Vai al contenuto

Quanta Massa Magra In 1 Mese?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

conosci "CSEN"?Io ho risposto alla tua domanda..ora tu rispondi alla mia.

no mai sentito onestamente eppure di palestre ne ho girate davvero tante e sono stato a vari eventi come la fiera del fitness e il due torri. cmq per sentito dire il csen sono quelli che promuovono il metodo pilates ma forse mi sbaglio.

minoxidil2

UNa domanda:come costrusce muscoli il corpo senza aminoacidi disponibili,dopo che i bcaa nn sn piu in circolo?

anche questa è una domanda che un istruttore non dovrebbe porre. dunque da come parli pare che l'organismo terminati gli aminoacidi se non ci sono proteine rimane a secco e non può promuovere masse muscolari ovvero la sintesi proteca ma dimentichi un particolare: gli aminoacidi sono presenti anche nelle proteine, quelle proteine che voi vi ostinate ad assumere in polvere quando sono disponibili sottoforma di cibi ovvero carni, pesce, latte ecc.

ci sarebbe poi un'altra considerazione da fare, che avresti dovuto fare tu da istruttore, ma visto che evidentemente al corso non tel'hanno insegnato te lo dico io: il fatto che le proteine contengano aminoacidi non è sufficiente. da come tu parli la base dell'anabolismo sono le proteine allora devi sapere che il grande successo tra i BB dei bcaa è che la sintesi proteica per avvenire in un certo modo necessita di alcune % di aminoacidi ramificati ovvero i bcaa che devono essere appunto nel rapporto 2:1, rapporto che nemmeno henry potter potrebbe rendere disponibile assumento proteine solide (cibi) o in polvere, per questo la sommiistrazione dei bcaa fa la differenza poichè fornisce leucina, isoleucina e valina nel corretto rapporto atto a stimolare la sintesi proteica, apporto per l'appunto piu valido se somministrato a termine del workout.

questo 'csen' evidentemente non è molto aggiornato in materia. senza offesa ma c'è veramente da chiedersi quale debba essere la preparazione tecnica di un istruttore di Body Building e Fitness visto che nel tuo caso quando ti ho chiesto spiegazioni sulla lipolisi dei grassi in seguito ad attività aerobica svolta a digiuno mi hai risposto che la stessa non avviene e che l'organismo brucia le proteine senza però spiegarne ancora il meccanismo (sono ancora in attesa di una risposta valida!).

non ti offendere ma purtroppo in un marasma d'informazioni assolutamente scollegate da un obiettivo preciso siamo arrivati ad un tale livello di disorientamento che la confusione generata non consente di individuare la professione e la professionalità di un istruttore in palestra.

nb: per me gli unici istruttori validi sono quelli della NABBA e della FIA. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no mai sentito onestamente eppure di palestre ne ho girate davvero tante e sono stato a vari eventi come la fiera del fitness e il due torri. cmq per sentito dire il csen sono quelli che promuovono il metodo pilates ma forse mi sbaglio.
informati prima di parlare!

anche questa è una domanda che un istruttore non dovrebbe porre. dunque da come parli pare che l'organismo terminati gli aminoacidi se non ci sono proteine rimane a secco e non può promuovere masse muscolari ovvero la sintesi proteca ma dimentichi un particolare: gli aminoacidi sono presenti anche nelle proteine, quelle proteine che voi vi ostinate ad assumere in polvere quando sono disponibili sottoforma di cibi ovvero carni, pesce, latte ecc.

Come al solito fai un giro di parole per non dire poi nulla e illudere le folle con le tue presunte conoscenze.Premettendo che non ho capito ciò che hai detto ma una cosa è certo non hai ben chiaro il concetto di proteina e aminoacido,infatti è inugile parlare di proteine relativamente al corpo umano bensi bisogna parlare di aminoacidi.detto ciò concordo con te che sarebbe possibile assumere tutte le proteine necessarie dal cibo,ma per un uomo di 80kg,rispettare la dose di 2g/KG peso vuol dire mangiare 800g di carne o pesce..nn mi sembra molto razionale??!!Per cui la prima cosa a favore di polveri e barrette è la praticità:nn è facile mangiare una bistecca o del tonno alle 11 o alle 17..se poi a te riesce facile alzo le mani...anche se riesce difficile assumere un profilo aminoacidico completo..nn assumendo da piu fonti(altro vantaggio dele polveri).inoltre facciamo un esempio:ti alleni alle 17,ceni alle 20 mangiando 300g di carne e alle 23 vai a letto prendendo i bcaa,vuol dire che per metà notte resti senza mattoni per costruire i muscoli,sarebbe molto piu utile mangiare 200g di carne a cena e 20g di polvere prima di dormire,stessa quantità di proteina ma utilizzo migliore.Io credo,che sia solo un problema di incomprensione dovuta alla natura stessa dei forum..resto allibito altrimenti se tu pensi che i soli bcaa ti possano favorire in tal misura la fase anabolica,attenzione sn importantissimi ma da soli nn bastano..

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2

facciamo un esempio:

ti alleni alle 17,ceni alle 20 mangiando 300g di carne e alle 23 vai a letto prendendo i bcaa,vuol dire che per metà notte resti senza mattoni per costruire i muscoli,sarebbe molto piu utile mangiare 200g di carne a cena e 20g di polvere prima di dormire,stessa quantità di proteina ma utilizzo migliore.

Io credo,che sia solo un problema di incomprensione dovuta alla natura stessa dei forum..resto allibito altrimenti

Non credo che sia questione di 'incomprensione' ma di incompetenza perchè c'è un fattore che a molti non è chiaro e cioè che i muscoli non si 'costruiscono' solo di notte ma di continuo quando c'è un'attività fisica intensa e costante nei mesi.

- il fatto che tu assuma proteine a vagonate in supplementazione alla tua normale alimentazione alle 17 e alle 23 alla sera non ti garantisce di fare piu massa.

- il fatto di assumere proteine in polvere come supplementazione andrebbe cmq valutato in base al proprio reale fabbisogno. la maggioranza della gente assume proteine in polveri e barrette quando già mangia proteine solide a sufficienza il che non serve.

- per concezione personale ritengo che prima dell'allenamento sia molto meglio somministrare carboidrati che proteine.

- c'è infine una cattiva concezione degli aminoacidi: gli aminoacidi bcaa sono una sorta di catalizzatore alla sintesi proteica utili nella fase post workout, continui a farne paragone con le proteine il che non serve a nulla poichè anche se le stesse proteine sono costituite da catene di aminoacidi qui stiamo parlando dei bcaa che hanno una funzione ben specifica in base al loro rapporto ovvero il 2:1.

il fatto è che tu hai una concezione tutta personale, dall'aerobica all'alimentazione, io la rispetto ma mi permetto di dirti che la corrente di pensiero del body building la vede in maniera differente. ti ho citato autorevoli fonti da Olympian a Cultura Fisica, riviste che sono organi ufficiali della NABBA in italia eppure continui a mantenere le tue concezioni. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia questione di 'incomprensione' ma di incompetenza perchè c'è un fattore che a molti non è chiaro e cioè che i muscoli non si 'costruiscono' solo di notte ma di continuo quando c'è un'attività fisica intensa e costante nei mesi.

- il fatto che tu assuma proteine a vagonate in supplementazione alla tua normale alimentazione alle 17 e alle 23 alla sera non ti garantisce di fare piu massa.

- il fatto di assumere proteine in polvere come supplementazione andrebbe cmq valutato in base al proprio reale fabbisogno. la maggioranza della gente assume proteine in polveri e barrette quando già mangia proteine solide a sufficienza il che non serve.

- per concezione personale ritengo che prima dell'allenamento sia molto meglio somministrare carboidrati che proteine.

- c'è infine una cattiva concezione degli aminoacidi: gli aminoacidi bcaa sono una sorta di catalizzatore alla sintesi proteica utili nella fase post workout, continui a farne paragone con le proteine il che non serve a nulla poichè anche se le stesse proteine sono costituite da catene di aminoacidi qui stiamo parlando dei bcaa che hanno una funzione ben specifica in base al loro rapporto ovvero il 2:1.

il fatto è che tu hai una concezione tutta personale, dall'aerobica all'alimentazione, io la rispetto ma mi permetto di dirti che la corrente di pensiero del body building la vede in maniera differente. ti ho citato autorevoli fonti da Olympian a Cultura Fisica, riviste che sono organi ufficiali della NABBA in italia eppure continui a mantenere le tue concezioni. ciao

l'unico che mi sembra abbia una propria concezzione astrusa sei te e nn certo io.

parli di bcaa come catalizzatori della sinte

i e fin qui tutto ok,ma nn specifichi poi l'organismo da dove prenda il materiale plastico per fare la stessa,ti sfugge forse che gli aminoacidi derivanti dalla digestione e assimilazione delle proteine o alimenti assunti ha un tempo di permanenza in circolo cmq limitato ed è logicamente impossibile soddisfare il fabbisogno aminoacidico di 2g/Kg peso(O pensi che anche questo dato lo abbia inventato io?)Infatti nn mi hai ancora detto come soddisfi tale fabbisogno cn la sola alimentazione..attendo una risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2

l'unico che mi sembra abbia una propria concezzione astrusa sei te e nn certo io.

parli di bcaa come catalizzatori della sinte

i e fin qui tutto ok,ma nn specifichi poi l'organismo da dove prenda il materiale plastico per fare la stessa,ti sfugge forse che gli aminoacidi derivanti dalla digestione e assimilazione delle proteine o alimenti assunti ha un tempo di permanenza in circolo cmq limitato ed è logicamente impossibile soddisfare il fabbisogno aminoacidico di 2g/Kg peso(O pensi che anche questo dato lo abbia inventato io?)Infatti nn mi hai ancora detto come soddisfi tale fabbisogno cn la sola alimentazione..attendo una risposta!

Concezione con una 'Z' :lol:

premesso ciò tu non accetti pareri diversi dai tuoi questo è il tuo problema perchè se dopo averti citato determinate fonti sulla questione dell'aerobica a digiuno resti della tua concezione come se tutto il resto fosse errato nonostante ti abbia citato voci autorevoli nel body building il che sta a dire che nomi come Cultura Fisica e Olympian sono in torto avanti al prof. Minoxidil, ti renderai conto di ciò? no resti della tua opinione.

quanto al discorso di aminoacidi e proteine non sviamo la discussione. le proteine sono fatte da catene di aminoacidi ma non tutte le proteine sono costituite da isoleucina, leucina e valina, e soprattutto non hanno rapporto 2:1 quindi ingurgitando kg di proteine non avrai mai questo rapporto 2:1, pertanto parlare con paroloni tipo 'fabbisogno aminoacidico' non esula dal problema base: assumi proteine in polvere parlando in gergo tecnico ma non fai minimamente riferimento a quante proteine solide assumi durante i pasti.

allora a che serve? anche dalle proteine solide c'è un apporto atto a sopperire al fabbisogno aminoacidico.

quello che sto cercando di dirti sono due cose:

1) che per assumere correttamente le proteine andrebbero calcolate quante se ne assumono di solide e non parlare di fabbisogno in base a quelle supplementate in polvere

2) parli di supplementazione di proteine in polvere per far si che la sintesi proteica trovi materiale da usare per costruire muscolo ebbene da come parli sembra che se mangio la carne a pranzo le proteine della carne non sono più disponibili per la massa. mangio alle 2 e alle 5 non ho più proteine tanto da doverle apportare in polvere??

3) se risciamo astento a fare 100 gr di massa al mese credi che davvero servano questi 300 gr al giorno di proteine?? sai quanto fa in un mese? kg di proteine inutili e dannose.

Link al commento
Condividi su altri siti