questo bisognerebbe adattare le dosi al proprio fabbisogno calorico,va anche detto che la maggior parte della frutta ha un range calorico poco variabile per cui si utilizza come unità di misura il " frutto" ma io non andrei oltre i 150-200 g netti per ogni porzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi credo che amido...carboidrati...e tutte le altre sostanze presente nella frutta per quanto possono essere richhe non credo possano creare troppi squilibri!una frutta per quanto possa essere ricca di carboidrati...amido o altre sostanze e sempre poco ''carica'' vista la grandezza e la quantita della frutta stessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi credo che amido...carboidrati...e tutte le altre sostanze presente nella frutta per quanto possono essere richhe non credo possano creare troppi squilibri!una frutta per quanto possa essere ricca di carboidrati...amido o altre sostanze e sempre poco ''carica'' vista la grandezza e la quantita della frutta stessa!

devi rifarti sempre al peso e alle tabelle nutrizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
ma vorrei sapere perche mangiando verdura in quantita...(sempre nei limiti del decente)si ingrassa...e sulla spiegazione della presenza di zuccheri in frutta e verdura!

n.b. magari ricordo completamente l opposto di quello che cera scritto...xo se qualcuno sa qualcosa gradirei avere 1spiegazione!grasssie a tutti :P

Si ingrassa perchè qualsiasi alimento è, in linea di massima, calorico.

Non esistono alimenti senza calorie, ma, al minimo, alimenti (come la verdura) con poche calorie, e quindi idonei per una dieta ipocalorica, se non si esagera.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti