Vai al contenuto

Diradamento E Dolore

Messaggi raccomandati

Vorrei sollevare una questione.

La forma della mia alopecia è un po' particolare, sebbene abbia scorto qua e là qualche testa simile alla mia:

Da anni c'è un leggero diradamento (per fortuna progrediente a filo di capello) che prende dai due lati del vertice e si ricongiunge nella sua parte inferiore, quasi a disegnare una specie di ferro di cavallo.

Ebbene, ho notato che se nelle zone in cui c'è il diradamento (e si badi, solo in quelle) esercito una forte pressione con le dita, sento molto dolore. Si tratta di un dolore simile a quello provocato dallo stesso tipo di pressione sui brufoli che si formano sul resto del corpo, quando stanno per formarsi.

Mi chiedo:

1) é un fatto comune o riguarda solo me?

2) in un caso o nell'altro, cosa potrebbe significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me all'inizio il diradamento mi provocavo un po' di dolore, beh forse non cosi' forte come lo descrivi tu..diciamo piu' un prurito, ho risolto utilizzando 2 volte la settimana lo shampo NIZORAL

Tieni conto però che questo diradamento ce l'ho da sempre (diciamo dai vent'anni o giù di lì) ed è praticamente sempre uguale. O meglio, è andato avanti negli anni, ma in misura costante, e pressoché impercettibile. Dunque deve trattarsi di A.A. . Mi pare strano che questo sintomo ce l'abbia solo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
Visitatore Boy87
Strano, Authentic. Da qualche giorno mi son tagliato i capelli, ed effettivamente non avverto più dolore.

Che vorrebbe dire questo? Forse che la leggenda metropolitana dei capelli lunghi portatori di calvizie non è poi così leggenda?

No, non scherziamo.

Il dolore che avverti poteva essere dovuto ad un effluvio, anche a me è capotato e si è risolto nel giro di poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti