minoxidil2 Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 non sono del tutto d'accordo, se è auspicabile l'assunzione dei ramificati appena terminato l'allenamento poichè è in quella fase che ha inizio il lavoro di ricostituzione delle proteine muscolari che si sono usurate con il lavoro fisico (fase anabolica), anche alla sera prima di andare a dormire una buona disponibilità di nutrienti è auspicabile, perchè nelle prime ore del sonno si ha un naturale aumento dell'ormone della crescita (GH) che stimola la sintesi proteica. per questo motivo assumo i ramificati tutti assieme (non metà prima e metà dopo) subito dopo l'allenamento mentre se non vado in palestra li assumo generalmente prima di andare a dormire (a digiuno, verso la mezzanotte). poi in linea generale io non seguo un programma preciso ma mi alleno a seconda di come mi sento: 1 gruppo al giorno per 6 giorni di fila oppure 2+1. se noti ho inserito alla sera le proteine a rilascio graduali da piu fonti o in alternativa le caseinate-micellari che offrono un ottimo profilo continuato nel tempo e un ottima disponibilità di bcaa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 se noti ho inserito alla sera le proteine a rilascio graduali da piu fonti o in alternativa le caseinate-micellari che offrono un ottimo profilo continuato nel tempo e un ottima disponibilità di bcaa. No, io proteine non ne assumo generalmente anche perchè mi mantengo abbastanza bene cosi' e non mi frega di fare massa. assumo aminoacidi perchè ritengo che abbiano una buona azione plastica sui muscoli e li mantengono turgidi ma soprattutto aiutano moltissimo nel recupero e sono davvero ottimi nei periodi di definizione, mi piacciono e mi danno una marcia in piu. quando assumevo proteine (al 60% di solito) avevo sempre un po di sonno ed effettivamente affaticano un po il fegato e i reni tutte ste proteine, considera che nella mia dieta le proteine non mancano affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati