Vai al contenuto

Gli Amici? I Parenti? Le Fidanzate?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ma come si comportano le persone più vicine? mi riferisco agli amici, ai parenti, alle fidanzate, per non parlare dei colleghi di lavoro ecc.

dalla mia passata esperienza con la caduta dei capelli ho pessimi ricordi di persone che reputavo 'vicine' e che spesso nel notare il mio problema (da capellone a diradato) non risparmiavano battute davvero odiote.

la cosa mi feriva molto ma non tanto per l'aver notato il problema (che all'epoca reputavo un'Aga irreversibile) era il ricevere battute squallide da parte di persone che probabilmente non riuscendo a trovare altri mezzi per affondarmi usavano il colpire in modo scorretto.

questo mi ha fatto capire due cose:

- che la vigliaccheria è una cosa molto diffusa

- che molta gente fondamentalmente insicura e fragile preferisce ferire gli altri anzicchè migliorare se stesso.

ad un mio amico a casa sua notai che ad esempio diversi suoi parenti (anche gente adulta) facevano delle battute squallidissime sulla sua calvizie.

a distanza di tempo però qualche soddisfazione me la sono tolta come ad esempio incontrare alcuni di quegli amici che nel frattempo sono diventati loro calvi sul serio ed io li salutati passandomi le mani fra i capelli nuovamente folti e lunghi.

dovevate vedere che facce!!!!! se ci penso ci rido ancora. ricordo uno in un bar che il caffè gli andò letteralmente per traverso. era un ragazzo di caserta che mi diceva 'aò stai perdendo a' paglia da vicino o fiasco' ovvero stai perdendo i capelli, e ci rideva per mezz'ora dopo lui solo.

ora è una hamilton 7, ha 36 anni e pare mio zio di 50.

la mia convinzione è cmq la stessa: gente che spesso dovrebbe esserti vicina in realtà è davvero bastarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse avevano intuito che quel problema era il tuo tallone d'achille e quindi davano addosso sulla calvizie. Sinceramente da quando trascuro il problema calvizie, nessuno me lo fa notare, oppure se qualcuno fa qualche battuta, tra i miei amici non ride nessuno e la boutade muore sul nascere. Insomma la parola chiave e' dipende. Se ti circondi di amici e fidanzate intelligenti, non corri questo rischio. Se frequenti i tamarri che si profumano le ascelle con l'arbre magique e' chiaro che la battuta sui capelli per loro e' alta comicita'. Per quanto riguarda i parenti...le battute le fanno anche a me, ma io li tratto da esseri inferiori, quindi non essendo una comunicazione alla pari, qualsiasi cosa loro dicano, per me è aria fritta. E loro lo sanno, ihihihih...

Addirittura a questo gli va il caffe' di traverso perche' a te sono ricresciuti i capelli ? Ma questi non hanno di meglio da fare che pensare a te e alla tua chioma ? Ma non lavorano ? Che fanno dalla mattina alla sera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

-_-

vabbe' a me me sfottono ma ci rido sopra anche se dentro di me ce sto male a volte..............

gli amici soprattuto ci scherzano.......

la gente ci skerza sopra fin quando non gli succede anche a loro allora sti stronzi la smettonoe capiscono, chi e' bello e non ha difetti appena iniziera' a daverne pensera' che la sua xxxx di mondo e' finito invece non ha capito che e' quello vero : |

veramente la gente nonc apisce un cxxxx finche' non ci si ritorva dentro......... forse e' qui che ti fa crescere il diventare pelato

Link al commento
Condividi su altri siti

castano credo sia una questione di maturità non di idiozia...credo che l' idiozia ne sia una conseguenza...mi spiego meglio:adesso sono un hamilton 2-3(mantenuta tale situazione grazie alle cure ke noi tutti conosciamo) con capelli pero' molto folti e quindi non mi lamento, anke perke' nessuno mi direbbe stai perdendo i capelli...pure io ho sfottuto mio zio ke è pelato,solo l'ultima volta ke l ho fatto avevo 7-8 anni(n.b. battuta:zio ma la tua maionese preferita qual e'?la "calvè"?...invece c e il figlio ke lo ha sempre sfottuto...eppure ha 25 anni...cioeè una cosa se te lo dice un bambino,una cosa se te lo dice una persona adulta...ognuno di noi ha insicurezze fisiche...per farti un esempio io e mio fratello abbiamo sette anni di differenza,lui 30 e io 23..non mi sono mai permesso, dico mai, anke quando ero ancora ringo star a livello di capelli, e lui giàcon una calvizia avanzata di sfotterlo,farglielo notare o rinfacciarglielo quando bisticciavamo in maniera più accesa...perkè se vuoi veramente bene una persona comprendi i suoi dolori...chi spada colpisce, di spada perisce...ps il mio cuginetto sta perdendo i capelli(ormai ho occhio)come volevasi dimostrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Owild scusami ma perchè cavolo ti trascuri?

è una questione legata ad intelligenza e sensibilità propria,il saper scherzare ed essere simpatici,molto spesso viaggia a cavallo di quella sottile linea che separa appunto lo scherzo simpatico,dallo sfottere o peggio l'offendere...qnd si scherza,lo si fa su qualcosa di astratto o di "casuale",quindi reversibile,ma se scherzi su di un "difetto" che nessuno può giudicare nè modificare,a mio avviso è solo frutto di poca intelligenza ed altrettanta poca sensibilità....qui forse qualcuno mi darà contro,ma lo sfottere un ragazzo che magari ha la sfortuna di perdere i capelli a soli 18 anni,nn è diverso dallo sfottere qualcuno che magari è zoppo,ha gli occhi storti ecc ecc...NN TI CURAR DI LORO,MA GUARDA E PASSA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascuro il problema calvizie nel senso che evito di farne un dramma che occupa la mia giornata. Poi le cure le faccio anch'io. Pero' non ho mai avuto sto problema delle battute. Poi bisogna vedere da chi sono dette. Io giudico l'importanza delle cose dette dagli altri in base al loro livello culturale/sensibilità. Al di sotto per me c'e' il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ma come si comportano le persone più vicine? mi riferisco agli amici, ai parenti, alle fidanzate, per non parlare dei colleghi di lavoro ecc.

dalla mia passata esperienza con la caduta dei capelli ho pessimi ricordi di persone che reputavo 'vicine' e che spesso nel notare il mio problema (da capellone a diradato) non risparmiavano battute davvero odiote.

la cosa mi feriva molto ma non tanto per l'aver notato il problema (che all'epoca reputavo un'Aga irreversibile) era il ricevere battute squallide da parte di persone che probabilmente non riuscendo a trovare altri mezzi per affondarmi usavano il colpire in modo scorretto.

questo mi ha fatto capire due cose:

- che la vigliaccheria è una cosa molto diffusa

- che molta gente fondamentalmente insicura e fragile preferisce ferire gli altri anzicchè migliorare se stesso.

ad un mio amico a casa sua notai che ad esempio diversi suoi parenti (anche gente adulta) facevano delle battute squallidissime sulla sua calvizie.

a distanza di tempo però qualche soddisfazione me la sono tolta come ad esempio incontrare alcuni di quegli amici che nel frattempo sono diventati loro calvi sul serio ed io li salutati passandomi le mani fra i capelli nuovamente folti e lunghi.

dovevate vedere che facce!!!!! se ci penso ci rido ancora. ricordo uno in un bar che il caffè gli andò letteralmente per traverso. era un ragazzo di caserta che mi diceva 'aò stai perdendo a' paglia da vicino o fiasco' ovvero stai perdendo i capelli, e ci rideva per mezz'ora dopo lui solo.

ora è una hamilton 7, ha 36 anni e pare mio zio di 50.

la mia convinzione è cmq la stessa: gente che spesso dovrebbe esserti vicina in realtà è davvero bastarda.

Ti capisco son soddisfazioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti