francesco buono Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 Questa dove l'hai sentita? Per quale ragione dovrebbe agire proprio li?Agisce più della fina solo perchè inibisce il dht2 di più, ma se pensi che agisca sul frontale perchè inibisce anche l'alfa1 ti sbagli. Dite che è peggiorato perchè doveva peggiorare e nn per la duta?Può darsi, anche se......Ogni calvizie è a se, lui dice di nn avere problmi al vertex(Se fosse sensibile al dht di tipo 2 dovrebbe averli, anche se le zone sensibili al dht son scritte nel dna) eppure ha problemi sul frontale, magari ciò dipende dal fatto che il destino ha voluto che fosse sensibile al dht solo nel frontale, ma allora perchè nn ha migliorato o per lo meno mantenuto con duta, forse perchè sul frontale era sensibile al testosterone, e la duta che fa ne lascia di più in circolo e questo per il frontale magari nn ha giovato. ha ragione goten assolutamente la duta non agisce primcipalmente sul frontale...io la uso da un anno e mezzo dopo 3 di propecia...in quest anno le tempie sono avanzate....ha la stessa funzione di propecia solo ke e' piu potente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 Ma con la fina eran stabili le tempie?Se nn lo eran cmq con duta hanno un po rallentato o accelerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco buono Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 Ma con la fina eran stabili le tempie?Se nn lo eran cmq con duta hanno un po rallentato o accelerato. NO HO INIZIATO A PRENDERE FINA PER PREVENIRE QUANDO ERO TIPO RINGO STAR ED GLI ERO IDENTICO A CAPELLI... ORA SONO UN HAMILTON 2-3 CON CAPELLI FOLTI...QUINDI SULLE TEMPIE LI HO PERSI...PERO IN MEZZO ME LI HA MANTENUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 il tipo 1 dht è prodotto direttamente nel follicolo per cui la sua inibizione è fondamentale, e solo duta la inibisce, il mio dermatologo me l'ha prescritta proprio per le tempie, perchè ha detto che la fina la è inefficace. la duta si prende non perchè è piu' potente nell'inibire il tipo2 ma perchè inibisce anche il tipo 1. infatti benche piu' potente la quantita' di principio attivo è notevolmente minore rispetto a proscar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 Se nn fosse che l'alfa riduttasi di tipo 1 nel follicolo nn è assolutamente presente il tuo discorso potrebbe filare, peccato che l'alfa 1 e dunque il dht di tipo1 nn è presente nel follicolo bensì nella ghiandola sebacea, dunque la duta nn agisce su frontale di più della fina perchè inibisce il tipo1 ma perchè inibisce di più il2. Come gia detto sul frontale agisce poi direttamente anche il testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 non è vero è prodotta dal follicolo http://xx/gener.htm e dalla ghiandola sebacea ecc...e poi la ghiandola sebacea è correlata al follicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 (modificato) il tipo2 è prodotto dalla prostata e nonostante questo danneggia il follicolo, il tipo 1 è prodotto dalla ghiandola sebacea e dal follicolo e sec te non danneggia il follicolo? complimenti per la logica . leggi qua= tipo 1 di 5-alfa-reduttasi è il tipo cutaneo è localizzato principalmente nei sebociti, nel fegato, secondariamente nei cheratinociti della pelle e del follicolo, nella papilla dermica, nelle ghiandole sudoripere, nei fibroplasti della cute genitale. Il tipo 2 di 5-alfa-reduttasi nell'epididimo, nelle vescicole seminali, nella prostata e nella cute dei genitali del feto, nella guaina epiteliale dei follicoli piliferi, nei fibroplasti della pelle dei genitali. Il tipo 1 è responsabile per 1/3 di tutto il DHT circolante mentre il tipo 2 è responsabile dei restanti 2/3 ed è il tipo contenuto nei follicoli, questo spiega perché lavora bene. Inibitori del tipo 1 sono : acido azelaico. Modificato 11 Giugno 2007 da maxximo78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 Libero di esserne convinto(lo credevo pure io una volta), cmq se ne gia discusso a fondo e lo stesso Gigli ha detto che l'inibizione del tipo1 è utile solo per la seborrea.(fai na ricerca) Cmq su internet trovi di tutto e le notizie vecchie son meno attendibili. QUa per esempio si son "scannati" su tale argomento e come noterai leggendo pure io all'inizio la pensavo erroneamente come te, ma in più son intervenuti a chiarire loa situazione. Frontale = dht2 e testo, il dht1 sta in cantina. http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...15&start=15 Se hai vogli di leggere e scremare i vari insulti, ti saran chiare molte cose, lo stesso Rundl conferma la tesi del dht1=sebo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 ma non ho capito che dice gigli, di quello che dice the cure o altri utenti non è che mi importi molto. allora perchè la duta è piu' efficace della fina, io so di derma che la prescrivono per il frontale, quello che dicevi tu è quello che penso io ora. io prendo duta da tre mesi e le tempie si sono bloccate e mi sta spuntando vellus e capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 chi è rundl? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Rundl è un moderatore del forum(direi più che ferrato in materia), Gigli mi disse che l'inibizione dell'alfa1 può essere utile ad esempio per il sebo in eccesso(prorpio perchè l'alfa1 è principalmente nella ghiandola sebacea, poi magari ce n'è effettivamente traccia anche nel follicolo ma che la fina nn fosse utile sul frontale perchè li agisce il dht1 è mi sa na leggenda). La fina agisce anche sul frontale in quanto li è cmq il dht2 a causare la calvizie, e lo stesso per la duta, la quale agisce meglio della fina li come su tutto lo scalpo perchè ne inibisce una quantità ancora maggiore, ma la duta nn è apposita per il frontline(dove sono gli antindrogenti topici a lavorare meglio). Certo ad alcuni risolve il problema pure li, come del resto a volte suuccede pure con la fina, ma a volte neanche ne duta ne fina poson nulla.Perchè?Bhe perchè a differenza del vertex li ad agire nn è solo il dht2, ma anche altro.Il dht1?No, anche quello è inibito dalla duta, eppure neanche con la duta spesso si salva il frontale.E' il testosterone a fare danno. Ora il recettore del testosterone è lo stesso del dht, ma si dice che la sensibiltà al dht sia 5 volte superiore rispetto a quella del testo. LA cosa però, e questa è una mia considerazione, è molto individuale, se fosse sempre così infatti,inibendo quasi tutto il dht, nonostante ci sia un aumento del testo libero, dovrebbero cmq esserci molti benefici(in quanto il rapporto di dannosità è di 5 a 1, quindi anche se ho un testo in più =1 danno, ho però del dht in meno, cioè -5 di danno), mentre a volte il frontale continua ad arretrare irrimediabilmente, sopratutto le tempie(la zona più sensibile al testo). Pertanto secondo me in individui con una scarsa o nulla sensibilità al testo, ma solo al più potente dht, fina e duta ancor più posson salvare anche tempie e frontale, in individui invece dove la sensibilità al testo è molto alta(nn so se addirittura sia possibile esser sensibili solo al testo ma poco o nulla al dht, ho più volte fatto questa domanda ma senza una risposta chiara, ciò potrebbe però spiegare come mai molta gente abbia un vertex perfetto e delle stempie profondissime) duta e fina servona poco perchè l'effetto dannoso del testo resta e resterà sempre(quello nn può esser inibito anche pechè ci rende uomini, pur considerando che magari anche solo un piccolo abbassamento del testo libero, cioè aumentandone il legame conl'shgb potrebbe magaria vere gia ottimi effetti senza causare scompensi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 (modificato) da quanto ho capito dunque...non arriveremo mai ad 1 cura vera e propria con questi tipi di farmaci che diminuiscono il dht...ci vorrebbe un qualcosa che bloccasse proprio la "sensibilità" del follicolo al DHT... Modificato 13 Giugno 2007 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the cure Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 per carità, Goten. lascia perdere l'utente dragonn, maxximo etc. lo dice anche lui...ha le sue idee balzane e non gli importa di ciò che dice un doc o meno. Soprattutto inventa pur di avere ragione. Lascialo perdere che è la cosa migliore. I suoi problemi sono altri. Altrove dice di avere i capelli di un 18enne, subito dopo di essere stempiato. E tutto e niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 io volevo proprio sapere cosa ne pensa gigli, sei tu che ti inventi le cose e sei presuntuosello, qua stiamo cercando di capire le cose come stanno, nessuno dice è vero questo o quello. che l'unica cura al momento sia la finasteride o dutasteride è indubbio, volevamo sapere se la dutasteride è veramente piu' efficace della fina e fino a che punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati