23enne Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 dite voi ... adesso si che sono disperato , ho bisogno di consigli ho scattato le foto e ho fatto un confronto in 2 mesi ,,, e sembra evidente il peggioramento .. prego rispondete alle domande :( 1)è un effluvio ?..quanto sono peggiorato ? 2) una aga puo essere cosi rapida ? 3)a che stadio Norwood sono ? 4)consigli su come procedere?(nn mi dite fatti vedere da uno bravo "basta dermatologi" .... "HELP a chi esperto in materia prego di aiutarmi e consigliarmi[/b] , foto scattate i primi di Novembre (Cliccate sopra link per ingrandimento) foto scattate "ora" ,dopo 2 mesi ,Febbraio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Dietro hai il classico nido di rondine o rosa. sul davanti interverrei con degli antiandrogeni topici e minox al 5% + logicamente finasteride. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 semplicemente hai i capelli più lunghi e sembran + diradati...si sa che quando son corti i capelli sembran + folti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 (modificato) semplicemente hai i capelli più lunghi e sembran + diradati...si sa che quando son corti i capelli sembran + folti... fino a questa estate non era cosi diradati :/ non c'era ombra di diradamento (li portavo lunghi come questi :( ) Dietro hai il classico nido di rondine o rosa. sul davanti interverrei con degli antiandrogeni topici e minox al 5% + logicamente finasteride. nido di rondine o rosa ? .... la finasteride sarebbe utile pe questo ? , dietro nn mi sembra avere problemi Modificato 1 Febbraio 2007 da 23enne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 (modificato) Minox + fina? Allora nelle foto da rasato avrei detto che sei a postissimo, in quelle coi capelli piu lunghi invece hai il vertex e tutta la parte sopra perfetta e con una densità ottima, il frontale e le tempie pure mi sembran ottimi, le tempie e il frontale nn sono manco arretrate e ai 23 anni, l'unico dubbio me lo danno le foto in cui fotografi le tempie e la parte di lato e in cui NN ti tieni i capelli con le mani, li smebran un po meno folti, ma seconso me me è solo perchè li son dritti invece che appiattiti, inoltre in quella i cui se li tiene con la mano sembra invece di nuovo a posto come densità, e poi nella foto in cui sembra essere un po diradato, questo presunto diradamento come alteszza è piu basso delle tempie e li nn puo essere aga.Ad ogni modo nella penultima foto si vede che ha un 'ottima densità, è un tappeto nero Poi magari mi sbaglio, ma Casta dici che io son a postissimo(e ti credo per carità) e a lui che è messo meglo di me senza neanche arretramento sul davanti, dai fina + minox al 5%? Da cosa giudichi che ha aga? Modificato 1 Febbraio 2007 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 (modificato) Minox + fina? Allora nelle foto da rasato avrei detto che sei a postissimo, in quelle coi capelli piu lunghi invece hai il vertex e tutta la parte sopra perfetta e con una densità ottima, il frontale e le tempie pure mi sembran ottimi, le tempie e il frontale nn sono manco arretrate e ai 23 anni, l'unico dubbio me lo danno le foto in cui fotografi le tempie e la parte di lato e in cui NN ti tieni i capelli con le mani, li smebran un po meno folti, ma seconso me me è solo perchè li son dritti invece che appiattiti, inoltre in quella i cui se li tiene con la mano sembra invece di nuovo a posto come densità, e poi nella foto in cui sembra essere un po diradato, questo presunto diradamento come alteszza è piu basso delle tempie e li nn puo essere aga.Ad ogni modo nella penultima foto si vede che ha un 'ottima densità, è un tappeto nero Poi magari mi sbaglio, ma Casta dici che io son a postissimo(e ti credo per carità) e a lui che è messo meglo di me senza neanche arretramento sul davanti, dai fina + minox al 5%? Da cosa giudichi che ha aga? scusa goten intanto grazie per il commento critico e serio ... ma tu veramente sei messo meglio di tutti quelli che ho visto qui ... e meglio anche di me :) .. cmq il mio problema è appunto le tempie e il frontale che sembra arretrare ... per il diradamento laterale , certo è impossibile che si aga ... ma se guardate questa foto si vede notevolmente l'arretramento delle tempie http://img59.imageshack.us/img59/3058/53770533xt3.jpg Modificato 1 Febbraio 2007 da 23enne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 (modificato) Allora in quest'ultima foto che hai messo che ha una visuale più distante si vede effettivamente che c'è la stempiatura, (che invece sembrava nn esserci nella foto fatta da davanti in cui ti tieni i capelli con le mani), nn è profondissima, e soprattutto nn mi sembra ci sia miniaturizzazione. Ne consege che avendo il vertice e la parte sopra densissime, (a proposito con nido di rondine castano intende la classica rosa dove i capelli cambian irezione) potrebbe tranquillamente essere fisiologica. In quanto tempo e da quando è iniziata la stempia? Ti sembra stabile o in evoluzione? So che hai scritto nn ditemi di andare da un dermatologo, ma di fatto una visita da uno esperto(nn uno qualunque, altrimenti ti mette solo più dubbi),vale cento foto fatte vedere a noi, dove cmq la luce l'inquadratura e altri fattori contan molto(es la foto di cui scrivevo sopra nella quale sembri diradato vicino alle tempie ma di lato, dove cioè l'aga nn c'entra nulla, ma dipende invece dalla luce e da come son orientati i capelli). Inoltre nelle tempie recuperare è difficile, quindi anche se ora direi che nn hai chissachè problema(un po di stempiatura ma per il resto assolutamente ok) metti che in un futuri che può essere tra qualche mese, anno, lustro(oppure mai e te lo auguro)si riveli aga prima intervieni e meglio è, quindi avere almeno un dermatologo che ti conosce, sa come eri messo e di cui hai fiducia è una buona cosa. Tra l'altro hai detto basta dermatologi, vuol dire che ne hai gia passati un po, che han detto?(è anche eveidente che nn sei andato da nessun di bravo se nn ne sei soddisfatto). Modificato 1 Febbraio 2007 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Allora in quest'ultima foto che hai messo che ha una visuale più distante si vede effettivamente che c'è la stempiatura, (che invece sembrava nn esserci nella foto fatta da davanti in cui ti tieni i capelli con le mani), nn è profondissima, e soprattutto nn mi sembra ci sia miniaturizzazione. Ne consege che avendo il vertice e la parte sopra densissime, (a proposito con nido di rondine castano intende la classica rosa dove i capelli cambian irezione) potrebbe tranquillamente essere fisiologica. In quanto tempo e da quando è iniziata la stempia? Ti sembra stabile o in evoluzione? So che hai scritto nn ditemi di andare da un dermatologo, ma di fatto una visita da uno esperto(nn uno qualunque, altrimenti ti mette solo più dubbi),vale cento foto fatte vedere a noi, dove cmq la luce l'inquadratura e altri fattori contan molto(es la foto di cui scrivevo sopra nella quale sembri diradato vicino alle tempie ma di lato, dove cioè l'aga nn c'entra nulla, ma dipende invece dalla luce e da come son orientati i capelli). Inoltre nelle tempie recuperare è difficile, quindi anche se ora direi che nn hai chissachè problema(un po di stempiatura ma per il resto assolutamente ok) metti che in un futuri che può essere tra qualche mese, anno, lustro(oppure mai e te lo auguro)si riveli aga prima intervieni e meglio è, quindi avere almeno un dermatologo che ti conosce, sa come eri messo e di cui hai fiducia è una buona cosa. Tra l'altro hai detto basta dermatologi, vuol dire che ne hai gia passati un po, che han detto?(è anche eveidente che nn sei andato da nessun di bravo se nn ne sei soddisfatto). la stempia è iniziata da questa estate , o meglio l'ho sempre avuta , ma quasi imperccetibile , solo che ora va sempre peggiorare velocemente , quindi non è proprio stabile :/ cerchero di intraprendere per il momento una cura con minox 5% e+ antiandrogeni e qualche integratore in attesa di un dermatologo come si dice bravo , che dovrebbe arrivare dalla mia parti ad aprile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Sul sito ci sn nomi di dermatologi davvero bravi e gente che nell'apposita sezione saprà consigliarti nn fidarti delle voci che senti in giro anche perchè magari uno è un bravissimo derma ma di capelli capisce poco. Ad ogni modo anche la mia stempia si è formata in poco tempo, avevo la line dritta ed è diventata così nel giro di un 6-8 mesi, poi ha rallentato il processo(mi sembra per lo meno e spero). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 secondo voi , guarda bene questa foto , che mostra l'angolatura giusta http://img59.imageshack.us/img59/3058/53770533xt3.jpg a che grade della scala hamilton posso considerarmi ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 Direi 2, ma nn me ne intendo, cmq penso che io te, così come il 90% delle persone appartengano al 2, solo pochi eletti conservano l'hair line originale(che invidia) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 e siamo a 2 .. c'è qualcun altro che puo confermare questa ipotesi ? :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 e siamo a 2 .. c'è qualcun altro che puo confermare questa ipotesi ? :) Va be, lo dici come se fosse na tragedia, anche io fino a un anno fa ero all'1, ma tieni conto che nn appena si modifica l'hairline di fatto sei gia al 2, nn vuol dire che chissa che cosa, Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Va be, lo dici come se fosse na tragedia, anche io fino a un anno fa ero all'1, ma tieni conto che nn appena si modifica l'hairline di fatto sei gia al 2, nn vuol dire che chissa che cosa, certo che nn è bello :) cmq tu non stai ne a 1 ne a 2 , tu stai a 0 :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Le foto ingannano fidatevi che la stempia ce l'ho, dite così perchè nn mi avete visto un anno(e qualcosina) fa, allora mi dareste ragione(ci son le foto di un mio vecchio post e gia la differenza si vede).Ad ogni modo se la scala norwwod parte da 0 io sarò 1, se parte da 1 io son 2, ma lo stesso vale per te.E ad ogni modo ste scale son na cagata, tanto ogni calvizie va per i cavoli suoi, c'è chi come liguori è norwood -1 sul frontale ma ha la piazza scoperta, chi il contrario ecc ecc ecc... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati