Gordon85 Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 (modificato) Ciao a tutti, vorrei fare delle analisi del sangue per capire come mai sto perdendo i capelli. Leggendo in vari thread quelle più importanti sembrano essere fe cu zn mg acido folico vit b12 tsh ft3 ft4 eventualmente coadiuvate da un tricotest. Ho le seguenti domande da fare: Supponendo di voler sapere più o meno se è aga, effluvio o entrambe, -tali visite sono sufficienti? -sono tutte necessarie? -qualcuno che ne ha già fatte alcune sa dirmi approssimativamente il prezzo. Inoltre riguardo al locoidon per curare l'effluvio: è tipo il minoxidil nel senso che se lo usi pensando di avere un effluvio e poi hai l'aga fai peggio, oppure no? Inoltre : la miniaturizzazione del capello è propria solo dell'a.a. o anche dell'effluvio o qualche altra patologia??? Modificato 7 Gennaio 2007 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 Se hai miniaturizzazione del capello hai quasi certamente aga per cui queste analisi sn completamente inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 Ciao minoxidil, intendi inutili nel senso che è quasi sicuramente aga o nel senso che se anche fosse aga tali controlli comunque non servirebbero??? Cmq l'eventualità che mi fa "paura" è quella di avere aga ed insieme un effluvio...non vorrei cominciare a mettere minoxidil sulle zone diradate e poi fare peggio perchè è anche un effluvio! Quali esami alternativi mi consiglieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 Se hai AA non ci sono analisi del sangue che lo possano confermare ma solo un'analisi obbiettiva del dermatologo. Nel caso ci sia AA insieme ad un effluvio credo che la cosa migliore sia di integrare il minoxidil con dell'idrocortisone butirrato per tenere a bada anche l'effluvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati