missfrancesca Inviato: 15 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2007 :wacko: sono nuova ma vi leggo da un pò! cominciamo dall'inizio..........10 anni fa mi asportano quasi del tutto le ovaie per problemi di cisti, da lì inizia il calvario della caduta dei capelli, mi curo dai vari dermatologi ma senza risultati. Sono sotto pillola da allora, ho anche fatto per un periodo l'Androcur, senza risultati. Adesso ho trovato un bravo tricologo di Firenze che mi cura per l'anemia da 2 anni e mi ha prescritto anche un prodotto composto da melatonina, estrone e alcool. La caduta è si quasi bloccata (a parte i periodi di stress) ma il problema è che i capelli sono diventati radissimi e mi vergogno anche ad uscire di casa. Che cosa posso fare? Siamo sicuri che si tratti "solo" di anemia??? allora perchè questi problemi sono venuti fuori dopo il problema ginecologico (e quindi ormonale?) Il "mio" tricologo dice che i tempi per la riscrescita sono lunghi e che devo stare tranquilla perchè si tratta di effluvio telogen, ma io ho smesso di vivere..........ho chiuso ogni tipo di rapporto con tutti, mi resta solo il lavoro e non esco se non con la coda! metto la parrucca????? Cosa si può fare per stimolare la ricrescita? l'unico rimedio per rinfoltire la chioma è il trapianto? grazie se mi risponderete missfrancesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 ciao posso dirti che ho avuto un effluvio cronicizzato e durato diversi anni.per recuperare bene io ce ne ho messi quasi 2 ma avevo fatto cure sbagliate ed ho 'perso' degli anni. come curi la tua anemia? io ho iniziato a migliorare dopo circa 6 mesi dall'uso massiccio di ferro, vit.b12 e vit.c. nb: non ti scoraggiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 L' approccio e' corretto,a distanza stabilire la prognosi e' impossibie. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
missfrancesca Inviato: 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 ciaoposso dirti che ho avuto un effluvio cronicizzato e durato diversi anni.per recuperare bene io ce ne ho messi quasi 2 ma avevo fatto cure sbagliate ed ho 'perso' degli anni. come curi la tua anemia? io ho iniziato a migliorare dopo circa 6 mesi dall'uso massiccio di ferro, vit.b12 e vit.c. nb: non ti scoraggiare. si, penso anch'io si tratti di un qualcosa di cronico...........penso anche di poter recuperare un pò, ma sicuramente la mia foltissima chioma rimarrà solo nelle foto di 10 anni fa :cry: sono 2 anni che prendo ferro, vitamine gruppo B, acido folico ma purtroppo ho una gran radura e puoi immaginare cosa può essere per una donna (che una volta faceva la modella). I risultati delle analisi si sono ristabiliti ma i capelli non tornano! :( L' approccio e' corretto,a distanza stabilire la prognosi e' impossibie.saluti mi dica cosa posso fare..............sono certa le cure che to facendo mi sono già utili, ma secondo me non basta e mi creda, questo mio stato di frustrazione non mi aiuta affatto ma non riesco ad evitarlo! vorrei solo riuscire a non vedere la cute in maniera così estesa dove e quando riceve dottore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati