Vai al contenuto

Come Evitare Follicolite After Ceretta (with 2007 Knowledge)?

mrflynn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho tanti peli superflui sulla schiena e spalle e qualche volta ho provato a fare una ceretta: ho provato con diverse estetiste, provando prima a fare scrub e usando alcool per disinfettare, e poi usando crema allo rinco e rame, ma ad ogni tentativo il risultato ottenuta è una bella follicolite che scompare con creme cortosiniche subito prima della ricrescita dei nuovi peli, annullandone quindi l'effetto.

Tempo fa, gavin3, mi consigliò di usare la crema klorane, adesso da quello che ho letto su tale forum, non è più in produzione. Ho letto che state sperimentando la papaina, che dovrebbe portare degli effetti benefici sull'assottigliamento della dimensione del pelo e inchiarimento dello stesso. Tuttavia, ho letto dello sgradevole odorere e dei molteplici trattamenti e del fatto che bisogna prepararsela in via artigianale.

Quindi scarto la papaina, e vi pongo la seguente domanda:

esiste una strategia per evitare la follicolite (o brufoletti) post ceretta? Qualche crema lenitiva e/o idratante? Marca e nome? Cosa faccio prima di andare dall'estetista? e dopo la ceretta?

In piscina, c'è un depliant di una crema depilatoria, VEET for MEN. Qualcuno di voi sa se è efficace? Ci sono rischi ad utilizzarla? Rischio di aumentare il numero di peli o lo spessore?

Infine, dato che sul petto vorrei evitare di usare la ceretta, ogni tanto ho fatto accorciare dall'estetista i peli con la forbice. Ha questa tecnica effetti collaterali (aumento della lunghezza del pelo? appuntimento dello stesso?)

Scusate le mille domande

e grazie in anticipo.

Buon 2007 e che i muoiano i nostri peli superfluiii!

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto buon 2007 anche a te.

Guarda,ormai è parecchio che mi depilo...e all'inizio la follicolite era una costante...

Io ho risolto utilizzando quotidianamente (tutti i giorni dopo la doccia)una semplicissima crema idratante.

Ti rende la pelle morbida e quindi diminuisce il trauma che la ceretta provoca.

Per quanto riguarda la crema depilatoria non c'è alcun rischio, non aumenta il numero dei peli ne lo spessore...però è come usare il rasoio dal punto di vista della durata, dopo qualche giorno i peli ti ricrescono.

Però non capisco il tuo scetticismo nei confronti della papaina...ti assicuro che ne vale la pena.

io sul mio corpo ho notato che la ceretta te li rende + sottili i peli...ma più lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
inanzitutto buon 2007 anche a te.

Guarda,ormai è parecchio che mi depilo...e all'inizio la follicolite era una costante...

Io ho risolto utilizzando quotidianamente (tutti i giorni dopo la doccia)una semplicissima crema idratante.

Ti rende la pelle morbida e quindi diminuisce il trauma che la ceretta provoca.

Per quanto riguarda la crema depilatoria non c'è alcun rischio, non aumenta il numero dei peli ne lo spessore...però è come usare il rasoio dal punto di vista della durata, dopo qualche giorno i peli ti ricrescono.

Però non capisco il tuo scetticismo nei confronti della papaina...ti assicuro che ne vale la pena.

io sul mio corpo ho notato che la ceretta te li rende + sottili i peli...ma più lunghi...

dopo quasi un anno riesumo questo topic...ho lo stesso problema di follicolite ed ho provato la klorane con la quale mi trovavo bene.

a me il problema si verifica principalmente sulle spalle...ed è imbarazzante, ora che sto andando in piscina...

tu dici che è sufficiente una crema idratante?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 6 months later...

ragazzi.. ho fatto la ceretta cn le strisce della depilsoap su pancia e petto e il giorno dopo avevo 1 irritazione enorme, bolle rosso fuoco (tante) e molto rossore.. qlc consiglio x evitare tt ciò e ottenere 1 buona ceretta? consigli sul prima ceretta, durante e dopo.. consigliatemi anke qlc marca di prodotti ke utilizzate ( strisce, creme..).. grazie davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti