Vai al contenuto

Metodi Di Allenamento

-C85-2-

Messaggi raccomandati

Io son rimasto ancora indietro per i vari metodi di allenamento, ovvero faccio forza (da ott a dic), massa (da gen ad apr) e poi definizione.

Solo che quando faccio massa, ossia in questo periodo, mi sento gonfio e appannato, e mi alleno solo da 1 settimana...so che magari è solo una cosa passeggera ma a me non piace questa sensazione...

quindi mi chiedevo, premettendo che NON VOGLIO DIVENTARE ENORME (il fisico alla bruce lee è il fisico ideale secondo me),esiste qualche metodo di allenamento con la quale posso eliminare l'adipe in eccesso e nel frattempo continuare ad allenare la muscolatura senza fare definizione?

avevo pensato ai circuiti misti, ma devi fare tutto di "fretta" ed odio far le cose di fretta, il pugilato fino a maggio non posso farlo (la palestra è chiuso e nel quartiere dove mi trasferirò non so se ci son palestre di pugilato)...boh...avevo pensato anche a quelle schede standard che danno in palestra ai nuovi iscritti...ma temo di non ottenere risultati...

boh...illuminatemi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta è sempre la stessa: 2 gireni di allenamento + 1 di riposo e ripetizione del ciclo. dieta bilanciata carbo 40% proteine 40% grassi 20%, eventuali aminoacidi. aerobica 2 volte la settimana x 1 ora. alla fine il metabolismo fa cmq la differenza e dovrai giocare sulle calorie e l'aerobica per ottimizzare della serie metabolismo lento = + aerobica e meno calorie, metabolismo veloce = + supplementazione e - aerobica.

nb: non diventerai 'enorme' almeno che non ti faccia gli steroidi, non brucerai l'adipe con i pesi.

nb: la 'definizione' è direttamente proporzionale all'adipe. non puoi ridurre l'adipe e non fare definizione. - ciccia e acqua = + definizione (e anche un po meno massa).

io dico, fai massa e definizione tutto l'anno seguendo un programma adatto a te.

Link al commento
Condividi su altri siti