circus Inviato: 11 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 Allora,in casa ho 2 pc desktop che ho connesso tra loro con un cavo di rete...utilizzo uno come server ed uno come client,di conseguenza il modem è installato solo sul server,e poi condivido la connessione...Ora qst tipo di sistema mi sta dando un pò di problemi,e mi hanno consigliato di comprare un router di modo da connettermi da tutti e 2 i pc in modo indipendente...ma quello che mi chiedo è: il mio modem alice adsl nn lo userò più? cosa devo comprare?insomma ditemi tt quello che sapete...per favore!!! Marche consigliate??? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 11 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 (modificato) Ottimi prodotti con soluzione modem/router integrati sono i NetGear. Se non hai particolari richieste potresti ordinare sul sito bow.it questo modello (che poi non è un modello ma l'integrazione tra un modem/router wireless e una pendrive wireless) e che essendo in offerta ha le spese di spedizione gratis. Modificato 11 Febbraio 2007 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 11 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 infatti nella soluzione fin ora adottata da te non c' è nulla di razionale,quella del router è la migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 minoxidil2 ha scritto: infatti nella soluzione fin ora adottata da te non c' è nulla di razionale,quella del router è la migliore. si beh,ma fai conto che ho adottato qst soluzione anni fa,qnd forse il wireless nn era ancora così celebre e forse anke "economico"...ora però dato ke ho un terzo pc (portatile),ho pensato di rivoluzionare il tutto,ma quello che vi chiedevo era qst...ovvero: io ora ho il modem collegato al pc (server) che è collegato all'altro pc (client) solo mediante il cavo di rete...il modem a sua volta è collegato via cavo alla presa telefonica bypassato dal fitro adsl... se invece optassi per una rete wireless e quindi un router,come si disporrebbero pc,modem ecc ecc...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 11 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 PC1 sarà integrata con il model router PC2 sarà integrata con la pennetta wirelwss. Il router ovviamente per essere usabile da qualsiasi pc necessita di essere sempre acceso. Nel caso volessi usare solo il PC2 l'altro computer potrebbe essere tranquillamente spento. Sostanzialmente non cambierebbe molto, l'unica cosa è che non avresti il cavo di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 Boy87 ha scritto: PC1 sarà integrata con il model router PC2 sarà integrata con la pennetta wirelwss. Il router ovviamente per essere usabile da qualsiasi pc necessita di essere sempre acceso. Nel caso volessi usare solo il PC2 l'altro computer potrebbe essere tranquillamente spento. Sostanzialmente non cambierebbe molto, l'unica cosa è che non avresti il cavo di rete. quindi poi il router lo collega al mio modem telecom alice adsl?lo collego direttamente alla presa del telefono bypassandolo col filtro o che??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 (modificato) Ti consiglio l' acquisto di un router wi-fi con modem integrato,nel caso volessi utilizzare il tuo modem colleghi questo alla presa telefonica come ora,in serie gli colleghi il router e poi colleghi i pc via cavo e wifi a seconda di come decidi te al router. Il router non fa altro che fare da "semaforo" e switch tra i cari computer multiplando la banda di connessione nel dominio del tempo e della frequenza tra i vari pc impedendo le collisioni dati. Modificato 12 Febbraio 2007 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 minoxidil2 ha scritto: Ti consiglio l' acquisto di un router wi-fi con modem integrato,nel caso volessi utilizzare il tuo modem colleghi questo alla presa telefonica come ora,in serie gli colleghi il router e poi colleghi i pc via cavo e wifi a seconda di come decidi te al router. Il router non fa altro che fare da "semaforo" e switch tra i cari computer multiplando la banda di connessione nel dominio del tempo e della frequenza tra i vari pc impedendo le collisioni dati. Più kiaro di così!!! :okboy: grazie Minox...e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 15 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2007 Il router lo colleghi alla scheda di rete che hai in uno dei PC. Poi colleghi il cavo telefonico al router e così navighi. Poi il secondo PC può andare su internet semplicemente attacandosi al router (che in genere ha 4 prese, quindi fino a 4 pc possono essere collegati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 Se il modem di alice è il Pirelli AliceGate ti compri un router wireless con uno switch 4 porte integrato senza modem, colleghi la porta wan del router al modem, i computer che intendi collegare col cavo allo switch del router. È che la configurazione poi che va fatta se uno non è esperto non è una cosa facile. Comunque come router Us Robotics, 3com o Netgear, evitare D-Link. Gli Hamlet hanno un buon segnale radio. La soluzione all in one (con anche il modem integrato) è più pratica perchè hai un dispositivo invece di due ma anche più costosa. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2007 alopecio ha scritto: Il router lo colleghi alla scheda di rete che hai in uno dei PC. Poi colleghi il cavo telefonico al router e così navighi. Poi il secondo PC può andare su internet semplicemente attacandosi al router (che in genere ha 4 prese, quindi fino a 4 pc possono essere collegati) per fare cio il router deve avere il modem integrato e cmq ogni computer deve avere una scheda di rete se serve anche wifi o solo via cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati