fiore Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Stamattina ho fatto il wash test(dopo 5 giorni ke nn mi lavavo i capelli); Ho trovato circa 400 capelli nel lavandino... a me sembra un numero esagerato per uno ke ha l'androgenetica... Nn sarà effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 concordo con te. il problema è valutare però anche la tipologia di quei capelli cioè le loro dimensioni. indubbiamente la quantità dopo 5 giorni lascia propendere per un effluvio ma va valutato se c'è un aga sotto in modo da non trascurare l'androgenetica se c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Il 50-60% dei capelli erano piccoli però ancora 'colorati' , il resto erano sottili ed alcuni erano quasi invisibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 strano, i capelli che indichi sembrano miniaturizzati o cmq displastici sintomo di androgenetica ma al contrario le quantità sono da effluvio. c'è una sindrome chiamata sindrome dell'anagen corto ma ci vuole solo il parere del dr. Gigli per ottenere una risposta attendibile. nella storia di questo forum non ricordo casistiche simili. dottore cosa ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Due cose: Ma il wash test consisteva ke nn mi dovevo lava i capelli pe na settimana e poi mi dovevo fa lo shampoo nel lavandino? Seconda cosa: una volta il parrucchiere mi ha detto ke io i capelli li avevo ma ke nn mi crescevano tanto; ho letto ke la sindrome dell'anagen corto consiste proprio in questo; ma è curabile? E' una forma di effluvio? Se inserisco delle foto mi sapete dire di più? Grazie per le risposte ke mi date!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 (modificato) il wash test si fa non lavando i capelli per 1 settimana. tu li hai lavati dopo 5 gg quindi se ne attendevi altri sei ne avresti raccolti molto di più. devi indagare per capire di cosa si tratta. sulla sindrome dell'anagen corto - occorre cmq il parere di un medico esperto. spero che il dr. Gigli ti risponda. nell'attesa ho trovato quest'articolo http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=28.1.460 Modificato 29 Dicembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 31 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2006 Ma il dottore è in ferie? Di solito è molto puntuale con le risposte... Sono troppo ansioso di sapere il suo parere... Se è veramente la sindrome dell'anagen corto mi sa ke nn ho molte speranze... Speriamo sia un effluvio e ke sia reversibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2006 beh almeno il capodanno vorrà starsene tranquillo! cmq occorrerebbe valutare bene la media delle dimensioni di quei capelli. abbi un po di pazienza e avrai modo di capire come stanno davvero le cose. ciao e buon 2007! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 31 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2006 Buon 2007 anke a te Castano!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 31 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2006 Scusa l'insistenza Castano ma ho appena fatto un test x vedere ke kosa ho... Il risultato è stato alopecia areata... ho fatto una ricerca su questa cosa e ho letto ke interessa alcune zone della testa in particolare... visto ke io ho la zona frontale destra più diradata della sinistra può essere veramente alopecia areata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2006 non saprei dirti, di areata non ci capisco nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio-boccia Inviato: 1 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2007 Come si fa a contare i capelli, nel senso non se ne scendono nel lavandinootto la schiuma?Datemi un consiglio cosi ci provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2007 devi fare in maniera da chiudere il lavandino (tappo) dopo cerchi di togliere la schiuma e raccogli in modo minuzioso tutti i capelli, è un manicomio! ma è un metodo molto valido. io l'ho fatto solo una volta. cmq a me di capelli ne rimanevano a bizzeffe anche durante l'asciugatura e il numero approssimativo era altissimo (almeno una cinquantina solo col l'uso del phon). l'effluvio si vede secondo me anche senza fare il wash test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Si 400 sono troppi per un aga probabilmente hai un temporaneo effluvio sovrapposyto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Ma l'uso di minoxidil al 2% può peggiorare questo effluvio temporaneo? Nn vedo l'ora di andare da Campo a roma cosi finalmente capiro ke kosa ho...da quello ke so è uno dei migliori, è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 accelerando la fase anagena il minoxidil aumenta l'effluvio per questo non tutti i medici sono favorevoli al suo uso negli effluvi ma alcuni lo prescrivono in quelli cronici. campo è davvero bravissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Ho postato alcune foto nella sezione apposita...invito il dottore e gli altri interessati a vedere la mia situazione...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 quale sezione? metti il link. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27138 cosi si mette il link? secondo me no... Cmq si trovano nella sezione delle foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27138 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27138 Meglio di cosi nn riesco a fare... fate copia incolla ed il gioco è fatto... ce lo fatta a mettere un link!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 A mio giudizio purtroppo è Androgenetica probabilmente in concomitanza con un effluvio o stagionale o un effluvio patologico, fai una visita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 A mio giudizio purtroppo è Androgenetica probabilmente in concomitanza con un effluvio o stagionale o un effluvio patologico, fai una visita. Ciao concordo in pieno come gia detto nell' altro post! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 A mio giudizio purtroppo è Androgenetica probabilmente in concomitanza con un effluvio o stagionale o un effluvio patologico, fai una visita. Ciao quoto in pieno e la terapia è fina + minoxidil + eventuale locoidon se c'è effluvio accertato - analisi complete per avere un quadro più completo cmq l'Aga c'è tutta a giudicare dal pattern. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 E adesso che cos'è il pattern? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 Il modello di riferimento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati