Gordon85 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 Ciao a tutti, vorrei utilizzare minox per migliorare la mia situazione sulle tempie! Vorrei sapere: -ha dei sides??? -mi conviene inizizare con 2% o subito con 5%? -serve la ricetta per il minox in farmacia? -usarlo solo localizzato alle tempie ha senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 sides particolari no;meglio al 2% per vedere che tipo di crescita produce sul tuo scalpo nei mesi successivi;a ricetta serve per il 5% ma spesso non la chiedono;ulle tempie dipende dall'aggressivita della tua calvizia cmq nel mio caso come in molti altri in tempie glabre il minox da solo al 5% usato per diverso tempo non ha dato risultati ... B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 E cosa mi consiglieresti di aggiungere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 21 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 boh il frontale e influenzato dal testosterone forse qualcuno dice diminuendo la carica sessuale migliora anche la circolazione in quelle zone..cmq se sei all'inizio devi provare un po alla volta non tutte le soluzioni farmacologiche insieme ma un po alla volta per capire quello che ti fa piu bene insomma dovresti andare a nche un po a pelle oltre che dal dermatologo ovviamente...tu da che cosa pensi sia influenzato il peggioramento delle tempie e della fronte in genere? B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 Allora, sulle tempie è evidente un diradamento (arretrano inesorabilmente) e i capelli si assottigliano! Poi ho un diradamento dietro la nuca, ma non proprio sul vertex, ma sulla zona dove appoggio la testa quando dormo (riesco a dormire solo a pancia in sù). Il fatto è che ho anche una dermatite seborroica che esacerba il diradamento (a mio parere). Collegandosi a ciò, ho carpito dal forum che il minox aumenta la desquamazione. E' per questo che voglio iniziare provandolo al 2% con la convinzione che porti ad una desquamazione minore...ciò è giusto??? Non conosco la composizione del minox? contiene qualche principio particolare? Posto che l'ultima domanda abbia risposta affermativa, è tale principio a causare desquamazione o gli altri ingredienti??? Se non fosse il rpincipio a causarla allora non cambierebbe niente in fatto di desquamazione tra 2% e 5%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 21 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 personalmente non ho avuto desquamazione sia al 5 che al 2% di minox se hai qualche dubbio il dermatologo penso ti chiarira il dubbio in questo caso ampiamente..forse e piu l'alcool che logicamente col tempo crea un po di sensibilita sulla pelle ma per il resto usato per diversi anni non mi ha creato desquamazioni o altri fastidi cutanei... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 Quali prodotti posso trovare in farmacia con minox al 2% e quali sono indicativamente i costi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 (modificato) o comunque siti dove si possa comprare con postepay o paypal o alla consegna o bonifico bancario o vaglia? (il problema è che non ho carte di credito oltre a tale carta prepagata!) Modificato 21 Gennaio 2007 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 (modificato) Allora, domani vado in farmacia a prendere il minox 2%! Mi confermate che non serve la ricetta medica??? Quale prodotto (regaine, rogaine, aloxidil...) mi consigliate di prendere? Magari una soluzione meno irritamnte di altre, poichè ho il cuoio capelluto sensisbile! Modificato 21 Gennaio 2007 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 22 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2007 vai col 2% pero cerca di essere costante per un certo periodo di tempo... B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 Ho comprato aloxidil 2%! Sul foglietto illustrativo c'è scritto che la dose consigliata di 1 mg 2 volte al giorno è indipendente dalla zona da trattare (pressupponendo quindi posizione, ampiezza...). Io lo vorrei usare solo a livello bitemporale. Ma allora devo metterne 1 ml comunque su una zona relativamente così poco estesa o devo/posso usarne di meno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 essenzialmente massaggi bene finche non senti l'assorbimento con i polpastrelli sulle zone vuote e/o semivuote.. B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 se però hai problemi sl sul frontale e nn sul vertx dubito sia aga ma piuttosto fisiologica per cui il minox come del resto ogni altra cura è inutile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 Ho anche un diradamento dietro la nuca ma volevo aspettare la visita dal dermatologo ed intanto fare qualcosa per il davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 E' possibile che solamente una stempiatura fisiologica porti ad una forma ad M sul frontale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati