Immanuel Inviato: 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 interessante questa cosa;soprattutto se davvero i peli prendono le caratteristiche dei capelli...ci sono persone calve e piene di peli...e immanuel?che ci dici? Non è che i peli prendono le caretteristiche dei capelli, è che i peli vengono scelti il più vicino possibile alle caretteristiche dei capelli. Cmq, ripeto, i Body Hair sono "un'ultima spiaggia" e rappresentano ancora un incognita, anche perchè, come dice Raffaele, sembra che in alcuni casi, i peli si "rafforzino" una volta innestati. E anche il fatto che arrivano ad allungarsi più del normale (6 cm e oltre) può essere un'indizio. _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 no la teoria originaria affermava che il pelo trapiantato sullo scalpo acquistava le caratteristiche dei capelli indigeni.......che poi si sara visto che cio in realta non accadeva non mi meraviglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 scusa ma quale teoria originaria? _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 ImmanuelCiao castano! Grazie delle belle parole, mi fanno molto piacere!! Eh eh addirittura sbalordito? Ciao, uso il termine 'sbalordito' poichè anche se nel campo della microchirurgia si sono fatti passi da gigante è sempre raro riuscire a trovare chi sa costruire perdonami il termine un look quanto piu naturale possibile. ne vedo tante di foto di interventi anche di luminari ma sarà che alla fine operano gli assistenti, il risultato appare molto spesso 'gonfiato' ed un paziente che già a 20 anni aveva una densità media non gli puoi fare un cocco alla elvis presley! ad ogni modo ti ringrazio tantissimo per avermi chiarito le idee. nb: molto bello anche il sito della BHR. un'ultima cosa: ma nel caso della tecnica FUE si parla spesso di UF e GRAFTS facendo confusione cioè, se per le zone anteriore si utilizzano più UF per un risultato quantomai naturale, nel vertex si usano maggiolrmente le grafst ovvero gruppi di 2-3 Uf (correggimi se sbaglio). allora nasce una domanda: ma il punch non si usa solo per le Uf? se la risposta è si pare ovvio che riempire un vertex con la tecnica Fue è più complicato rispetto alla tecnica strip tradizionale. cosa ne pensi? ciao e ancora complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 Ciao, uso il termine 'sbalordito' poichè anche se nel campo della microchirurgia si sono fatti passi da gigante è sempre raro riuscire a trovare chi sa costruire perdonami il termine un look quanto piu naturale possibile. ne vedo tante di foto di interventi anche di luminari ma sarà che alla fine operano gli assistenti, il risultato appare molto spesso 'gonfiato' ed un paziente che già a 20 anni aveva una densità media non gli puoi fare un cocco alla elvis presley! Esattamente, anzi il termine "look quanto più naturale possibile" è quello che maggiormente si adatta alla situazione. Ed è la ragione principale per cui scelsi Bisanga per farmi operare: non volevo usare troppe grafts, non volevo un intervento che mi abbassasse la linea frontale e me la rendesse dritta, innaturale e disegnata col righello. Anche perchè, oltre a non piacermi perchè innaturale, più abbassi l'hairline (specie se sei giovane) e più usi grafts, più corri il rischio di non poterti poi coprire se la calvizie avanza, dato che hai meno grafts a disposizione e più spazio da coprire subito dietro la zona trapiantata (se avanzi la linea frontale). un'ultima cosa: ma nel caso della tecnica FUE si parla spesso di UF e GRAFTS facendo confusione cioè, se per le zone anteriore si utilizzano più UF per un risultato quantomai naturale, nel vertex si usano maggiolrmente le grafst ovvero gruppi di 2-3 Uf (correggimi se sbaglio). No Castano, fai confusione su un punto. Uf e Grafts non significano quel che dici te UF: unità follicolare prelevata dalla zona donatrice GRAFT: unità follicolare inserita nella zona ricevente Come puoi vedere UF e Grafts praticamnete indicano la stessa cosa (sia che sia FUE, sia che sia STRIP), tranne nel caso (sconsigliato) in cui una UF venga divisa per creare più Grafts. E' sconsigliato perchè splittare (dividere) una UF per ottenere più GRAFTS, oltre a essere ritenuto eticamente scorretto, può essere anche pericoloso ai fini della sopravvivenza della UF stessa. Poi però dici correttamente, infatti le UF (e quindi le Grafts) sono da 1, 2, 3, 4 capelli, dipende. Quelle da un capello si usano per creare soltanto la prima linea dell'hairline, per mimare la natura, mentre quelle doppie, triple, quadruple si utilizzano per tutte le altre zone (crown, mid, a ridosso dell'hairline) allora nasce una domanda: ma il punch non si usa solo per le Uf? se la risposta è si pare ovvio che riempire un vertex con la tecnica Fue è più complicato rispetto alla tecnica strip tradizionale. Anche qui fai confusione, Il punch si usa nella FUE per effettuare i buchini nella zona donatrice, da cui poi verrà estratto il capello. Quindi chiaramente non viene usato per la STRP Per l'innesto invece la tecnica è la medesima: incisioni e poi collocamento. Penso che fra confusione fra UF, FUE, GRAFTS e STRIP. LE UF non "esistono" solo per la FUE, le UF esistono sia nella fue che nella strip, così come le Grafts, che non "esistono" solo per la STRIP, ma anche per la FUE Però non ho capito perchè riempire un vertex sarebbe più complicato con la FUE, chiariscimi un pò quel che vuoi dire :) _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 il trapianto dei peli nasce basandosi sulla teoria che un pelo prelevato da una zona del corpo perde le proprie caratteristiche strutturali per acquistare quelle della zona in cui viene trapiantato.infatti chi supportava tale teoria faceva notare che anche i capelli prelevati dalla nuca notoriamente piu doppio rispetto agli altri capelli una volta trapiantati sul frontale con il passare dei cicli di vita diventano piu sottili proprio per effetto di questo processo. infatti se vai a vedere le discussioni di qualche anno fa nn si parlava per neinte di andare a cercare i peli che piu assomigliassero ai propri capellie di andarli a trapiantare in modo da farli mimetizzare per non far vedere la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 Però non ho capito perchè riempire un vertex sarebbe più complicato con la FUE, chiariscimi un pò quel che vuoi dire Dunque, grazie per la completissima risposta. facevo un errore dovuto alla confusione (inesistente) tra grafts ed Uf quindi mi chiedevo (sbagliando) se non fosse inutile collocare tante singole Uf per coprire il vertex anzicchè utilizzare Uf da 2, 3, 4 ecc. mi spiego meglio, tempo fa mi fu detto da un utente sottoposto a Strip che i chirurghi generalmente prelevano (e impiantano) singoli follicoli nella zona anteriore mentre nel vertice usano impiantare gruppi (zolle) di 3-4-5 follicoli per volta dato che occorre solo coprire ma nel vertex non c'è una linea da rispettare come nella frontline e tempie. siccome collego l'intervento FUE al prelievo di 1 follicolo per volta mi domandavo se non fosse piu complesso installare singoli follicoli anzicchè gruppi di 3-4-5, questo xchè nella FUE non credo si possano prelevare 'zolle' di tessuto con piu bulbi almeno a giudicare dai forellini delle singole incisioni. 1 forellino = 1 follicolo, o mi sbaglio? ciao e grazie a nome di tutti per il grosso contributo che dai alla community. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 (modificato) Dunque, grazie per la completissima risposta. facevo un errore dovuto alla confusione (inesistente) tra grafts ed Uf quindi mi chiedevo (sbagliando) se non fosse inutile collocare tante singole Uf per coprire il vertex anzicchè utilizzare Uf da 2, 3, 4 ecc. mi spiego meglio, tempo fa mi fu detto da un utente sottoposto a Strip che i chirurghi generalmente prelevano (e impiantano) singoli follicoli nella zona anteriore mentre nel vertice usano impiantare gruppi (zolle) di 3-4-5 follicoli per volta dato che occorre solo coprire ma nel vertex non c'è una linea da rispettare come nella frontline e tempie. ahhh capito ora cosa intendi dunque, qua è corretto quel che dici prima linea hairline/tempie: soltanto GRAFTS da UN capello tutto il resto della testa: GRAFTS da UNO, DUE, TRE, QUATTRO capelli (ma senza accorparle in "zolle", esistono infatti così spontaneamente nella zona donatrice, chi ne ha più e chi ne ha meno...quindi ciò che si preleva, si innesta così come è ) siccome collego l'intervento FUE al prelievo di 1 follicolo per volta mi domandavo se non fosse piu complesso installare singoli follicoli anzicchè gruppi di 3-4-5, questo xchè nella FUE non credo si possano prelevare 'zolle' di tessuto con piu bulbi almeno a giudicare dai forellini delle singole incisioni. 1 forellino = 1 follicolo, o mi sbaglio ? Qui però devo correggerti. La FUE può permettere di prelevare UF sia da un capello, ma anche UF da due, tre, quattro capelli. Ovviamente se devi prelevare una UF da quattro capelli, utilizzerai un PUNCH di dimensioni leggermente maggiori (ad esempio 0,9mm) rispetto al prelievo di una UF da un solo capello (ad esempio 0,7mm). Quindi 1 forellino = 1 UF (che può essere sia da uno, che da quattro capelli) Questo forse può interessarti per capire meglio Lascia poi da parte le "zolle", prelievi di più bulbi accorpati in uno solo, etc...quella dovrebbe essere storia...anche se purtroppo ancora non lo è, dato che i plugs, il pitting etc sono ancora attuali a livello di conseguenze di queste tecniche E grazie dei complimenti :) _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Modificato 16 Febbraio 2007 da Immanuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swar Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 Ciao Immanuel Non ricordo bene la cronologia dei tuoi post, e nn credo di andare a cercare.....ma tu hai iniziato a "lavorare" per Bisanga ancor prima di farti un trapianto? Cmq, la mia domanda era un'altra: quali sono i tempi d'attesa. Nella mia fantasia/disperazione pensavo di poter fare un intervento verso luglio......sarà mai possibile? Inoltre volevo chiederti se il trapianto può esserte fatto subito dopo una visita.....nel senso: vado a brux. mi fa la visita, e poi mi opera o sono due cose separate?....in parole povere si tratta di fare più di un viaggio? Ma in che lingua si comunica con bisanga? è italiano? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biokap Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2007 dovresti farti delle foto e mandarle per sentire che ti dice, per lugluio dovresti essere ancora in tempo, bisanga è americano, non parla italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bettinussi Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2007 scusa ma dove si trova questa clinica perchè mio marito ha avuto un'alopecia cicatriziale e in certi punti ha chiazze dove non ricresceranno mai piu capelli e questa tecnica senza cicatrici e molto valida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biokap Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2007 bruxelles (belgio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2007 Immanuel ti ringrazio infinitamente per le tue ulteriori precisazioni, sei davvero molto esperto. ho fatto leggere tutti i post a mio zio che ha gradito moltissimo queste informazioni. il termine 'zolle' è infatti obsoleto e risale a terminologie usate anni fa dai primi chirurghi italiani che adottavano appunto questa tipologia di intervento che chiamavano microinnesti (a volte mi diverto a visitare qualche sito un po antiquato dove si usano ancora questi termini) :lol: l'ultima foto rende perfettamente chiaro il criterio di prelievo a seconda del numero dei follicoli presenti dalla donor area. per Bettinussi, c'è allegato il sito della clinica coi recapiti ed altre informazioni. nb: avevo letto che a differenza dell'intervento classico 'strip' nella fue ci sono maggiori % di attecchimento ovvero ci sono più follicolicoli che 'sopravvivono' poichè una volta prelevati col punch vengono direttamente impiantati nella cute mentre nella strip la losanga di tessuto prelevata in blocco va passata agli assistenti che minuziosamente (ed è possibile commettere errori) devono poi sezionare in modo certosino ciò che si deve poi impiantare nella cute. confermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biokap Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2007 è più facile che avvenga il contrario, cmq con bisanga non c'è questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 19 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2007 (modificato) avevo letto che a differenza dell'intervento classico 'strip' nella fue ci sono maggiori % di attecchimento ovvero ci sono più follicolicoli che 'sopravvivono' poichè una volta prelevati col punch vengono direttamente impiantati nella cute mentre nella strip la losanga di tessuto prelevata in blocco va passata agli assistenti che minuziosamente (ed è possibile commettere errori) devono poi sezionare in modo certosino ciò che si deve poi impiantare nella cute. confermi? Ciao Castano :) Hai ragione quando dici che le grafts della Fue vengono ''lavorate'' di meno rispetto alle grafts della Strip. Ma vanno fatte altre osservazione nella comparazione. Innanzitutto le grafts vengono lavorate in ambedue i casi, sia nella fue, sia nella strip. Nella fue la graft non viene semplicemente estratta e innestata, ma anch'essa richiede un lavoro prima del collocamento. Questo lavoro consiste nella ''pulizia'' della graft, eliminando il tessuto in eccesso, rendendo la graft ''meno spessa'' Fermo restando che la percentuale di attecchimento dipende dall'abilita' e dalla bravura del chirurgo, vanno aggiunti altri elementi: > nella Strip, le grafts, presenti all'interno della striscia prelevata, presentano un'elevata quantita' di ''tessuto adiposo'', molto maggiore che nelle grafts Fue. Questo tessuto adiposo, che circonda la base delle grafts, le rende piu' forti, piu' spesse e quindi meno delicate rispetto alle grafts Fue. Per questo motivo, il sezionamento della strip in singole grafts e' un procedimento altamente sicuro, in quanto le grafts, essendo piu' ''grasse'', hanno bisogno si' di essere ''ripulite'' maggiormente che nella Fue, ma sono anche piu' sicure di sopravvivenza. > nella Fue, le grafts invece sono meno ''spesse'' perche' vengono prelevate ad una ad una, e presentano quindi una minor quantita' di tessuto adiposo. Queste le rende estremamente delicate, e meno sicure. Infatti, il lavoro di pulizia e' minore che nella strip, in quanto il tessuto da togliere e' minore, ma e' molto piu' delicato e scrupoloso, in quanto il problema principale e' quello di non danneggiare le grafts, essendo queste piu' delicate. In poche parole, nella strip, le grafts vengono lavorate di piu' ma sono, per costituzione, piu' forti; nella Fue le grafts invece vengono lavorate di meno, ma sono, per costituzione, piu' delicate. Questo per dire che la percentuale di sopravvivenza dipendera' sempre in egual misura dall'abilita' del chirurgo, se egli e' bravo, la percentuale rimane la stessa fra fue e strip, se egli non e' bravo, la percentuale di sopravvivenza sara' chiaramente piu' alta nella strip che nella fue (in quanto nella strip ha minori possibilita' di fare 'danni'' rispetto alla fue). Boh spero di essermi fatto capire :unsure: fammi sapere te in caso contrario :zorro: _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Modificato 19 Febbraio 2007 da Immanuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 26 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 (modificato) AGGIORNAMENTO A 8 GIORNI AGGIORNAMENTO A 11 GIORNI _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Modificato 26 Febbraio 2007 da Immanuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 26 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2007 AGGIORNAMENTO A 1 MESE (25 febbraio 2007) _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 7 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2007 Aggiornamento a 40 giorni post operazione Tutto sembra procedere bene, sto usando solo minox 5% su ogni zona. Stasera mi sono rasato tutta la testa, a 3 mm col clipper, ultima misura prima della rasatura a zero. :ph34r: Pensavo di aver perso molte più grafts, invece la situazione è ancora molto buona adesso che si riesce a valutare quasi a capelli uniformi, anche se va detto che la maggior parte delle grafts che ho perso erano quelle che stavano nelle prime linea dell'attaccatura, sia al centro, sia alle tempie. Ecco le foto _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daddy1 Inviato: 7 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2007 scusatemi..ma non resisto piu' nel vedere queste foto. Mi complimento naturalmente con chi l'ha effettuato e con Immanuell..ottimo..sicuramente avrai un effetto naturale che io con i miei 3 trapianti italiani mi SOGNO!!! Ma e' dalla prima volta che vedo iltuo servizio fotografico che vorrei porti questa domanda: A parte il fatto che io se avessi avuto i tuoi capelli non mi sarei sottosposto a HT ...ma quello che non capisco. e' come fai ad aessere sicuro che la tua calvizie(anche se ripeto..per me nemmeno la chiamerei cosi') e' ormai stabilizzata. Vedo che l'ottima linea frontale ricostruita benissimo..ma e' sottilissima..e se iniziano a caderti i capelli retrostanti?? Hai avuto assicurazioni in merito dal Dottore? grazie..e scusa..la curiosita'. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 8 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2007 scusatemi..ma non resisto piu' nel vedere queste foto. Mi complimento naturalmente con chi l'ha effettuato e con Immanuell..ottimo..sicuramente avrai un effetto naturale che io con i miei 3 trapianti italiani mi SOGNO!!! Ma e' dalla prima volta che vedo iltuo servizio fotografico che vorrei porti questa domanda: A parte il fatto che io se avessi avuto i tuoi capelli non mi sarei sottosposto a HT ...ma quello che non capisco. e' come fai ad aessere sicuro che la tua calvizie(anche se ripeto..per me nemmeno la chiamerei cosi') e' ormai stabilizzata. Vedo che l'ottima linea frontale ricostruita benissimo..ma e' sottilissima..e se iniziano a caderti i capelli retrostanti?? Hai avuto assicurazioni in merito dal Dottore? grazie..e scusa..la curiosita'. Paolo Ciao daddy, guarda io non so assolutamente quanti capelli avrò fra uno, cinque, dieci anni. Nè sono sicuro (anzi..) che la mia calvizie sia oramai stabilizzata, assolutamente. So che sono stabile a questa stempiatura da circa 3 anni, e mi curo da 3 anni e mezzo Le cure sono servite a bloccare temporaneamente l'avanzare della calvizie, a invertire in molte zone il processo di miniaturizzazione, quindi con conseguenti effetti benifici sui capelli in generale. Diciamo che grazie alla cure sono stabile da diversi anni. Ma questo non significa assolutamente che la calvizie non possa fare il suo corso, anzi, può darsi che fra 1-5-10 anni le cure non basteranno più ad arginarla e io mi trovi nella situazione che hai previsto te, ossia che perda i capelli nelle regioni retrostanti. Che assicurazioni mi può dare il dottore in merito scusa? Sono io che ho scelto di sottopormi volontariamente al trapianto, consapevole del fatto che in futuro potrei necessitare di altri ritocchi in altre zone. E' normale, il trapianto non è una cura che blocca la calvizie, nè un artifizio che ti permette di mantenere i capelli. Quel che so è che per me, dentro di me, era arrivato il momento di sottopormi ad un trapianto necessariamente FUE, la situazione era relativamente stabile da tempo, quindi perchè no? Ho usato 1500 grafts, ho optato per la FUE (posso sempre rasarmi volendo) e non ho cicatrici. Questo perchè che non avevo certo voglia di perdere tutto il frontale prima di sottopormi ad un'operazione, perchè magari questo sarebbe avvenuto fra 5-10 anni, chi lo può sapere? E io i capelli ho preferito averli adesso, piuttosto che aspettare di perderli per poi rimetterli. E' stata una scelta, giusta o sbagiata non so, sicuramente legata alla mia debolezza, non lo nego. :lol: Quindi per ora "dovrei essere apposto", continuo chiaramente con le cure, e c'è una bella differenza psicologica ad applicare lozioni dove non c'è nulla sperando che ricrescano 3 peletti :cry: oppure applicarle dove invece i capelli ci sono :okboy: Grazie per i complimenti _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 27 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 AGGIORNAMENTO A 2 MESI Sono a 2 mesi e devo dire che pensavo di ritrovarmi peggio, non sono mai tornato nè peggio o come prima dell'operazione, Sulla tempia sinistra molte grafts sono rimaste e la zona è abbastanza coperta, mentre sulla tempia destra sono cadute quasi tutte :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 bella fortuna immanuel! fossi nato 4 anni dopo sicuramente mi sarei evitato sto casino, sarei andato direttamente da bisanga per una fue e non per un repair, guarda nascere 4 anni prima o dopo quanto ti condiziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 27 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 Eh già, è stata una bella fortuna l'aver avuto a disposizione in questi anni internet per poter valutare chi era effettivamente in grado di darmi ciò che volevo, senza cadere nel tranello di centri tricologici & co. E sicuramente questo lo devo ai forum, non può essere altrimenti. Mi spiace che tu debba andare da Bisanga a fare un repair Gin Fizz, sicuramente era molto più semplice farti una FUE subito senza tante complicazioni, ma al tempo non hai avuto modo di informarti perchè questi forum non esistevano. Ad ogni modo il tuo non è un grande problema, devi sistemare solo le tempie e farti levare quei plugs, ma vedrai che andrà tutto bene ! Un saluto ! _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
titty Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 Mi complimento con te x il fantastico report che stai creando, questa è la migliore pubblicità che possa ricevere un chirurgo se tutto va come deve andare, e se lo merita. Mi raccomando tienici aggiornati. L'utilizzo di internet e dei forum stanno facendo letteralmente a pezzi i chirurghi italiani, e non può essere altrimenti, se non cambiano la loro qualità, e la documentano adeguatamente. La gente se è e sarà interessata ad un trapianto, si fiderà sempre di più di chi offre la trasparenza dei propri risultati, e sempre di meno di chi non la offre. MA SE NE RENDONO CONTO I CHIRURGHI ITALIANI....!!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daddy1 Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 Credo che i chirurghi italiani se ne rendono conto..ma non si preoccupano ancora piu' di tanto..visto quanto lavorano. Provate a chiedere..e tutti vi dicono che sono impegnati x almeno 2-3 mesi. Voi direte che si tratta di una tattica..in quanto certo desterebbe sospetto se un dottore vi ripsondesse...ok..venite pure domani che facciamo l'intervento. In parte e' vero..ma conoscendone l'avidita' per i soldi.... Ma poi il bello (si fa x dire..) e' che negano l'evidenza.....Saro' un rompipalle..ma a volte mi ci diverto.....e telefono chiedendo come mai in Italia...non siano ancora riusciti a raggiungere livelli PARI ad altri colleghi...sapete che spesso mi rispondono..che sicuramente loro ( quelli con cui sono al telefono..)..sono da considerarsi tra i primi 5 in Europa.......davvero e' una risposta avuta da piu' di uno...ma va di moda?? o forse intendono fra i primi 5..mila?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati