castano_chiaro Inviato: 25 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2007 Salve dottore, facendo zapping con la Tv ho beccato la fine dell'intervento di un noto medico che parlava di colite e lo stesso stava terminando una frase che non sono riuscito a comprendere ma ho chiaramente sentito 'è anche la causa di perdita di capelli'. la cosa mi ha mandato un po in allarme dato che soffro di colite da un bel po. le risulta che ci siano effettivamente nessi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EpSiLoN Inviato: 25 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2007 Salve dottore,facendo zapping con la Tv ho beccato la fine dell'intervento di un noto medico che parlava di colite e lo stesso stava terminando una frase che non sono riuscito a comprendere ma ho chiaramente sentito 'è anche la causa di perdita di capelli'. la cosa mi ha mandato un po in allarme dato che soffro di colite da un bel po. le risulta che ci siano effettivamente nessi? grazie Hai mai pensato che anche l'effetto serra è causa di effluvio. Le temperature si modificano, le stagioni cambiano e i capelli ne soffrono :D E' una battuta ma non so fino a che punto :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2007 domanda interessante,ho sentito una parte del servizio..ma questa parte no..vediamo che ne pensa il dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 Non saprei a cosa si riferiva, nbel caso in cui ci sia malassorbimento la coliyte puop' indirettamentew influyewnzare i capelli, se preesiste aga puo' fare da incidenza digestiva. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 se preesiste aga puo' fare da incidenza digestiva.saluti Cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 credo si riferisca a due fattori: 1- la colite pregiudica il corretto assorbimento dei nutrienti. 2- la colite fa si che si perdano molti minerali. domanda al dr. Gigli: ma se ciò fosse veritiero io ad esempio non dovrei avere i valori di ferritina ecc. bassi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impaurita82 Inviato: 26 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 xxxxx io ho visto Elisir ieri sera e la battuta sui capelli non si riferiva alla colite. In parole povere il gastroenterologo presente in studio diceva che non sempre, nei soggetti affetti da colon irritabile, una alimentazione ricca di frutta e verdura fa bene. Il prof. Mirabella ,quindi, ha sottolineato come molti medici consigliano di consumare più frutta e verdura anche in caso di caduta di capelli sottovalutando gli effetti, per cosi dire indesiderati,che l'uso di questi alimenti può portare in alcune persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 Ok grazie però mi pare che il Dr. Gigli vi facesse riferimento tra colite ed effluvi per i malassorbimenti di nutrienti se ho interpretato correttamente il suo pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati