Vai al contenuto

Catabolismo

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

raga ma per evitare il fenomeno del catabolismo cosa bisogna fare?se uno fa fitness...cmq corsa...sport d resistenza...ciclismo...e non fa palestra quindi niente pesi ecc. come puo evitare il fenomeno del catabolismo?apparte l alimentazione?quale sono i fattori importanti da sapere?perche non credo che tutti quelli che fanno sport di resistenza subiscano quel processo giusto?fatemi sapere! thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catabolismo è un processo naturale e fisiologico dell' organismo e si ha anche stando a letto perchè le fibre muscolari come qualsiasi tessuto umano vengono ricambiate fisiologicamente.Con l' attività sportiva questo processo viene amplificato per modalità e motivi differenti tra pesisitica(fattori plastici) e aerobica(fattori energetici) ma essenzialmente soprattuto nel caso dei pesi per l aumento in circolo di un ormone il cortisolo che è antagonista del gh.Le strategie per impedire il catabolismo sono complesse e partono dall' assunzione di bcaa e proteine caseinate(le migliori anticataboliche) all' uso dell' arginina per aumentare la presenza di gh durante il sonno.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora minox ti spremo un pò...se considerasi che,riesco a fare colazione,pranzo e cena in modo normale,ovvero...

COLAZIONE

tè verde (una tazza grande)

fette biscottate (pan monviso + fibra)

...in caso 25 grammi di marmellata hero diet

PRANZO

300 g di carne magra o 400 g di pesce magro o 140g di affettati (bresaola,cotto o crudo) o 2 uova

verdura a volontà

CENA

come il pranzo....ma in genere evito la verdura proprio per azzaerare i carbo la sera...

beh,dimmi:

1 va bene qst scheletro dieta in ambito di definizione???

2 cosa aggiungeresti o toglieresti?

3 gli spuntini???io metterei siero del latte la mattina alle 10.30,idem a metà pomeriggio e caseine la sera prima di dormire...sbaglierei???

4 altri integratori?

5 la carnitina?

6 insomma,dimmi a grandi linee che modifiche faresti alla mia dieta per definirti...anzi "scannarti"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto bisogna vedere da che situazione parti perchè se non hai masse significative è inutile parlare di definizione e comunque è prematuro parlarne a febbraio.

La dieta è completamente sballata:la colazione è pressochè glucidica per cui vanno assunte delle proteine che possono essere da latte di soia o uova infatti in fase di definizione latte e formaggi vanno limitati se non esclusi ad eccezione delle proteine in polvere,perchè il latte porta ritenzione idrica.

Per quanto riguarda gli spuntini ok le sieroproteine a sceglile LowCarbo oppure proteine dell'uovo ottime in definizione da abbinare a succo di pompelmo.

A pranzo e cena vanno aggiunti carboidrati da prediligere tra riso e patate senza escludere la pasta ma eliminado i condimenti che nn siano olio e verdure crude.

In fase di definizione si usa raddoppiare la dose di bcaa a 2g die nei giorni di allenamento per evitare appunto il catabolismo di cui sopra.

per quanto riguarda le caseinate si utilizzano esattamente prima di dormire,in alternativa si utilizzano i mix tipo Kron90 ultimate oppure la veriante delle caseinate detta micellare,molto in voga negli usa.

Per quanto riguarda altre sostanze si utilizza la carnitina in dose di 2g/die per 2 mesi circa divisa in 4 dosi perchè altrimenti nn viene assorbita e puo dare problemi renali.

Prima di tutto bisogna vedere da che situazione parti perchè se non hai masse significative è inutile parlare di definizione e comunque è prematuro parlarne a febbraio.

La dieta è completamente sballata:la colazione è pressochè glucidica per cui vanno assunte delle proteine che possono essere da latte di soia o uova infatti in fase di definizione latte e formaggi vanno limitati se non esclusi ad eccezione delle proteine in polvere,perchè il latte porta ritenzione idrica.

Per quanto riguarda gli spuntini ok le sieroproteine a sceglile LowCarbo oppure proteine dell'uovo ottime in definizione da abbinare a succo di pompelmo.

A pranzo e cena vanno aggiunti carboidrati da prediligere tra riso e patate senza escludere la pasta ma eliminado i condimenti che nn siano olio e verdure crude.

In fase di definizione si usa raddoppiare la dose di bcaa a 2g die nei giorni di allenamento per evitare appunto il catabolismo di cui sopra.

per quanto riguarda le caseinate si utilizzano esattamente prima di dormire,in alternativa si utilizzano i mix tipo Kron90 ultimate oppure la veriante delle caseinate detta micellare,molto in voga negli usa.

Per quanto riguarda altre sostanze si utilizza la carnitina in dose di 2g/die per 2 mesi circa divisa in 4 dosi perchè altrimenti nn viene assorbita e puo dare problemi renali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altezza 173 cm

Peso 75Kg

Altro che dire???vuoi le misure???considera che magro magro ovvero dalla situazione da cui sn partito quasi 2 anni fa,sn "ingrassato" di circa 9Kg...prima però ero pancia piatta e muscoli in vacanza...

Ed invece l'arginina?io ora prendo circa 8 pasticche da 1 grammo di bcaa della pro nutrition,quindi in definizione ne dovrei prendere 16???anke nei giorni di solo cardio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Altezza 173 cm

Peso 75Kg

Altro che dire???vuoi le misure???considera che magro magro ovvero dalla situazione da cui sn partito quasi 2 anni fa,sn "ingrassato" di circa 9Kg...prima però ero pancia piatta e muscoli in vacanza...

Ed invece l'arginina?io ora prendo circa 8 pasticche da 1 grammo di bcaa della pro nutrition,quindi in definizione ne dovrei prendere 16???anke nei giorni di solo cardio???

be allora parlare di definizione non è corretto,infatti il dimagrimento e la definizione sono 2 cose differenti in quanto la definizione è una proprietà muscolare che consiste nella messa in evidenza delle fibre su ogni gruppo muscolare mentre il dimagrimento è il semplice mantenere un fisico asciutto per cui penso il tuo obbiettivo sia questo perchè con i dati che mi dai non hai dimensioni tali da giustificare un lavoro di definizione per come lo intendo io.L' arginina è uno stimolatore del gh e lo puoi utilizzare anche in fase di definizione a differenza di creatina e glutammina che si utilizzano in forza e massa.L' arginina si utilizza per 2-3(max) settimane al mese facendo poi una settimana- 10 giorni di pausa per non inibire la sintesi endogena di gh alla dose di circa3-5 grammi prima di dormire.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

be allora parlare di definizione non è corretto,infatti il dimagrimento e la definizione sono 2 cose differenti in quanto la definizione è una proprietà muscolare che consiste nella messa in evidenza delle fibre su ogni gruppo muscolare mentre il dimagrimento è il semplice mantenere un fisico asciutto per cui penso il tuo obbiettivo sia questo perchè con i dati che mi dai non hai dimensioni tali da giustificare un lavoro di definizione per come lo intendo io.L' arginina è uno stimolatore del gh e lo puoi utilizzare anche in fase di definizione a differenza di creatina e glutammina che si utilizzano in forza e massa.L' arginina si utilizza per 2-3(max) settimane al mese facendo poi una settimana- 10 giorni di pausa per non inibire la sintesi endogena di gh alla dose di circa3-5 grammi prima di dormire.

perchè,qnt dovrei pesare per farti parlare di definizione anzikè dimagrimento???nn conosci nemmeno il mio BMI...spiega spiega!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè,qnt dovrei pesare per farti parlare di definizione anzikè dimagrimento???nn conosci nemmeno il mio BMI...spiega spiega!!! :P

1,73 per 75 kg(senza offesa è un dato di fatto) non sono misure da persona che ha una qualità-quantità muscolare tale da poter parlare di lavoro di definizione muscolare per come viene intesa la definizione delle fibre muscolare,il cercare di eliminare acqua e grasso è del tutto lecito e possibile ma ti ripeto non si tratta di andare a definire le fibre sul singolo muscolo che è qualcosa di ben piu complesso da ottenere.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

1,73 per 75 kg(senza offesa è un dato di fatto) non sono misure da persona che ha una qualità-quantità muscolare tale da poter parlare di lavoro di definizione muscolare per come viene intesa la definizione delle fibre muscolare,il cercare di eliminare acqua e grasso è del tutto lecito e possibile ma ti ripeto non si tratta di andare a definire le fibre sul singolo muscolo che è qualcosa di ben piu complesso da ottenere.

...beh,allora diciamo che ho usato il termine "definizione" in modo profano...Credo ke però io rappresenti la maggior parte dei natural... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh,allora diciamo che ho usato il termine "definizione" in modo profano...Credo ke però io rappresenti la maggior parte dei natural... :60:

si infatti è solo una questione terminologico ma il concetto l' ho capito,che poi in effetti è quello della maggior parte delle persone che fanno palestra.Cmq con la dieta che avevi intenzione di seguire avresti rischiato un collasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è solo una questione terminologico ma il concetto l' ho capito,che poi in effetti è quello della maggior parte delle persone che fanno palestra.Cmq con la dieta che avevi intenzione di seguire avresti rischiato un collasso.

per qst kiedo a te...dai,dammi uno skeletro dell'alimentazione,per lo meno dai nutrienti e della loro suddivisione durante il giorno :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

colazione:succo di pompelmo o ananas(nn addizionati da zuccheri),2 uova o 50-60g bresaola(da limitare a 2 volte a settimana),latte di soia,30-40g gallette riso o fette biscottate o biscotti tipo pavesi o vitasnella.

Se la colazione segue un giorno in cui ci si è allenati le uova o bresaola possono essere sostutuite da sieroproteine Lowcarbo.

spuntino: 20g SieroProteine Lowcarbo o eggProtein o soyaProtein un succo di pompelmo oppure latte di riso.

pranzo= 100g di riso o pasta o patate con olio crudo,petto di pollo o vitello o pesce nn grasso e/o trattato affumicato/essiccato,verdure.

spuntino= 20g SieroProteine Lowcarbo o eggProtein o soyaProtein un succo di pompelmo oppure latte di riso.

40minuti prima dell' allenamento= 30% di dose 2g/10kg peso corporeo di bcca.

dopo l' allenamento=restante dose di bcaa

cena=come pranzo.

prima di dormire=proteine micellari o caseinate o mixGraduali da scegliere sempre LowCarbo e povere di sodio.

bere almeno 2litri di acqua oligominerale.utilizzare carnitina.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po "idiota" ma tant'è...

Se io vado da un medico "generico" e chiedo se queste cose possono andare bene, lui sa darmi una risposta sensata o non ha l'esperienza adatta?

[mi fido di quello che dite voi, ma vorrei anche un parere medico :D ]

il 90% dei medici non ha esperienza adatta e ha una cultura retrogada per cui etichetta questa prodotti come dannosi ma non è cosi ,è solo una loro sbagliata mentalità

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelli esperti in nutrizione e medicina dello sport.

io per anni ho chiesto al mio dottore info mediche sul bbing e l'alimentazione o l'integrazione...e lui mi ha sempre risposto "MA SE NN LO FAI PER AGONISMO O PER LAVORO...MANGIA NORMALE E PENSA AD ALTRO"...bah...NO COMMENT!!! :34:

E dove si trovano 'sti esperti in nutrizione???avrei giusto 6-7000 domande da porgli... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per anni ho chiesto al mio dottore info mediche sul bbing e l'alimentazione o l'integrazione...e lui mi ha sempre risposto "MA SE NN LO FAI PER AGONISMO O PER LAVORO...MANGIA NORMALE E PENSA AD ALTRO"...bah...NO COMMENT!!! :34:

E dove si trovano 'sti esperti in nutrizione???avrei giusto 6-7000 domande da porgli... :diavoletto:

be qui è come la ricerca di un buon dermatologo,potrei dirti di andare presso la tua asl ma per esperienza i medici della asl in questo campo ne sanno meno di un generico.

Link al commento
Condividi su altri siti