Electricalstorm Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 Un paio di anni fa il medico mi prescrisse questa lozione da applicare un paio di volte a settimana per non ricordo quanto tempo.. avevo solo una leggera dermatite dovuta a stress che poi si è risolta in poco tempo.. il problema però è che ho letto che l'uso prolungato di questa lozione (betametasone valerato), anche solo ad uso topico, può dare effetti collaterali assurdi se usato per un periodo troppo prolungato, tra cui rendere la pelle più esposta a infezioni, diabete, cancro, ecc.. :o Ma è possibile davvero? :huh: E cosa si intende per periodo "prolungato" ..? Quanto tempo? Scusate la paranoia e l'ipocondria che mi contraddistinguono, oltre alla domanda un po' stupida forse :lol: Ringrazio esperti e non che vorranno rispondermi :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 Electricalstorm ha scritto: Un paio di anni fa il medico mi prescrisse questa lozione da applicare un paio di volte a settimana per non ricordo quanto tempo.. avevo solo una leggera dermatite dovuta a stress che poi si è risolta in poco tempo..il problema però è che ho letto che l'uso prolungato di questa lozione (betametasone valerato), anche solo ad uso topico, può dare effetti collaterali assurdi se usato per un periodo troppo prolungato, tra cui rendere la pelle più esposta a infezioni, diabete, cancro, ecc.. :o Ma è possibile davvero? :huh: E cosa si intende per periodo "prolungato" ..? Quanto tempo? Scusate la paranoia e l'ipocondria che mi contraddistinguono, oltre alla domanda un po' stupida forse :lol: Ringrazio esperti e non che vorranno rispondermi :) non preoccuparti nn accede nulla di tutto cio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 (modificato) penso max 4-5 mesi per 3 volte la settimana... Non di più xkè crea sensibilizzazione... Durante il periodo con la lozione in testa devi evitare le esposizioni al sole.. Se devi esporti ai raggi del sole lava prima i capelli.. Evita di usare Nizoral shampoo o minoxidil durante l'uso di questo prodotto... ecc... Modificato 16 Febbraio 2007 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electricalstorm Inviato: 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 (modificato) Grazie per le risposte, ma non ho mai usato nè minoxidil nè nizoral (non sapevo neanche esistessero prima di leggere qui :sudato: ) ho usato l'ecoval in goccie solo una volta un paio d'anni fa, solo due volte a settimana per non ricordo quanto tempo, era una forma di dermatite leggera dovuta a stress o forse uno sfogo allergico a qualche shampoo, ma non lo uso più da allora perchè si è risolto tutto in poco tempo, solo che per paura di un' eventuale ricaduta ho continuato a metterlo per un po' di più (io sono la tipica persona che si fascia la testa prima di rompersela, che prende un'aspirina al primo starnuto :lol: ), per questo avendo da poco letto di questi effetti collaterali mi è preso un colpo, e volevo assicurarmi di non aver fatto danni :ph34r: Modificato 16 Febbraio 2007 da Electricalstorm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati