Vai al contenuto

Iniziare Con Minox


Messaggi raccomandati

sides particolari no;meglio al 2% per vedere che tipo di crescita produce sul tuo scalpo nei mesi successivi;a ricetta serve per il 5% ma spesso non la chiedono;ulle tempie dipende dall'aggressivita della tua calvizia cmq nel mio caso come in molti altri in tempie glabre il minox da solo al 5% usato per diverso tempo non ha dato risultati ...

B.g

Link al commento
Condividi su altri siti

boh il frontale e influenzato dal testosterone forse qualcuno dice diminuendo la carica sessuale migliora anche la circolazione in quelle zone..cmq se sei all'inizio devi provare un po alla volta non tutte le soluzioni farmacologiche insieme ma un po alla volta per capire quello che ti fa piu bene insomma dovresti andare a nche un po a pelle oltre che dal dermatologo ovviamente...tu da che cosa pensi sia influenzato il peggioramento delle tempie e della fronte in genere?

B.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sulle tempie è evidente un diradamento (arretrano inesorabilmente) e i capelli si assottigliano! Poi ho un diradamento dietro la nuca, ma non proprio sul vertex, ma sulla zona dove appoggio la testa quando dormo (riesco a dormire solo a pancia in sù). Il fatto è che ho anche una dermatite seborroica che esacerba il diradamento (a mio parere).

Collegandosi a ciò, ho carpito dal forum che il minox aumenta la desquamazione. E' per questo che voglio iniziare provandolo al 2% con la convinzione che porti ad una desquamazione minore...ciò è giusto??? Non conosco la composizione del minox? contiene qualche principio particolare?

Posto che l'ultima domanda abbia risposta affermativa, è tale principio a causare desquamazione o gli altri ingredienti??? Se non fosse il rpincipio a causarla allora non cambierebbe niente in fatto di desquamazione tra 2% e 5%!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho avuto desquamazione sia al 5 che al 2% di minox se hai qualche dubbio il dermatologo penso ti chiarira il dubbio in questo caso ampiamente..forse e piu l'alcool che logicamente col tempo crea un po di sensibilita sulla pelle ma per il resto usato per diversi anni non mi ha creato desquamazioni o altri fastidi cutanei...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, domani vado in farmacia a prendere il minox 2%!

Mi confermate che non serve la ricetta medica???

Quale prodotto (regaine, rogaine, aloxidil...) mi consigliate di prendere? Magari una soluzione meno irritamnte di altre, poichè ho il cuoio capelluto sensisbile!

Modificato da Gordon85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato aloxidil 2%!

Sul foglietto illustrativo c'è scritto che la dose consigliata di 1 mg 2 volte al giorno è indipendente dalla zona da trattare (pressupponendo quindi posizione, ampiezza...).

Io lo vorrei usare solo a livello bitemporale. Ma allora devo metterne 1 ml comunque su una zona relativamente così poco estesa o devo/posso usarne di meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...