Vai al contenuto

[trenitalia - Ferrovie Dello Stato] Come E Dove

aemxle

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, avrei una domanda da farvi:

C'è qualcuno tra voi che è assunto presso Trenitalia/Ferrovie Dello Stato come controllore, macchinista ecc... ?

Come ci siete entrati? Concorso? Se si, quando?

Se volessi provarci io, dove potrei informarmi per eventuali date e/o bandi? Quando lo avete fatto voi dove vi siete informati al riguardo?

:) Grazie per le risposte e per l'attenzione che mi darete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io dovevo fare un concorso per fare il macchinista...

in pratica si trattava di un test psicoattitudinale.

purtroppo non ho + l'"invito" (mi avevano spedito loro l'invito a parteciparvi...forse sotto richiesta di mio cognato che aveva fatto il mio nome).

dovevo presentarmi in un posto per questo test a milano, ora la via però non la ricordo...ovviamente con carta di identità valida.

però se vuoi posso chiedere a mio cognato che è nell'ambiente...ma credo che per il macchinista bisogna fare un concorso.

p.s. alla fine nn feci il test perchè:

a)avevo altro da fare

b)nonstante sia ben pagato (una volta avviato e dopo aver fatti i vari corsi) nn fa per me sia per i ritmi sia per le mie aspirazioni

Modificato da -C85-2-
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io dovevo fare un concorso per fare il macchinista...

in pratica si trattava di un test psicoattitudinale.

purtroppo non ho + l'"invito" (mi avevano spedito loro l'invito a parteciparvi...forse sotto richiesta di mio cognato che aveva fatto il mio nome).

dovevo presentarmi in un posto per questo test a milano, ora la via però non la ricordo...ovviamente con carta di identità valida.

però se vuoi posso chiedere a mio cognato che è nell'ambiente...ma credo che per il macchinista bisogna fare un concorso.

p.s. alla fine nn feci il test perchè:

a)avevo altro da fare

b)nonstante sia ben pagato (una volta avviato e dopo aver fatti i vari corsi) nn fa per me sia per i ritmi sia per le mie aspirazioni

Ok capito... si magari se chiedi a tuo cognato e poi posti mi fai un gran bel piacere... in tal caso secondo te, secondo voi, dove potrei informarmi per eventuali concorsi ecc.. sul sito trenitalia.it non ho trovato poi molto...

non c'è nessuno qui sul forum che sia un controllore, macchinista ecc... ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti