Vai al contenuto

Commenti O Consigli Sulla Mia Situazione

carlojil

Messaggi raccomandati

Ho alternato Fina con NiponE.

2 anni il primo, 1 il secondo, ed ora da 5 mesi sono tornato alla fina.

nei primi due anni ho notato un netto miglioramento sul vertex, ottima ricrescita e inspessimento, sembrava un miracolo.

Sulla parte forntale nessun miglioramento.

Ho notato che la fina velocizza la ricrescita nel senso che mi tocca andare pià frequentemente dal parrucchiere, con nipon questo no succede.

Con nipon sono riuscito a mantenere abbastanza inalterara la situazione, forse un leggero miglioramento sulla parte frontale, a queso punto non so dovuto alla sospensione della fina ( caduta inditta ) o cosa.

Ora da 5 mesi ho ripreso fina, ma sembra non fare nulla, l'inspessimento è rimasto il medesimo, nesusna ricrescita, a volte la perdita è minima ( me ne accorgo sopratutto durante illavaggio) altre è di circa 40 capelli a lavaggio ( 2/3 lavaggio a settimana).

Mi hanno anche prescritto una lozione a base di minox ma soffrendo di psoriasi sul cuoio capelluto non mi fido molto, non vorrei che peggiorasse.

Ps: mi è stata diagnosticata a fine 2005 una a.a. del 3 tipo.

Età 30 ad aprile

Avete suggerimenti o commenti a riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pausa periodica è consigliata, ma per evitare di non prendere nulla si è optato per il nipon, poi vedendo la situazione l'abbiamo protratta per circa un anno, una sorta di sperimentazione tutto sommanto andata bene.

sono tornato a fina perchè nonostante i migliramenti/mantenimenti ci sono stati degli episodi con eccessivo effluvio ... e visto che sulla carta la fina è la soluzione migliore siamo tornati a questo farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pausa periodica è consigliata, ma per evitare di non prendere nulla si è optato per il nipon, poi vedendo la situazione l'abbiamo protratta per circa un anno, una sorta di sperimentazione tutto sommanto andata bene.

sono tornato a fina perchè nonostante i migliramenti/mantenimenti ci sono stati degli episodi con eccessivo effluvio ... e visto che sulla carta la fina è la soluzione migliore siamo tornati a questo farmaco.

scusa dove sta il nesso tra l' effluvio e la finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti