Vai al contenuto

Risultati Wash Test

fiore

Messaggi raccomandati

strano, i capelli che indichi sembrano miniaturizzati o cmq displastici sintomo di androgenetica ma al contrario le quantità sono da effluvio. c'è una sindrome chiamata sindrome dell'anagen corto ma ci vuole solo il parere del dr. Gigli per ottenere una risposta attendibile.

nella storia di questo forum non ricordo casistiche simili.

dottore cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose: Ma il wash test consisteva ke nn mi dovevo lava i capelli pe na settimana e poi mi dovevo fa lo shampoo nel lavandino?

Seconda cosa: una volta il parrucchiere mi ha detto ke io i capelli li avevo ma ke nn mi crescevano tanto; ho letto ke la sindrome dell'anagen corto consiste proprio in questo; ma è curabile?

E' una forma di effluvio?

Se inserisco delle foto mi sapete dire di più?

Grazie per le risposte ke mi date!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il wash test si fa non lavando i capelli per 1 settimana. tu li hai lavati dopo 5 gg quindi se ne attendevi altri sei ne avresti raccolti molto di più. devi indagare per capire di cosa si tratta.

sulla sindrome dell'anagen corto - occorre cmq il parere di un medico esperto. spero che il dr. Gigli ti risponda. nell'attesa ho trovato quest'articolo

http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=28.1.460

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'insistenza Castano ma ho appena fatto un test x vedere ke kosa ho... Il risultato è stato alopecia areata... ho fatto una ricerca su questa cosa e ho letto ke interessa alcune zone della testa in particolare... visto ke io ho la zona frontale destra più diradata della sinistra può essere veramente alopecia areata?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare in maniera da chiudere il lavandino (tappo) dopo cerchi di togliere la schiuma e raccogli in modo minuzioso tutti i capelli, è un manicomio! ma è un metodo molto valido.

io l'ho fatto solo una volta. cmq a me di capelli ne rimanevano a bizzeffe anche durante l'asciugatura e il numero approssimativo era altissimo (almeno una cinquantina solo col l'uso del phon).

l'effluvio si vede secondo me anche senza fare il wash test.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio giudizio purtroppo è Androgenetica probabilmente in concomitanza con un effluvio o stagionale o un effluvio patologico, fai una visita. Ciao

quoto in pieno e la terapia è fina + minoxidil + eventuale locoidon se c'è effluvio accertato - analisi complete per avere un quadro più completo cmq l'Aga c'è tutta a giudicare dal pattern.

Link al commento
Condividi su altri siti