Vai al contenuto

Secondo Voi...

fiore

Messaggi raccomandati

Ho una domanda da porvi... Circa due anni fa mi sono rasato a zero e da quel momento ho notato un diradamento nella parte destra della fronte... Prima di rasarmi nn avevo mai notato questo problema poichè avevo quasi tutti i capelli... secondo voi c'è qualke collegamento tra la rasatura e la perdita di capelli? Il fatto è ke adesso in quella zona nn ricrescono più tanti capelli, quindi secondo me un collegamento c'è...

Rispondete numerosi

TANTI AUGURI :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
  fiore ha scritto:
Ho una domanda da porvi... Circa due anni fa mi sono rasato a zero e da quel momento ho notato un diradamento nella parte destra della fronte... Prima di rasarmi nn avevo mai notato questo problema poichè avevo quasi tutti i capelli... secondo voi c'è qualke collegamento tra la rasatura e la perdita di capelli? Il fatto è ke adesso in quella zona nn ricrescono più tanti capelli, quindi secondo me un collegamento c'è...

Rispondete numerosi

TANTI AUGURI :babbonatale:

Assolutamente no, sta tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
  fiore ha scritto:
Ma consigliate a ki ha l'androgenetica di rasarsi i capelli a zero?

Ma a zero mm oppure a 2-3 mm?

E' assolutamente indifferente, puoi tenerli corti come lunghi.

p.s. nel caso tu facessi questa domanda perché hai sentito (anche da medici purtroppo) che tagliare i capelli li rinforza, sappi che è una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

fiore ha scritto:
Ma consigliate a ki ha l'androgenetica di rasarsi i capelli a zero?

Ma a zero mm oppure a 2-3 mm?

In caso di dermatite seborroica e/o forfora tenere i capelli corti, anche non a zero, aiuta a tenere sia più pulita la pelle perchè + efficaci gli shampoo e meglio assorbibili le varie "pozioni" applicate sulla cute.

Questa almeno è la mia esperienza...

Se non soffri di DS o forfora allora puoi anche farne a meno. Sarà + complicato far assorbire alla pelle le varie pozioni magiche... tutto qui :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
  castano_chiaro ha scritto:
non cel'ho con te! diamine ma ti rendi conto di ciò che hai scritto....la luna piena? qui c'è gente che si danna per i capelli, un po di serietà non guasterebbe. ciao

Castano, IO HO DETTO COSA???

Ma sai leggere almeno??

Se leggessi con un po' di attenzione noteresti che ho detto che il MIO medico di base ha detto quelle cose, NON IO e se noti ancora meglio vedrai che alla fine della frase ci sono dei puntini sospensivi, cosa vorrà dire ciò?? Forse era un tentativo per far capire a che ha problemi del genere di quali e quante cavolate si sentano in giro anche da certi medici.

Anzichè dire cose a cavolo prima di scrivere leggi con attenzione e cerca di capire il senso di una affermazione.

p.s. tra le gente che si danna ti assicuro che ci sono anche io e ti assicuro anche che prendere in giro una persona o scherzare sul loro (ed anche mio) problema è veramente l'ultimo dei miei pensieri.

Ti saluto -_-

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti