CRIS Inviato: 11 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 uso il minoxidil da qc giorno e premetto che sono una ragazza. a prescindere dall'efficacia o meno che bisogna fare per non avere i capelli appiccicati? lavarli tutti i gg potrebbe non essere dannoso ma la piega con il phon danneggia e come.... mi chiedevo se qualcuno a qc idea anche se non penso che ci sia una soluzione se l'effetto e' questo o lo metto o non lo metto..... ma tentar non nuoce.... rispondetemi.... grazie un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 11 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 prova a metterlo su un cotton fioc, poco alla volta e picchiettare con quello il cuoio capelluto. è più preciso della pompetta o delle dita. io avevo risolto in gran parte il problema così, ne sprechi un pò ma almeno non hai l'ansia da "ike mi è caduta la latta d'olio ligure in testa" :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 11 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 Ciao ragazze, Juno scusa posso sapere se l'uso di minoxidil ti ha portato miglioramenti, e se sì in che senso? e se lo stai usando ancora, e se sì da quanto e senza interruzioni? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 a me ha portato miglioramenti evidenti, tanto che quando ho sospeso (gravidanza) il problema era quasi del tutto sparito. sono cresciuti molti molti capelli, che nel tempo sono diventati più spessi e forti. tieni conto che ho usato il minoxidil più o meno da ottobre 2003 ad aprile 2005, sospendendo per un paio di mesi ogni anno in estate (pigrizia). i primi risultati dopo 4 mesi circa di utilizzo, i "veri" risultati al termine del primo anno un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 a me ha portato miglioramenti evidenti, tanto che quando ho sospeso (gravidanza) il problema era quasi del tutto sparito. sono cresciuti molti molti capelli, che nel tempo sono diventati più spessi e forti. tieni conto che ho usato il minoxidil più o meno da ottobre 2003 ad aprile 2005, sospendendo per un paio di mesi ogni anno in estate (pigrizia). i primi risultati dopo 4 mesi circa di utilizzo, i "veri" risultati al termine del primo announ bacio ti ringrazio...i tuoi risultati mi confortano! ma posso chiederti da quale situazione iniziale partivi? avevi già un diradamento e con l'applicazione di minoxidil è migliorato? e la sospensione durante la gravidanza non ti ha riportato alla situazione di partenza? Io ho un diradamento evidente...credo, senza esagerare, che la densità dei miei capelli si è dimezzata durante questi due anni da quando ho scoperto di avere AA. ora applico minoxidil solo da due settimane. Durante questi due anni mi sono curata solo con yasmin. ....per me è troppo presto per vedere i risultati...devo aspettare almeno 4-6 mesi come scrivi tu.... grazie!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 ho iniziato a curarmi con un diradamento delle dimensioni di una moneta da 1 euro lungo la riga centrale. durante la gravidanza sono subentrati altri meccanismi che hanno apportato migliorie notevoli di per loro , per fortuna :) quindi le due cose si sono compensate :) non scoraggiarti all'inizio, potrebbe esserci una caduta indotta che ti farà vedere tutto peggio di prima, ma è una fase temporanea e i risultati ci mettono qualche mese a farsi notare. bisogna essere costanti e guardarsi allo specchio il meno possibile nel periodo peggiore :ph34r: che poi non è che ti cambia così tanto la situazione, ma psicologicamente, vedere che dei capelli cadono tende a ingigantire quello che poi vediamo nello specchio un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 :fiorellino: ho iniziato a curarmi con un diradamento delle dimensioni di una moneta da 1 euro lungo la riga centrale.durante la gravidanza sono subentrati altri meccanismi che hanno apportato migliorie notevoli di per loro , per fortuna :) quindi le due cose si sono compensate :) non scoraggiarti all'inizio, potrebbe esserci una caduta indotta che ti farà vedere tutto peggio di prima, ma è una fase temporanea e i risultati ci mettono qualche mese a farsi notare. bisogna essere costanti e guardarsi allo specchio il meno possibile nel periodo peggiore :ph34r: che poi non è che ti cambia così tanto la situazione, ma psicologicamente, vedere che dei capelli cadono tende a ingigantire quello che poi vediamo nello specchio un bacio Grazie davvero....ho decido di provare con minoxidil per salvare il salvabile...ma la possibilità/speranza di poter anche migliorare la mia situazione attuale mi incoraggia ad essere costante nelle cure prescrittemi, tra le quali appunto minoxidil e ad aspettare con pazienza i primi risultati :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRIS Inviato: 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 PER JUNO ma tu avevi un'aga? se ho capito bene la gravidanza ti ha portato benefici, perche' io sapevo che il cambiamento ormonale che hai in quel periodo puo' portare a un peggioramento, anche per chi non e' affetto da aga si puo' avere una forte caduta..... io uso minoxidil da una sett e lo avevo gia usato in precedenza ma senza risultati per circa un anno ma forse non ero tanto costante.... spero di avere i tuoi risultati, la tua esperienza e' cmq incoraggiante... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 si, AA purtroppo :ph34r: in verità nel periodo di gravidanza gli ormoni femminili vagolano in enorme quantità, quindi i capelli ne traggono giovamento. ovvio che se subentra un forte stress può esserci caduta abbondante...e ti assicuro che la gravidanza , a mio parere, è uno stress che non ripeterò :D tuttavia, anche se sotto stress, io no nho avuto caduta ma anzi, mi ha bloccato il processo "rovinacapelli" per parecchio tempo. solo ora sto iniziando a vedere una piccola regressione (infatti riprenderò in questi giorni la cura) e mia figlia compie 1 anno tra meno di un mese. la costanza è la cosa che fa funzionare il minoxidil. se decidi di riprendere metticiti con impegno. non è che se salti un giorno o due succeda un disastro, ma più costanza hai meglio è. vedila come un pezzo di routine: mi lavo i denti, mi lavo la faccia, mi pettino, metto il minoxidil.... è vero, io ho avuto un'esperienza ottima con il minoxidil :quadrifoglio: per questo non posso che consigliare di mettercela tutta per usarlo bene. per carità gli effetti non sono gli stessi su tutti, però c'è una ottima possibilità che funzioni bene. la gioia di vedere la marea di nuovi capellini che crescevano mi hanno ampiamente ricompensato della fatica della cura :mago: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRIS Inviato: 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 io ero molto negativa su questa ripresa del minoxidil visto la precedente esperienza ma il dermatologo me l'ha "imposto" perche' dopo anni di pillola mi ha consigliato una sospensione e per non restare senza farmaci devo usarlo per forza. per ora ho ridotto il dosaggio degli ormoni e da maggio li smettero del tutto per qualche mese. speriamo bene.... ma la tua esperienza mi consola. qui ci sono solo maschi che scrivono, le ragazze sono poche e penso che per noi il dramma sia peggiore. se ero maschio mi facevo una bella rasata e via.... come hai ovviato al problema dei capelli appiccicati che porta il minoxidil? io li ho dovuti tagliare e mi pare che vada meglio ma ogni 2 gg devo lavarli per forza e l'uso del phon per la piega mi preoccupa dato che gia' sono un po' sfibrati.... certo il diradamento si nota specie nella riga. la mia paura era anche una gravidanza visto che non si possono assumere farmaci, ma ho ancora tempo ho ancora 26 anni.... grazie per le tue risposte un abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 per risolvere il problema dei capelli appiccicati lo mettevo con un cotton fioc, ne perdi un pò ma almeno non sporchi tutti i capelli attorno. La riga centrale ho dovuto smettere di farla da 4 anni :( per fortuna con riga a lato non si è mai notato nulla, anche nei periodi peggiori <_ davvero a volte penso che tra tutto i xxxxx hanno almeno la fortuna di potersi fare una bella rasata e non pensarci pi :60: bhe anche noi volendo ma sembra un p strano :huh: se con bel tatuaggione sulla testa...mi immagino le faccie nel mio seriosissimo ufficio :innocente:>anche io avevo timore per la gravidanza , ma la dermatologa mi aveva rassicurato che in quel periodo il problema era ovviato dai molti ormoni femminili in giro, ed aveva ragione :60: inizio a regredire un poco adesso (infatti riprenderò le cure) dopo 1 anno un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 si infatti alla fine i maschi possono rasarsi tranquillamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati