Vai al contenuto

Colla Protesi

Messaggi raccomandati

raga partendo dal fatto che ho ancora tanti capelli...essendo anche molto giovane non ci penso ne mi serve 1protesi!pero volevo fare 1domanda...ho notato che le protesi devono essere lavate...pulite..come e giusto che si faccia!ovviamente anche la testa e la pelle deve essere pulita regolarmente!ma la protesi si puo attaccare solo sulla testa a contatto con la pelle...oppure si potrebbe usare una specie di cuffia da piscina?ho letto tra le varie discussioni che le colle potrebbero essere nocive...con alcune sostanze aggressive(o magari solo per semplice allergia inconsapevole)comunque...se si utilizzasse una cuffia che ha il funzionamento delle scarpe geox per intenderci(che il vapore traspira ed esce!xo non entra niente neanche la colla quindi)secondo me se si potrebbe fare sarebbe una buona cosa!visto che ci vorrebbe meno manutenzione(magari meno volte al mese)e cosi la testa e il cuoio capelluto non verrebbe a diretto contatto con le colle che potrebbero creare dei problemini!ovviamente la mia e una domanda da non esperto e non portatore!pero avevo questa curiosita e ho chiesto!qualcuno di voi sa dire qualcosa in proposito?grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga partendo dal fatto che ho ancora tanti capelli...essendo anche molto giovane non ci penso ne mi serve 1protesi!pero volevo fare 1domanda...ho notato che le protesi devono essere lavate...pulite..come e giusto che si faccia!ovviamente anche la testa e la pelle deve essere pulita regolarmente!ma la protesi si puo attaccare solo sulla testa a contatto con la pelle...oppure si potrebbe usare una specie di cuffia da piscina?ho letto tra le varie discussioni che le colle potrebbero essere nocive...con alcune sostanze aggressive(o magari solo per semplice allergia inconsapevole)comunque...se si utilizzasse una cuffia che ha il funzionamento delle scarpe geox per intenderci(che il vapore traspira ed esce!xo non entra niente neanche la colla quindi)secondo me se si potrebbe fare sarebbe una buona cosa!visto che ci vorrebbe meno manutenzione(magari meno volte al mese)e cosi la testa e il cuoio capelluto non verrebbe a diretto contatto con le colle che potrebbero creare dei problemini!ovviamente la mia e una domanda da non esperto e non portatore!pero avevo questa curiosita e ho chiesto!qualcuno di voi sa dire qualcosa in proposito?grazie a tutti :)

ma come ancori la cuffia alla testa???

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea non è male,nel senso che è giusto che ci preoccupiomo della nostra salute.però il metodo che proponi tu,ragazzoromano,non va,purtroppo!!!! primo perchè la cuffia non avrebbe modo di rimanere attaccata alla testa,anche perchè le protesi coprono zone che non arrivano ai parietali,non so se mi spiego.

in pratica attacchiamo la protes alla cuffia,e va bene,ma poi la cuffia come fa a rimanere ferma sulla testa?

comunque grazie per l'interessamento,dato che non sei portatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non intendevo proprio una cuffia da piscina!magari qualcosa di studiato che potrebbe aderire bene alla testa facendo 1effetto tipo ventosa!ovviamente sempre pensando al ricircolo d aria della cute!anche se non sono ne 1chimico...ne 1inventore..ne altro!sicuramente molti altri avranno pensato a varie soluzioni piu comode e piu permissive!comunque avevo quell idea in mente e ho riferito!giusto per saperne qualcosa in piu!buona continuazione a todos :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti