Vai al contenuto

Colite Causa Di Effluvio?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve dottore,

facendo zapping con la Tv ho beccato la fine dell'intervento di un noto medico che parlava di colite e lo stesso stava terminando una frase che non sono riuscito a comprendere ma ho chiaramente sentito 'è anche la causa di perdita di capelli'.

la cosa mi ha mandato un po in allarme dato che soffro di colite da un bel po.

le risulta che ci siano effettivamente nessi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore,

facendo zapping con la Tv ho beccato la fine dell'intervento di un noto medico che parlava di colite e lo stesso stava terminando una frase che non sono riuscito a comprendere ma ho chiaramente sentito 'è anche la causa di perdita di capelli'.

la cosa mi ha mandato un po in allarme dato che soffro di colite da un bel po.

le risulta che ci siano effettivamente nessi?

grazie

Hai mai pensato che anche l'effetto serra è causa di effluvio. Le temperature si modificano, le stagioni cambiano e i capelli ne soffrono :D

E' una battuta ma non so fino a che punto :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io ho visto Elisir ieri sera e la battuta sui capelli non si riferiva alla colite.

In parole povere il gastroenterologo presente in studio diceva che non sempre, nei soggetti affetti da colon irritabile, una alimentazione ricca di frutta e verdura fa bene.

Il prof. Mirabella ,quindi, ha sottolineato come molti medici consigliano di consumare più frutta e verdura anche in caso di caduta di capelli sottovalutando gli effetti, per cosi dire indesiderati,che l'uso di questi alimenti può portare in alcune persone.

Link al commento
Condividi su altri siti