Vai al contenuto

Durata Max Per Fina-info


Messaggi raccomandati

  • 5 months later...
  • 3 months later...
scusate ma fino a che eta' e' utile, ai fini di un buon risultato, l'assunzione della fina? chiedo questo xke' io la uso da circa 6 anni con discreti risultati, associata al minox, grazie a tutti :huh:

dopo qualche anno che conosco un po questo forum personalmente credo che nn lo sappiano nemmeno i derma che la prescrivono...siamo noi le prime vere cavie di questo farmaco ( usato per periodi cosi prolungati )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma fino a che eta' e' utile, ai fini di un buon risultato, l'assunzione della fina? chiedo questo xke' io la uso da circa 6 anni con discreti risultati, associata al minox, grazie a tutti :huh:

 

Teoricamente fino ai 60-70 anni, dopodiché che tu la assuma o che tu non la assuma, a livello del cuoio capelluto ti cambia pochino visto che negli anziani si sa che il testosterone... :innocente:

Logicamente l'inizio dell'assunzione dev'essere avvenuto quando la situazione non era ormai compromessa, quindi inutile iniziare a 40 anni con la testa ridotta ad una palla da biliardo col collo di pelliccia! Si riuscirebbe solo a far ricrescere un po' di vello dai follicoli atrofizzati.

Per la durata: ci sono, negli USA, soggetti che vanno verso i 15 anni senza problemi. Io stesso sono arrivato come te a 6 anni poi ho smesso visto che ero la palla di biliardo di cui sopra, ma quando ho iniziato io (1995) non c'era casistica ed esperienza sufficiente per sapere dove si sarebbe potuti arrivare con terapie pluriennali.

Io comunque non ho avuto fastidi rilevanti.

Comunque non vedetevi troppo come cavie: chi l'assume per l'ipertrofia prostatica, ne assume 5 mg/die in cicli che durano almeno 3-6 mesi per volta. Logico che ci sia qualche vecchietto, qui o negli USA, che la assume da oltre 15 anni.

Durante i trials effettuati negli USA, dei volontari hanno assunto per mesi 15 ed anche 30mg di finasteride/die, senza segnalare particolari problemi ma anche evidenziando che non c'è significativa differenza nella soppressione dell'attività della 5-alfa-reduttasi, almeno per quello che interessa noi spennacchiati, tra 1 mg e dosaggi molto superiori.

Certo questo non toglie che terapie di 30 anni siano comunque una incognita...però tutta da dividere con i vecchietti! :diavoletto:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...