Vai al contenuto

Dutasteride E Prostatite Cronica

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto assumendo Dutasteride (1 cps al dì) dallo scorso Agosto (ho 23 anni) per una alopecia androgenetica.

A inizio di questo mese ho avvertito durante la minzione un bruciore all'uretra.

Dopo 2 giorni che non passava ho assunto Amoxicillina (per 4 giorni) e, sotto consiglio del medico curante, Keraflox per 10 giorni.

Il bruciore era passato ma mi rimaneva il bisogno frequente di fare pipì e una sensazione di pesantezza al basso ventre, allora mi sono fatto visitare da un urologo, il quale mi ha diagnosticato una Prostatite Cronica (non avendo riscontrato,ad esempio, la febbre e altri sintomi tipici di una Prostatite Acuta) e aspettando i risultati del Test di Meares e dell'eco all'addome mi ha prescritto un antibiotico a largo spettro (Ciproxin) e il Prostamev (integratore a base di Serenoa Repens e Ortica).

Il problema,mi ha spiegato il dott. , è che la causa di una Prostatite può essere sia batterica che non e tante volte è difficile individuare la vera causa.

Secondo voi una possibile causa può essere dovuta all'ssunzione di Dutasteride?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io assumo Dutasteride 3Cps alla Settimana dal 18/Gennaio/2006 e non ho mai avuto problemi di nesun genere.

La prostatite non e' tra gli effetti collaterali conosciuti della dutasteride e solitamente e' causata da batteri.

http://it.wikipedia.org/wiki/Prostatite

Per sicurezza puoi sospendere l'assunzione per tutta la durata della cura e riprenderla successivamente.

Infine ti consiglio di calare la dose, 1Cps a giorni alterni dimezza il costo della cura mantenendo quasi invariati gli effetti della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto assumendo Dutasteride (1 cps al dì) dallo scorso Agosto (ho 23 anni) per una alopecia androgenetica.

A inizio di questo mese ho avvertito durante la minzione un bruciore all'uretra.

Dopo 2 giorni che non passava ho assunto Amoxicillina (per 4 giorni) e, sotto consiglio del medico curante, Keraflox per 10 giorni.

Il bruciore era passato ma mi rimaneva il bisogno frequente di fare pipì e una sensazione di pesantezza al basso ventre, allora mi sono fatto visitare da un urologo, il quale mi ha diagnosticato una Prostatite Cronica (non avendo riscontrato,ad esempio, la febbre e altri sintomi tipici di una Prostatite Acuta) e aspettando i risultati del Test di Meares e dell'eco all'addome mi ha prescritto un antibiotico a largo spettro (Ciproxin) e il Prostamev (integratore a base di Serenoa Repens e Ortica).

Il problema,mi ha spiegato il dott. , è che la causa di una Prostatite può essere sia batterica che non e tante volte è difficile individuare la vera causa.

Grazie per l'aiuto.

ciao ma come capelli hai visto qualche miglioramento?

ciao.

Modificato da modello72
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti, purtroppo soffro ancora di prostatite cronica. Ho rifatto tutti gli esami per vedere se la causa è batterica ma non è uscito niente. Ho fatto varie visite da urologi e andrologi e tutti mi hanno consigliato di smettere l'assunzione di Dutasteride perchè secondo loro,insime all'anno e mezzo di Fina, può avermi provocato la prostatite.

Cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo soffro ancora di prostatite cronica. Ho rifatto tutti gli esami per vedere se la causa è batterica ma non è uscito niente. Ho fatto varie visite da urologi e andrologi e tutti mi hanno consigliato di smettere l'assunzione di Dutasteride perchè secondo loro,insime all'anno e mezzo di Fina, può avermi provocato la prostatite.

Cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto

ciao!ti volevo dire ke ho fatto un ecografia 2 mesi fa per controllo dopo un anno e piu' ke prendevo dutasteride fopo 3 anni di propecia...il dottore mi ha detto ke assolutamente la dutasteride non porta problemi alla prostata dato ke si usa prorpio in caso di prostatite e per tumure alla prostata...la prostatite coimporta un aunmento della prostata,percio' ti fa male....la dutasteride è il principale farmaco(prima era la finasteride)per ridurre e di molto il volume della prostata.Quindi il yuo problema non puo derivare da dutasteride credo, perke' altrimenti sarebbe un contro0senso no?cmq guarda ke la prostatite è un problema molto comune per noi maski anke se in genere puiglia dai 45 in poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!ti volevo dire ke ho fatto un ecografia 2 mesi fa per controllo dopo un anno e piu' ke prendevo dutasteride fopo 3 anni di propecia...il dottore mi ha detto ke assolutamente la dutasteride non porta problemi alla prostata dato ke si usa prorpio in caso di prostatite e per tumure alla prostata...la prostatite coimporta un aunmento della prostata,percio' ti fa male....la dutasteride è il principale farmaco(prima era la finasteride)per ridurre e di molto il volume della prostata.Quindi il yuo problema non puo derivare da dutasteride credo, perke' altrimenti sarebbe un contro0senso no?cmq guarda ke la prostatite è un problema molto comune per noi maski anke se in genere puiglia dai 45 in poi...

Ho fatto un'ecografia anch'io e il volume della prostata è regolare. Il dott mi ha detto che la fina/duta può avermi provocato una prostatite a squilibrio endocrino a causa della mia età (ho iniziato a 21 a prendere la fina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'ecografia anch'io e il volume della prostata è regolare. Il dott mi ha detto che la fina/duta può avermi provocato una prostatite a squilibrio endocrino a causa della mia età (ho iniziato a 21 a prendere la fina).

bhe allora sarà cosi'!ognuno si fida di cosa dice il proprio medico visto, ke ogni medico dice una cosa diversa!spero ke riesci a risolvere il problema!puo darsi pure ke questo mescolare di propecia e duta ti abbia portato sta cosa...cmq il mio dermatologo mi disse ke prima di assumere duta dovevo far passare 6 mesi dalla sospensione di propecia,invece io ho fatto un continuo!speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Grazie per l'aiuto.

La terapia che ti hanno presctitto è corretta in quanto potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione e infezione della prostata.

Utilizzando Ciproxin e Prostamev riesci normalmente a risolvere l'infiammazione della prostatata combattendo efficacemente anche eventuali infezioni batteriche.

I valori della psa tornano nella norma dopo il trattamento. Se non dovessero tornare nella norma devi rivolgerti all'urologo.

Il Dutasteride viene comunemente utilizzato per la cura dell'ipertrofia benigna della prostata e assolutamente non causa infiammazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Io invece dopo 2 anni!!!!!!! e consultando fior fiori di illuminati dottori che prestavao come primari di urologia andrologia la loro conoscenza ed alcuni anche privatamente !...mi son deciso a studiare da solo il mio problema (ho gia una laurea e mi basta) LAPROSTATITE CRONICA !! Alla fine ce l'ho fatta e posso dirti con tutto il cuore e con tutto quello che ho passato che: 1) LE PROSTATITI SONO SOLO BATTERICHE (ANCHE SE I TEST NON RIVELANO TRACCE DI BATTERI); 2) ESISTE UN SOLO ELEMENTO CHE LI FA FUORI TUTTI E SENZA NESSUNISSIMO EFFETTO COLLATERALE ED E' L'ARGENTO COLLOIDALE , MEGLIO SE IONICO. 3) NON SOLO GUARIRAI DALLA PROSTATA MA ANCHE DALL'ARROSSAMENTO DELLA CUTE E NON TI CADRANNO PIU' I CAPELLI!... scusa la brevita ma se vuoi puoi scrivermi !!!!! ..p.s. l'argento lo trovi in erboristeria o in farmacia !...UN SALUTO SALUTARE!!!!!!..MATTEO

CON L'ARGENTO MANDIAMO IN VACANZA TANTI DOTTORI ALLOPATICI ,OMEOPATICI NATUROPATI ED ERBORISTERIE!!!!!....GENTE CHE HA RISCHIATO DI ROVINARMI !!..E COME A ME CHISSA QUANTE ALTRE POVERE PERSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER UN MONDO MIGLIORE!!!!!! ...VIVA L'ARGENTO COLLOIDALE!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...