Vai al contenuto

faranio

Messaggi raccomandati

Ciao, ho appena installato Skype...e il firewall Jetico è impazzito. Ogni secondo usciva una finestra, quindi ho dovuto praticamente consentire a Skype di usare qualsiasi porta e qualsiasi indirizzo, per qualsiasi applicazione. Domando: è rischioso? Sarebbe meglio tenere chiuse alcune porte? Grazie

P.S.

Il sistema operativo è Windows xp (service pack 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò una cosa sta roba tipo spike e zone alarm sono solo un modo per rovinarsi la vita. il FW o lo metti come si deve o tantovale non averlo della serie NIS professional ma è veramente molto pesante.

cmq il miglior firewall è sygate 5.5 pro ha ricevuto vari premi ultimamente e poi è leggero e compatibile con il filesharing

Cmq chiunque voglia testare o la sicurezza da attacchi o di virus vada in questo link e sceglie l'opzione che + desidera! alla fine verrà anche visualizzato un risultato con le varie esposizioni di pericolo e su quali porte(x la parte degli attacchi)!!

Ripeto,il link è questo!

http://security.symantec.com/sscv6/d...d=it&venid=sym

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò una cosa sta roba tipo spike e zone alarm sono solo un modo per rovinarsi la vita. il FW o lo metti come si deve o tantovale non averlo della serie NIS professional ma è veramente molto pesante.

cmq il miglior firewall è sygate 5.5 pro ha ricevuto vari premi ultimamente e poi è leggero e compatibile con il filesharing

Cmq chiunque voglia testare o la sicurezza da attacchi o di virus vada in questo link e sceglie l'opzione che + desidera! alla fine verrà anche visualizzato un risultato con le varie esposizioni di pericolo e su quali porte(x la parte degli attacchi)!!

Ripeto,il link è questo!

http://security.symantec.com/sscv6/d...d=it&venid=sym

Come Firewall uso Jetico, che è uno dei migliori in assoluto (anzi, è perfino troppo pignolo)...forse il migliore firewall in versione free. In passato ho provato una versione free di Sygate, ma non ricordo quale..poi l'ho cambiato dopo aver visto varie classifiche in cui si collocava sempre nelle ultime posizioni.

Il problema quindi non è il firewall... ma come configurarlo per evitare che Skype (programma per telefonare usando l'ADSL...cos'è Spike?) diventi un trampolino di lancio per worms, virus, dialer e schifezze varie.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

La porta è la 44083 di default ma può essere cambiata nelle opzione se uno lo preferisce e bisognerebbe aprire anche la 443, il tutto solo in caso di problemi perchè generalmente Skype utilizza l'8080 ovvero quella di Internet che su qualunque firewal è aperta di default.

Link al commento
Condividi su altri siti