Vai al contenuto

Esfoliazione Della Pelle E Abusi.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

posto qui per una cosa che mi sta facendo pensare.

Soffro di acne ora direi lieve..ma prima (fino a 1 anno fa) era molto violenta e dovevo contrastarla con antibiotici. Il dermatologo mi ha sempre prescritto cose inutili e dopo un po ho fatto di testa mia usando l'unico prodotto valido che mi avesse consigliato (antiacne samil a base di zolfo) e usando acido glicolico 15%. In questo modo ho completamente bloccato l'insorgere di nuovi "invasori" e se smetto il glicolico in poche settimane inizia a tornare qualcosa.

Arrivo al punto.

Da quando uso il glicolico la pelle è piu' morbida, piu' liscia (lo uso da 4 mesi) ma ho l'impressione che "porti alla luce" degli strati del derma piu' in profondità che magari erano un po danneggiati e mi fa uscire allo scoperto delle cicatrici che sono visibili molto bene sotto un neon (la superficie non è liscia).

E' possibile che continuando a usare il glicolico (lo zolfo non posso sospenderlo o davvero si mette male) vengano a "galla" cicatrici che ora non ci sono, sempre in numero e misura maggiore? Come agente esfoliante, è possibile che invece con il tempo cancelli queste minicicatrici invece che peggiorarle?

Chiedo perchè mi pare ad occhio di avere "guadagnato nuove imperfezioni" con il glicolico. Possibile?

Spero che il tutto sia comprensibile.

questa domanda la porrei così al dermatologo..ma spenderei 80 euro per sentirmi dire cose che sicuramente ho già sentito.

Grazie a chi risponderà.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

avrò speso oltre 500 euro in visite dermatologiche per dovermici mettere da solo a scoprire che il glicolico mi avrebbe aiutato in modo serio (e l'ha fatto).

Chissa quanti altri soldi dovrei spendere per avere una risposta simil sensata.

Pensavo che chiedere qui "agli esperti" potesse essere paragonabile.

Per la storia di "tu vali 80 euro" ci sarebbe da parlare per giorni..c'è chi fa operazioni al laser per migliaia di euro e migliora del 10%.

e migliaia di euro valgono 10% di miglioramento della pelle?

sono domande che non hanno risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti