Vai al contenuto

Shampoo Glycosan

marcomanna

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e da un anno e mezzo ho notato una costante caduta di capelli che

porta ad una diminuzione di densità generale, non localizzata.

Un anno fa mi sottoposi ad una visita tricologica e la dottoressa mi prescrisse uno shampoo della

Vivipharma (Glycosan mantenimento per capelli con seborrea), lo usai per un mese poi sospesi

trascurando il problema.

Dopo un anno ho ripreso il trattamento con lo stesso shampoo e ad oggi sono 3 mesi.

Non notando miglioramenti né l’arresto della caduta mi sono chiesto se la diagnosi e quindi la

terapia fosse giusta.

Navigando ho scoperto che la vivipharma usa lo shampoo solo come coadiuvante e quindi c è un

trattamento d urto che non mi è stato consigliato dalla dottoressa... prenoto un'altra visita tricologica?

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei ad usare uno shampo come il triatop o il nizoral a base di ketoconazolo abbinando magari per un periodo un integratore specifico come il liposkin compresse o prendendo della biotina (diathynil) 2 cpr. al giorno almeno da quanto leggo queste sono le terapie più usate.

logicamente se hai caduta diffusa senza miniaturizzazione (esclusa la causa androgenetica) dovresti avere un effluvio cronico che dovresti curare nella maniera piu idonea (idrocortisone in lozione) e capire da cosa è provocato.

io ho avuto effluvio cronico ma anche seborrea in un periodo di un paio d'anni ad oggi praticamente sparita. mi venne spiegato che era causata dallo stress che può infiammare le ghiandole sebacee.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia dottoressa,chi ti prescrive solo uno shampoo per altro senza sostanza curativa non è degno di fare il dermatologo.Gli shampoo ad eccezione del triatop e del Nizoral che sono antidht servono solo a detergere.

Castano,non puoi ad ogni post inserire questo benedetto effluvio cronico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la dottoressa disse che l'eccessiva produzione di seborrea era dovuta a stress ed effettivamente ho passato un periodo brutto ma ora che è tutto a suo posto...?

Mi son ricordato che la caduta è cominciata con una desquamazione... lavavo i capelli e dopo poche ore sul cuoio capelluto si formavano squame tipo forfora ed ero costretto a rilavarli a distanza di meno di un giorno.

credo prenoterò una visita dal dottor d'Ovidio (gli ho già mandato una mail e mi ha risposto di rivolgermi in segreteria) ma temo gli effetti colaterali delle cure farmacologiche

Link al commento
Condividi su altri siti